annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da quello che ho capito ha aggiunto dei filtri nd questi filtri in teoria dovrebbero aprire il diaframma ed aumentare i tempi di posa questo in fotografia ma con la gopro non so che effetto faccia
    Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
    Ottimo risultato, compliments megawatt ;)

    Visto che siamo in tanti ad avere la GoPro 1 e 2..

    son sicuro che questo sito tornerà utile a qualcuno, molto interessante il gran lavoro di EVAN che ci tiene particolarmente a risolvere il problema del jelly...
    Mostra una miriade di soluzioni provate e testate.

    Ecco il link --> Evan flies - GoPro HD Hero

    Seguiamo gli sviluppi ;)
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      da quello che ho capito ha aggiunto dei filtri nd questi filtri in teoria dovrebbero aprire il diaframma ed aumentare i tempi di posa questo in fotografia ma con la gopro non so che effetto faccia
      I test sono eseguiti SOLO con GoPro ;)
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        ora devo lavorare un po sui PID per togliere quelle oscillazioni che rovinano la ripresa

        BEVI MANCO!!!


        Bel lavoro !!!!

        prova la 1,7 con la freeimu e fammi sapere....

        Commenta


        • posto qui le mie esperienze fino ad ora con gimbal / gopro / camere varie / vibrazioni.

          questo è il mio reparto "fotografico" , qui c'è carrello, gimbal e lipo sul retro.




          tutto il blocco è collegato al telaio tramite 4 gommini MK da 3mm



          questi sono gli unici componenti morbidi di tutto il mezzo.


          per cercare di calmare gli scattini dei servi durante il movimento sto usando degli ammortizzatori d'auto rc. Al momento ho su 2 ammo economici presi da HK a cui ho tolto l'olio. Questi servono anche a togliere eventuali "laschi" nei servi.





          La Gopro ha il grosso difetto di essere leggera, e quindi essere soggetta a vibrazioni e movimenti vari. Fin dalle prime prove avevo notato che l'unico modo per tenere a bada il jello è aumentare il peso della gopro. Qui ho sperimentato 2 varianti: la prima è montarla sopra una Drift 170, che mi è servito come comparativa per vedere nelle stesse condizioni quale delle 2 si comporta meglio. La Drift è fissata con la classica vite fotografica.





          Senza la Drift invece, se voglio usare la Gopro, la piazzo sopra una lipo 3s da 850ma che uso per FPV.


          in questo modo non ho assolutamente jello, mentre se la fisso da sola, le immagini sono inguardabili.
          Con la gopro , ci sono ancora visibili degli scatti di movimento del gimbal, non è bello fluido





          Se al gimbal, aggiungiamo un bel po' di peso e una ottica stabilizzata con ad esempio con la GF1 con ottica 14-42, per un peso di 550g circa, i movimenti si ammorbidiscono





          stesso luogo , stesso mezzo, solo cambiato la camera rispetto al filmato sopra:






          Commenta


          • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
            posto qui le mie esperienze fino ad ora con gimbal / gopro / camere varie / vibrazioni.

            questo è il mio reparto "fotografico" , qui c'è carrello, gimbal e lipo sul retro.




            tutto il blocco è collegato al telaio tramite 4 gommini MK da 3mm



            questi sono gli unici componenti morbidi di tutto il mezzo.


            per cercare di calmare gli scattini dei servi durante il movimento sto usando degli ammortizzatori d'auto rc. Al momento ho su 2 ammo economici presi da HK a cui ho tolto l'olio. Questi servono anche a togliere eventuali "laschi" nei servi.





            La Gopro ha il grosso difetto di essere leggera, e quindi essere soggetta a vibrazioni e movimenti vari. Fin dalle prime prove avevo notato che l'unico modo per tenere a bada il jello è aumentare il peso della gopro. Qui ho sperimentato 2 varianti: la prima è montarla sopra una Drift 170, che mi è servito come comparativa per vedere nelle stesse condizioni quale delle 2 si comporta meglio. La Drift è fissata con la classica vite fotografica.





            Senza la Drift invece, se voglio usare la Gopro, la piazzo sopra una lipo 3s da 850ma che uso per FPV.


            in questo modo non ho assolutamente jello, mentre se la fisso da sola, le immagini sono inguardabili.
            Con la gopro , ci sono ancora visibili degli scatti di movimento del gimbal, non è bello fluido





            Se al gimbal, aggiungiamo un bel po' di peso e una ottica stabilizzata con ad esempio con la GF1 con ottica 14-42, per un peso di 550g circa, i movimenti si ammorbidiscono





            stesso luogo , stesso mezzo, solo cambiato la camera rispetto al filmato sopra:






            OTTIMO LAVORO.
            La struttura del landing gear cosa è? Questa per caso: sexycopter — 155mm clearance landing legs
            Ottima idea gli ammortizzatori, ne ho ordinato anche io un paio per farne una prova.
            Perchè non provi a mettere 2 ammortizzatori per ogni movimento in modo da renderli antagonisti cioè uno che spinge contro l'altro?
            In tutti i casi: Ottimo risultato!!
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • ottimo lavoro ma gli antivibranti reggono tutto questo peso?
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                OTTIMO LAVORO.
                La struttura del landing gear cosa è? Questa per caso: sexycopter — 155mm clearance landing legs
                Ottima idea gli ammortizzatori, ne ho ordinato anche io un paio per farne una prova.
                Perchè non provi a mettere 2 ammortizzatori per ogni movimento in modo da renderli antagonisti cioè uno che spinge contro l'altro?
                In tutti i casi: Ottimo risultato!!
                esatto, il landing gear è quello.. ora lo sto mettendo alla frusta come peso...
                prima di usare 2 ammo per asse devo provare un ammo decente dove sia davvero olio a lavorare e non l'attrito .. questi fanno proprio schifo.. dopo 1 minuto che stan fermi , si inchiodano...

