annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
    ottimo che programmi usi per iphone? c'è lo stesso programma su android?
    http://www.baronerosso.it/forum/2829903-post17.html

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      ottimo che programmi usi per iphone? c'è lo stesso programma su android?
      Come lo usi il cyber clean? grazie per le info!
      Il programma te lo ha linkato biv, è "Vibration" a pagamento.
      Mi hanno detto che alcuni multitool hanno qualcosa di simile.

      Sto testando tutti i materiali allo stesso modo, appoggiandoli sul cestello e mettendo sopra l'Iphone.

      L'MK è legato con una corda appeso ad un albero.
      Armo i motori, avvio il test che dura 8 secondi e dò motore fino ad allentare la fune.
      Solo quando testo l'ipone direttamente lo blocco con una fascetta per evitare che cada.

      Sto valutando come usarlo definitivamente.

      Potrei fare una scatola stagna di un paio di centimetri di spessore dove riporre 2 strati di Cyberclean con in mezzo un pianetto di vetronite più piccolo in maniera che non tocchi la scatola.

      Dal pianetto una o 2 viti passano attraverso uno o 2 fori nella scatola protetti con dei gommini che evitino di fare seccare il Cyberclean ma che non trasmettano vibrazioni.

      La scatoletta ancorata al camera mount le viti alla telecamera.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        ...e poi ci sarebbe anche da provare ad affogarci la board..quella che sia...

        belle prove...
        Mek.... stai sempre aspettando il mio antivibrante..... (produco guarnizioni e lavoro gomma a cellule aperte, semichiuse/chiuse)

        allora vedo di procurarmi dei campioni e te li manderà per testare l'assorbimento vibrazioni....utile per tutti voi multirotoristi (in attesa che lo diventi pure io )

        A presto
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
          Mek.... stai sempre aspettando il mio antivibrante..... (produco guarnizioni e lavoro gomma a cellule aperte, semichiuse/chiuse)

          allora vedo di procurarmi dei campioni e te li manderà per testare l'assorbimento vibrazioni....utile per tutti voi multirotoristi (in attesa che lo diventi pure io )

          A presto
          Aspè, non ho capito.
          Tu produci antivibrante?
          Te vojo bene!

          Ovvio la formulazione deve essere "tarata" sul peso.

          Ho visto che in genere tutti usiamo 2 tipi di payload, un GoPro o similare da 100gr più o meno oppure una Reflex da 1/2 ad 1Kg.

          Tu saresti in grado di creare un antivibrante molto ma molto morbido per assorbire le vibrazioni con un carico da 100g ed uno più duro per il Kg?

          Se si avresti come clienti tutto il forum!
          Se mi mandi un campione lo testo io!
          Ti pago anche la spedizione!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
            Mek.... stai sempre aspettando il mio antivibrante..... (produco guarnizioni e lavoro gomma a cellule aperte, semichiuse/chiuse)

            allora vedo di procurarmi dei campioni e te li manderà per testare l'assorbimento vibrazioni....utile per tutti voi multirotoristi (in attesa che lo diventi pure io )

            A presto
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Aspè, non ho capito.
            Tu produci antivibrante?
            Te vojo bene!

            Ovvio la formulazione deve essere "tarata" sul peso.

            Ho visto che in genere tutti usiamo 2 tipi di payload, un GoPro o similare da 100gr più o meno oppure una Reflex da 1/2 ad 1Kg.

            Tu saresti in grado di creare un antivibrante molto ma molto morbido per assorbire le vibrazioni con un carico da 100g ed uno più duro per il Kg?

            Se si avresti come clienti tutto il forum!
            Se mi mandi un campione lo testo io!
            Ti pago anche la spedizione!
            GIA' tutto il forum dei multirotoristi e FPVisti sarebbe immediatemente tuo cliente, io mi prenoto per un campione da testare (a pagamento ovviamente).
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • #51
              allora proviamo
              che dim servono in mm e spessori?? per sp. faccio io??

              datemi info e vedo di ritagliare qualcosa.... tempo permettendo....

              Mek
              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                allora proviamo
                che dim servono in mm e spessori?? per sp. faccio io??

                datemi info e vedo di ritagliare qualcosa.... tempo permettendo....

