annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    mp inviato grazie
    Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
    mandatemi 2 indirizzi che vedo di mandarvi QUALCHE CAMPIONCINO....
    Mek il tuo dovrei averlo nel dimenticatoio
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #92
      io invece vorrei realizzare qualcosa di simile ma con un sistema diverso
      vorrei sfruttare il peso delle lipo per la stabilizzazione e attaccare lipo e gopro sulla stessa piastra e fissare il tutto al telaio con qualcosa di smorzante al posto delle colonnine secondo me è più valido come sistema ma è da confermare
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Finora, solo questo sistema che ho provato elimina il jello
      Gopro montata sospesa con degli elastici su una placchetta: la placca inferiore deve essere piu' piccola (1,5 cm èer lato), cosi' che gli elastici lavorino sia sospendendo il carico che impedendogli di dondolare lateralmente
      Ho usato anche o-ring, ma e' meglio usare elastici tondi piccoli in caucciu', quelli marroni per intenderci. Uno per angolo (o due, per sicurezza!)
      Tra le due placche si puo' mettere niente, ma e' meglio interporre quattro piccoli quadrati di spugna a celle chiuse (usata per gli imballi di materiale elettronico, ottima quella dei moduli FRSky).
      La funzione della spugna e' sopratutto di stabilizzare le due placche, non deve essere compressa, quindi la tensione degli elastici non deve schiacciare la spugna.
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #93
        la custodia della gopro è homemade?
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Ecco il "panino" di test.



        Fatto un test in volo ma è nuvoloso e si vede poco.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          io invece vorrei realizzare qualcosa di simile ma con un sistema diverso
          vorrei sfruttare il peso delle lipo per la stabilizzazione e attaccare lipo e gopro sulla stessa piastra e fissare il tutto al telaio con qualcosa di smorzante al posto delle colonnine secondo me è più valido come sistema ma è da confermare
          se vuoi una conferma, te la do io.. funziona!!!
          ma per prima cosa devi eliminare più possibile le vibrazioni dai motori, è li il trucco, mica cercare materiali esotici per isolare..
          io ho fatto un ripiano di carbonio dove attacco le lipo e la gopro tramite striscie di velcro.
          questo ripiano è sospeso rispetto al telaio con 8 gommini classici da M3 di MK, ne ho usati 8 nel senso che sono 4 accoppiati per avere + lunghezza perchè non ho distanziali, non per l'effetto smorzante.. anzi.. vorrei che il tutto ballasse meno.. prima o poi devo comprarmi dei distanziali:



          la gopro la metto davanti a quell'uniball rosso ( servirà per un progetto futuro a cui lavorerò prossimamente..) mentre le lipo stanno appena dietro quell'uniball.
          tutto qui...
          l'unica foto che ho del tutto me l'ha fatta un collega mentre era in volo.. si dovrebbe riuscire a capire:


          quel carrello orribile è sparito nel frattempo, ora sto aspettando che arrivi quello di Jacub. Quell'affare tondo davanti alla custodia della gopro è solo un polarizzatore; ho tolto la cupola inutile dalla custodia e messo al suo posto sto filtro.
          uso sempre la gopro in R5 e non ho jello.

          Commenta


          • #95
            Ecco dicci, come hai bilanciato i motori?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #96
              Mah, io credo sia più un problema di pale.. cmq per i motori credo si faccia più o meno così , ma credo che dipenda molto dal tipo di motori usati.
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Ecco dicci, come hai bilanciato i motori?
                non ho capito se lo hai chiesto a me, comunque avevo descritto il metodo che usavo in qualche thread qui.. non ricordo bene quale... in ogni caso non faccio nulla di per se sul motore, ma cerco la posizione ottimale dell'elica rispetto al motore, fissandola in varie posizioni finchè non trovo quella in cui le vibrazioni sono minori. Fino ad ora mi è sempre bastato così.

                Commenta


                • #98
                  Infatti... è sempre o quasi una questione di bilanciamento pale...
                  Fattibile anche con l'apposito accrocchino e piccoli pezzetti di scotch.
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Infatti... è sempre o quasi una questione di bilanciamento pale...
                    Fattibile anche con l'apposito accrocchino e piccoli pezzetti di scotch.
                    non solo. Quello è il primo passo.. poi appunto il secondo passo è di metterle d'accordo col motore su cui andranno montati.

                    Ecco un voletto al tramonto fatto oggi dopo una settimana di pioggia.. avevo bisogno di sgranchire i pollici... spezzone preso direttamente dalla gopro , senza elaborazione.

                    Commenta


                    • ottimo
                      Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      non solo. Quello è il primo passo.. poi appunto il secondo passo è di metterle d'accordo col motore su cui andranno montati.

                      Ecco un voletto al tramonto fatto oggi dopo una settimana di pioggia.. avevo bisogno di sgranchire i pollici... spezzone preso direttamente dalla gopro , senza elaborazione.

                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                        mandatemi 2 indirizzi che vedo di mandarvi QUALCHE CAMPIONCINO....
                        Mek il tuo dovrei averlo nel dimenticatoio
                        hai un MP...
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • Non c'è che dire... Ottimo risultato!! ;)
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • vedo di inviarVi qualcosina presto.... ho gia preparato dei pezzetti.... non sono io che produco...io commercializzo...quindi ho sempre dei campioncini...che userò per inviare a Vo ie Voi li testerete

                            ho gia indirizzi...vedo di preparare e spedire....chi mi ha scritto gli risponderò per sovvenzionamenti postali
                            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                            Commenta


                            • Modifica Camera mount

                              Ciao a tutti
                              dopo aver provato su MK Quadro XL la mia nuova Sony HX9 sul Camera mount clone HISightIII (build"tuttonegativo"), senza nessun dispositivo antivibrante, ho riscontrato il solito fastidioso effetto jelly, pur avendo a disposizione il dispositivo israeliano antivib.#500 che con la GoPro funziona abbastanza bene, purtroppo a causa dello spazio ridotto non potevo inserirlo sotto la Sony HX9, questa notte insonne ho diciso di modificare il Camera mount perdare piu' spazio tra il montante ed il supporto camera.
                              Appena possibile faro' un test comparativo in volo.
                              Allego le foto del camera mount modificato.
                              File allegati
                              Ultima modifica di megawattvideo; 11 dicembre 11, 07:15.

                              Commenta


                              • bilanciatura dinamica

                                salve,
                                secondo voi esiste un bilanciatore dinamico per bilanciare le campane dei motori brushless con annessa elica?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X