                Commenta


                • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  ottimo lavoro ma gli antivibranti reggono tutto questo peso?
                  Anche io ho quel dubbio! Ho sempre il dubbio che i dadi annegati nella gomma si stacchino sotto carico
                  Ho chiesto a Jakub di Sexycopter, che ne vende una versione sua femmina-femmina, e mi ha risposto che dovrebbero reggere fino ad un chilo... ma ha sottolineato "dovrebbero"!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Anche io ho quel dubbio! Ho sempre il dubbio che i dadi annegati nella gomma si stacchino sotto carico
                    Ho chiesto a Jakub di Sexycopter, che ne vende una versione sua femmina-femmina, e mi ha risposto che dovrebbero reggere fino ad un chilo... ma ha sottolineato "dovrebbero"!
                    Normalmente quei supporti sono fatti per lavorare in compressione, non in trazione e comunque non dovrebbero reggere grandi carichi statici, se poi sono in movimento o soggetti a vibrazioni il carico deve essere minore...
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • ottimo lavoro.
                      si gli antivibranti tengono, a patto di sostituirli dopo parecchie ore di lavoro e poi è difficile che si rompano tutti insieme.
                      la soluzione migliore rimane quella di montare tutte le lipo del multirotore sul supporto gimbal, per aumentare la massa stabilizzata.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                        posto qui le mie esperienze fino ad ora con gimbal / gopro / camere varie / vibrazioni.....
                        ...beh certo che il lavoro di thepelell non è proprio "lotta dura alle vibrazioni"...è la terza guerra mondiale contro il jelly ...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...beh certo che il lavoro di thepelell non è proprio "lotta dura alle vibrazioni"...è la terza guerra mondiale contro il jelly ...
                          Si Luciano,
                          è una guerra!
                          Ottimo lavoro il suo, veramente una serie di scelte tecniche ben pensate. Sicuramente uno spunto per tutti.
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Anche io ho quel dubbio! Ho sempre il dubbio che i dadi annegati nella gomma si stacchino sotto carico
                            Ho chiesto a Jakub di Sexycopter, che ne vende una versione sua femmina-femmina, e mi ha risposto che dovrebbero reggere fino ad un chilo... ma ha sottolineato "dovrebbero"!
                            Anch'io avevo pensato alla stessa soluzione e avevo il medesimo timore.
                            Stavo pensando di mettere 2-4 fascette tra il carrello/gimbal e il frame per sicurezza. Così, nel caso dovessero cedere i dadi di gomma, non precipiterebbe nulla (al massimo avrei un atterraggio un po' "strano" ).

                            p.s. Certo Demon che se ognuno "dovrebbe tenere un kilo", 4 ne dovrebbero tenere altrettanti... tra carrello, gimbal e fotocamera dubito si superi il kilo, quindi si dovrebbe avere un buon margine di sicurezza.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                              Anch'io avevo pensato alla stessa soluzione e avevo il medesimo timore.
                              Stavo pensando di mettere 2-4 fascette tra il carrello/gimbal e il frame per sicurezza. Così, nel caso dovessero cedere i dadi di gomma, non precipiterebbe nulla (al massimo avrei un atterraggio un po' "strano" ).

                              p.s. Certo Demon che se ognuno "dovrebbe tenere un kilo", 4 ne dovrebbero tenere altrettanti... tra carrello, gimbal e fotocamera dubito si superi il kilo, quindi si dovrebbe avere un buon margine di sicurezza.
                              Ma... io ho dei dubbi.
                              Certo 1 kg poi non è così tanto ma a dire il vero ho cercato qui e lì le specifiche tecniche di quei supporti antivibranti senza successo... se qualcuno conosce le specifiche tecniche di quei supporti sarebbe utile capire veramente cosa possono sopportare come carico in trazione e in compressione e magari avere anche le caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni... vi pare?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Ma... io ho dei dubbi.
                                Certo 1 kg poi non è così tanto ma a dire il vero ho cercato qui e lì le specifiche tecniche di quei supporti antivibranti senza successo... se qualcuno conosce le specifiche tecniche di quei supporti sarebbe utile capire veramente cosa possono sopportare come carico in trazione e in compressione e magari avere anche le caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni... vi pare?

                                Io dicevo 1kg per tutti e quattro.... sarebbe già buono!
                                Neanche io ho trovato dati di riferimento ma condivido l'idea di samumac: un cavetto di ritenzione, la cosidetta "sicurezza", andrebbe usata sempre sui gimbal

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X