                Mek
                Allora dall'esperienza che ho maturato fino ad ora mi ci vorrebbe un materiale estremamente assorbente, non necessariamente molle, anche compatto però che possa assorbire le vibrazioni. Ho usato ultimamente uno strato di un materiale spugnoso che si usa nelle coibentazioni dei tubi industriali, purtroppo però non ha alcuna tenuta meccanica, non ricordo il nome del materiale, ma lo cerco e poi lo posto.
                Quello che mi servirebbe dovrebbe essere un supporto che possa sorreggere un carico di piccola grandezza, diciamo al max 180gr in posizione statica, chiaramente durante il volo i carichi potrebbero aumentare ed il supporto potrebbe subire non solo spinte assiali ma anche trasversali.
                Qualcosa di simile insomma: http://www.barbierigomma.it/Portals/...ylindrical.jpg
                Qualcosa che possa essere agganciato da un lato e dall'altro e che in mezzo sia solo supporto antivibrante.
                Le dimensioni potrebbero essere: diametro 6-8mm altezza 10-15mm, ma orientative, potrebbero essere diverse a seconda del materiale e della natura delle vibrazioni, andrebbe bene anche il contrario, cioè diametro 10-15mm altezza 6-8mm bisognerà poi testare il tutto. Ovviamente per ogni test servirebbero almeno 4 supporti per tipo.
                Che puoi fare?
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • #53
                  Si un pad da 6mm di spessore 10x5cm sezionabile sarebbe carino.
                  Molto dipende dalla consistenza, potrebbero bastare 4 tamponcini 1cmX1cm ad un tappetino 10x5
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Si un pad da 6mm di spessore 10x5cm sezionabile sarebbe carino.
                    Molto dipende dalla consistenza, potrebbero bastare 4 tamponcini 1cmX1cm ad un tappetino 10x5
                    ma fatemi capire...per cosa serve?? per il sistema FPV no??
                    quegli assorbitori postati sono pesi e durissimi, vengono usati per pesi grossi, non certo per 200g...per questi pesi della gomma espansa a cellule chiuse/semichiuse/aperte penso sia il piu economico/leggero/alternatico

                    Il problema che non essendo "dentro" la Vs. problematica.... non saprei da dove iniziare....
                    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                      ma fatemi capire...per cosa serve?? per il sistema FPV no??
                      quegli assorbitori postati sono pesi e durissimi, vengono usati per pesi grossi, non certo per 200g...per questi pesi della gomma espansa a cellule chiuse/semichiuse/aperte penso sia il piu economico/leggero/alternatico

                      Il problema che non essendo "dentro" la Vs. problematica.... non saprei da dove iniziare....
                      Esatto quelli postati da me sono per pesi ben più grandi, era solo un esempio di come potrebbero essere per facilitarne il montaggio. Se fossero dei semplici gommini ci sarebbe il problema di montarli. L'esperto dei supporti sei tu però poi dobbiamo risolvere il problema del montaggio per rendere efficiente la separazione operata dall'antivibrante. Ve bene gomma espansa a cellule come dici tu, ma poi questa gomma deve essere "montabile"... tutto qui.
                      Questo materiale come lavora meglio, in compressione o in trazione? Perchè se lavorasse bene in trazione è necessario realizzare qualcosa come quello che ti ho linkato precedentemente, se lavora in compressione allora potrebbe essere molto più semplice perchè magari si può "incollare" a due controfacce di carbonio o vetronite o alluminio...
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                        ma fatemi capire...per cosa serve?? per il sistema FPV no??
                        quegli assorbitori postati sono pesi e durissimi, vengono usati per pesi grossi, non certo per 200g...per questi pesi della gomma espansa a cellule chiuse/semichiuse/aperte penso sia il piu economico/leggero/alternatico

                        Il problema che non essendo "dentro" la Vs. problematica.... non saprei da dove iniziare....
                        ciao Kitaro per darti un idea vedi questo video dal minuto 2 in poi
                        si notano i supporti anti vibranti sotto tavola che consentono di annientare le vibrazioni
                        Skorpion Prototyping Gel Antishock - YouTube
                        certo c'e il fattore peso che ovviamente e' il requisito su cui lavorare

                        Commenta


                        • #57
                          ho appena provato la gopro sul mio quadricottero e non quasi nessuna vibrazione
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            ho appena provato la gopro sul mio quadricottero e non quasi nessuna vibrazione
                            Ma con qualche supporto antivibrazione?
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • #59
                              semplice biasesivo quello telato jets che vende jonathan scusate il caos ed il desabillè


                              penso che il test in casa si un buon banco di prova per via dell'effetto suolo e per le turbolenze generate dal bestione di 70 cm di braccio
                              Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Ma con qualche supporto antivibrazione?
                              Ultima modifica di hurricane01; 04 novembre 11, 20:47.
                              Il mio canale youtube
                              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                                semplice biasesivo quello telato jets che vende jonathan scusate il caos ed il desabillè


                                penso che il test in casa si un buon banco di prova per via dell'effetto suolo e per le turbolenze generate dal bestione di 70 cm di braccio
                                complimenti...
                                ottimo risultato.
                                potresti postare una foto di come è ancorata la gopro al sistema?
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X