annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..si diciamo che il problema delle vibrazioni è un aspetto a cui ho dato un certo "peso"

    per i gommini, tra le varie prove fatte, ho dei forti dubbi sul loro potere smorzante; sono di una gomma troppo rigida per essere efficaci nel smorzare vibrazioni. Io li uso per una questione di praticità, mi fanno da distanziali e mi permettono di "sbagliare" leggermente il posizionamento dei fori e comunque agganciarsi...
    Per quanto riguarda il peso, non credo proprio di superare il loro limite; tutta la parte inferiore peserà sui 1400g, che vuol dire che ognuno sopporta 500g.
    Nelle foto non si vede e mi ero dimenticato di aggiungere, che i due gommini anteriori lavorano in trazione, bloccati da relativo dado sulla piastra del telaio, ma i due posteriori dato che si infilano in punti balordi del telaio dove non avrei potuto usare i dadini, sono tenuti da 2 fascette di velcro che tirano il tutto insieme...
    il trucco di smorzare le vibrazioni è nel peso.. usare la massa a proprio favore.(ovviamente dopo aver bilanciato eliche e motori per ridurre al minimo le vibrazioni in partenza..)
    Anche mischiare materiali diversi sembra avere dei benefici, sicuramente usare le piastre telaio in legno aiuta non poco; se qualcuno costruisse un gimbal in lamellare invece che in vetronite, lo comprerei al volo...

    Commenta


    • Io sto utilizzando del pvc nero da 3,0 mm (lo si trova al bricco con la dicitura multiexel) come basetta per la lipo e al quale ho fissato il gimbal. L'ho trovato davvero valido come materiale: molto resistente, leggero e flette al punto giusto. Inoltre il gimbal è fissato a tale lastrina con degli anelli ricavati dai gommini che si utilizzano sulle maniglie delle porte (per intenderci quei doppi anelli di gomma che si usano per impedire che le maniglie delle porte sbattano contro le pareti). Con questo sistema mi compare del micromosso solo in una foto su 20/30.
      C'è da dire però che la fotocamera pesa intorno ai 200g; con una più leggera il mio sistema andrebbe "ricalibrato".

      Commenta


      • Anch'io ho usato quel tipo di antivibranti però dal diametro di 15mm e con le viti da M4 su un telaietto in alluminio su cui montavo lipo e gimbal della gopro, e confermo che anch'io ho avuto la sensazione che non attutiscano le vibrazioni anzi in alcuni casi mi sembrava le amplificassero. Ho poi provato a montare il telaietto in modo rigido al frame (un DJI F450 x il Naza) e montare solo il gimbal con 4 antivibranti ma stesso risultato. Quindi sto pensando di non utilizzarli e montare il tutto in modo rigido e poi provare varie soluzioni per isolare solo la gopro sul gimbal dalle vibrazioni.

        Commenta


        • Qui trovate una marea di Vibrations Dampener con parametri in compressione e trazione

          Vibration Mounts eStore Cylindrical Rubber Anti Vibration Mounts Rubber Neoprene Urethane Sorbothane Silicone Gel Ring Mounts
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • Questi dovrebbero essere ottimi, ma costano uno sproposito.
            Vibration Mounts eStore Cylindrical Rubber Anti Vibration Mounts Rubber Neoprene Urethane Sorbothane Silicone Gel Ring Mounts

            Ho trovato i gommini stile Photoshipone che ovviamente lavorano solo a compressione.


            Ho fatto un supporto adeguato, ma in alluminio è venuto pesante, 45g a supporto totale 90g.
            Potrei alleggerire togliendo molto materiale, ma prima voglio vedere se funzionano.



            Una C è solidale al frame, una L passa il carico alle 2 barrette in carbonio dove è ancorato camera mount batterie e carrello, tra la C e la L lavorano 4 gommini.

            Se caricati bene dovrebbero essere ottimi, da un test dovrei caricare massimo 700gr a gommino poi collassa la palletta, 4 supporti fanno 2.8Kg, ci sto alla grande.

            Hanno il difetto di permettere parecchi gradi di movimento al camera mount rispetto al frame, quindi con manovre brusche o vento a raffiche non è il massimo.

            Mi sono perso nel laboratorio uno dei BLcontrol quindi il test di volo per ora ritarda!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Questi dovrebbero essere ottimi, ma costano uno sproposito.
              Vibration Mounts eStore Cylindrical Rubber Anti Vibration Mounts Rubber Neoprene Urethane Sorbothane Silicone Gel Ring Mounts

              Ho trovato i gommini stile Photoshipone che ovviamente lavorano solo a compressione.


              Ho fatto un supporto adeguato, ma in alluminio è venuto pesante, 45g a supporto totale 90g.
              Potrei alleggerire togliendo molto materiale, ma prima voglio vedere se funzionano.



              Una C è solidale al frame, una L passa il carico alle 2 barrette in carbonio dove è ancorato camera mount batterie e carrello, tra la C e la L lavorano 4 gommini.

              Se caricati bene dovrebbero essere ottimi, da un test dovrei caricare massimo 700gr a gommino poi collassa la palletta, 4 supporti fanno 2.8Kg, ci sto alla grande.

              Hanno il difetto di permettere parecchi gradi di movimento al camera mount rispetto al frame, quindi con manovre brusche o vento a raffiche non è il massimo.

              Mi sono perso nel laboratorio uno dei BLcontrol quindi il test di volo per ora ritarda!
              Interessante... dove hai trovato qui gommini blu?
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                Interessante... dove hai trovato qui gommini blu?
                Lot 30 Kidde Aerospace Shock Mounts, Vibration Control Silicone 10490 087056.099 | eBay
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Grazie
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Vibration Mounts eStore Cylindrical Rubber Anti Vibration Mounts Rubber Neoprene Urethane Sorbothane Silicone Gel Ring Mounts
                    di questo gel che ne dite?
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • ne ho presa una busta, non li userò mai tutti, se ve ne servono alcuni...

                      Commenta


                      • 4 prenotati ;-)
                        ù
                        Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                        ne ho presa una busta, non li userò mai tutti, se ve ne servono alcuni...
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Io li ho ordinati 12 gg fa, staranno arrivando..
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Piaciuta la merce?
                            E' una miniera quel surplussaro, andate a vedere quanto le fanno pagare in giro!

                            Io in un momento di debolezza ho ordianto la mattonella israeliana versione mini per la GoPro.
                            Almeno ho un punto di riferimento.

                            Ultimamente stavo facendo delle prove con i servi del cameramount (digitali hitec):

                            Ho provato ad aumentare la Dead Band ma il movimento risulta a scatti.
                            Ho provato a diminuire la velocità ma resta indietro il camera mount rispetto all'assetto.
                            Alla fine sono tornato allo standard.

                            Alimento ancora i 2 servi con il 7805, sono 3 miniservi che spostano solo la gopro, ma mi chiedevo se passare ad un DCDC non sarebbe stato meglio per la risposta del servo.

                            Ho avuto giovamenti aumentando sull'MK il servo refresh rate, o meglio aumentando il valore e quindi diminuendo la velocità di refresh.
                            Prima era al massimo con solo 2 uscite abilitate ora ne ho 3.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • bene allora vi romperò le scatole fino a quando uno di voi me ne darà 4

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                                bene allora vi romperò le scatole fino a quando uno di voi me ne darà 4
                                Non serve rompere le scatole, basta pagare.

                                Firmato: Il cartello dei vibromount



                                Messaggio per il mod: sto scherzando!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X