annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Ci avevo pensato, infatti il sorbothane lo vendono in varie forme e leggendo la descrizione specificano il peso.
    Ho preso quelli per il minor peso che ho trovato.
    Li ho presi anche io, ma non ancora provati:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Purtroppo le specifiche sono quelle di cui sopra...troppo rigidi, ma li provero' lo stesso, magari affettati!

    Commenta


    • #32
      Io ho preso questi:
      4x Sorbothane HiEnd Boxen Lautsprecher Gerätefüße (w4b) | eBay
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
        Mia hai convinto. mi compro l'iPhone.
        ma che devi farci..... per 50 € a sessione ti affitto il mio......
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          ma che devi farci..... per 50 € a sessione ti affitto il mio......
          (Idea malsana...)
          Certo, un accelerometro analogico a tre assi e due schedine audio usb con ingresso mic sarebbe tutta un'altra cosa

          Alessio

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
            (Idea malsana...)
            Certo, un accelerometro analogico a tre assi e due schedine audio usb con ingresso mic sarebbe tutta un'altra cosa
            Cioe'......dica, dica....

            Commenta


            • #36
              Testato una guarnizione adesiva molto gommosa che ho trovato, prometteva bene.
              Avevo testato un panino cellulare che squilla con vibrazione - guarnizione - IPhone, assorbiva molto bene le vibrazioni del cellulare.

              Alla prova sul multirotore assorbe un poco le vibrazioni sull'asse X ma amplifica quelle sull'Y

              Test di riferimento senza niente:


              Test con pad adesivo.
              Non volevo crederci che amplificasse le vibrazioni sull'asse Y!
              Ho ripetuto il test 3 volte.

              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Testato una guarnizione adesiva molto gommosa che ho trovato, prometteva bene.
                Avevo testato un panino cellulare che squilla con vibrazione - guarnizione - IPhone, assorbiva molto bene le vibrazioni del cellulare.

                Alla prova sul multirotore assorbe un poco le vibrazioni sull'asse X ma amplifica quelle sull'Y

                Test di riferimento senza niente:


                Test con pad adesivo.
                Non volevo crederci che amplificasse le vibrazioni sull'asse Y!
                Ho ripetuto il test 3 volte.

                Certo che non è facile da credere.........
                potrebbe succedere una specie di rimbalzo, una sorta di autooscillazione, come un effetto Larsen, potresti ripetere la stessa prova facendo in modo di variare il peso che grava sui supporti elastici?
                Non ho la stessa tua situazione di test, mi sarebbe piaciuto provare.....
                A proposito, ti è mai uscito il messaggio dall'applicazione che dice piu o meno:
                Data acquisition warning, Vibration as determined that the time base is inaccurate by more than 5%. it is recommended that you shout down and restart your device to improve the accuracy.?
                Il bello è che ho spento "N" volte ma il messaggio ritorna sempre......
                Buona giornata
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • #38
                  Questo è molto interessante!

                  Evan flies - GoPro HD Hero

                  Sperimentando si è accorto che quando era nuvoloso aveva meno jelly!
                  Alla fine provando un filtro neutro ha molta riduzione dell'effetto quando la giornata è in pieno sole.
                  Me lo devo leggere con più attenzione...
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Questo è molto interessante!

                    Evan flies - GoPro HD Hero

                    Sperimentando si è accorto che quando era nuvoloso aveva meno jelly!
                    Alla fine provando un filtro neutro ha molta riduzione dell'effetto quando la giornata è in pieno sole.
                    Me lo devo leggere con più attenzione...
                    Potrebbe essere che con meno luce, nuvole o filtro nd, il diaframma lavora piu' aperto....

                    Commenta


                    • #40
                      Taglio albero motori a campanellino

                      Non so se è già stato scritto (probabilmente sto scoprendo l'acqua calda) ma ho progredito molto nella mia guerra contro la gelatina tagliando 5mm di albero dei motorelli cinesi 2213 a campanellino. In questo modo il mozzo portaelica si abbassa fino a portarsi contro la cassa del motore e le vibrazioni si riducono moltissimo. La gelatina è ora quasi sparita e si intravede solo quando il quad si sposta in velocità o quando discende in hovering troppo velocemente.

                      Sicuramente la situazione migliora ulteriormente sostituendo i motorelli 2213 con i kda20-22 ...sempre cinesi ma un pochino più bilanciati.

                      Luciano

                      NB
                      Grazie Silvio per il suggerimento dell'APP I-Phone per le vibrazioni. E' proprio utile!
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Non so se è già stato scritto (probabilmente sto scoprendo l'acqua calda) ma ho progredito molto nella mia guerra contro la gelatina tagliando 5mm di albero dei motorelli cinesi 2213 a campanellino. In questo modo il mozzo portaelica si abbassa fino a portarsi contro la cassa del motore e le vibrazioni si riducono moltissimo. La gelatina è ora quasi sparita e si intravede solo quando il quad si sposta in velocità o quando discende in hovering troppo velocemente.

                        Sicuramente la situazione migliora ulteriormente sostituendo i motorelli 2213 con i kda20-22 ...sempre cinesi ma un pochino più bilanciati.

                        Luciano

                        NB
                        Grazie Silvio per il suggerimento dell'APP I-Phone per le vibrazioni. E' proprio utile!
                        ciao
                        puoi migliorare ancora bilanciando le casse di quei motori ,io li ho sul tricottero e così facendo è migliorato molto
                        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                        Commenta


                        • #42
                          Testato in volo un polarizzatore al posto del filtro ma non mi pare cambi molto, forse il mio problema ha una base più "ampia"

                          Mi sono accorto che il camera mount ha preso velocemente molto gioco su i cuscinetti.
                          L'asse in carbonio credo non sia il massimo per questo.
                          Urge una modifica per eliminare il gioco!

                          Nel frattempo sono arrivati i tamponcioni in sorbothane, speravo fossero più gelatinosi.
                          Spero presto di poterli testare come al solito.

                          @stiwwins, certo eliminare le vibrazioni all'origine resta la soluzione migliore!
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                            ciao
                            puoi migliorare ancora bilanciando le casse di quei motori ,io li ho sul tricottero e così facendo è migliorato molto
                            Si si... avevo già bilanciato i motorelli ...ma tagliando l'albero la situazione è decisamente migliorata!
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              Testati i cuscinetti di Sorbothane.
                              Pessimi come al solito.
                              Lo imaginavo, sono troppo duri, sono fatti per pesi più alti dei 100g dell'IPhone o della GoPro.

                              Riferimento senza niente:


                              Sorbothane


                              Giusto per confronto lo slime Cyber Clean


                              Poi mi sono chiesto, quanto influisce il gioco che ha preso sul cuscinetto del roll?

                              Questa è a configurazione del camera mount:


                              Ho messo l'IPhone sul frame centrale grazie al Cyber Clean ed ecco il risultato!



                              Mi viene da piangere!
                              Devo rifare il camera mount!
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #45
                                ottimo che programmi usi per iphone? c'è lo stesso programma su android?
                                Come lo usi il cyber clean? grazie per le info!
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X