annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
    Bella Dan, io direi che ci sei eccome, più di così non puoi pretendere, il resto va sistemato in post-produzione, ma c'è ben poco... bravo!
    E' l'Y-Coax vero?
    Si.
    Grazie, in questo campo sono niubbo quindi pareri "informati" come il tuo mi servono.

    @Brombo domani faccio delle foto ma non c'e' nulla di speciale e' una specie di somma delle cose che sono state dette in questo thread.
    Si sa che le somme alla fine portano ad un totale... costoso= motori di qualita', elettronica di qualita' e ben piddata ( nuovo termine ) che ti consente di fare un volo adatto, macchine fotografiche di qualità e cameramount montato con i soliti accorgimenti cioe dumper e batteria a fare da peso.

    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Anche se forse non importa a nessuno....

      Ho fatto il video alla "mattonella" israeliana di Ronal magari qualcuno riesce a capire di quale materiale siano fatti gli smorzatori, cosi' da poterla realizzare autonomamente.
      Ciao

      Commenta


      • il collaudatore è bellissimo!
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Anti Vib #500

          Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
          Ho fatto il video alla "mattonella" israeliana di Ronal magari qualcuno riesce a capire di quale materiale siano fatti gli smorzatori, cosi' da poterla realizzare autonomamente.
          Ciao

          ciao,
          io escluderei il silicone.... non ho mai provato, ma non credo che la colla a caldo attacchi.
          ho fatto una prova con del gel bi-componente, che miscelato a cariche inerti minerali, da un'impasto della consistenza desiderata, in base alle proprie esigenze. puro è una gelatina morbidissima, ma caricato può diventare come una gomma.
          versato in uno stampo si ottiene quello che si vuole, forma, spessore, dimensione e consistenza. bisogna provare.
          quasi tutti siamo caduti sulla mattonella, tutto sommato qualche beneficio lo da, ma ha troppi difetti. dimensione, peso.......

          Commenta


          • Quoto Andrea!

            Andrea-VRT ti quoto al 100%, ingombra tanto e pesa troppo, ma senza l'effetto Jelly e' terribile!
            Se si scoprisse il materiale dei "cilindretti" si potrebbe realizzare sicuramente meglio in Vetronite.
            Ciao

            Commenta


            • Non so dirvi di cosa è fatto il materiale dei cilindretti, ma avete mai pensato a far delle prove con della semplice gommapiuma, ne esistono di varie consistenze oppure ancor meglio con del neoprene esiste anche quello con consistenze diverse e credo che il macrocellula " bolle d'aria più grandi all'interno " liscio spaccato adoperato per le mute da apnea potrebbe fare al caso vostro....

              In ogni caso da provare..

              spero possa esservi utile.

              Ciao Angelo

              Commenta


              • .. io continuo ad insistere che non serve andare a cercare materiali strani.. e anche la mattonella, pesa, e può indurre oscillazioni non volute alla camera...
                occorre semplicemente bilanciare bene eliche e motori, separare anche con semplici silentblock il "piano inferiore" dal telaio, e a questo piano inferiore piazzare la/le lipo e camera il più possibile solidale con le lipo.

                Commenta


                • Sembrano tubi per l'isolamento termico degli impianti di riscaldamento, li ho usati con soddisfazione anche aperti in forma di strisce. Hanno il difetto di non avere una grande resistenza e si sgretolano facilmente. Funzionano molto bene in sanwich con in mezzo una piastra da isolare

                  Ciao

                  Commenta


                  • ecco un classico esempio:

                    quad da battaglia non equilibrato. Gopro fissata alla piastra superiore del telaio. Si può notare jello





                    X8 con motori ed eliche bilanciati, gopro attaccata tramite strip di velcro alla lipo:


                    entrambe filmate in modalità R5

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      occorre semplicemente bilanciare bene eliche e motori,
                      Sarò io, ma le eliche le riesco a bilanciare, anche se poi ho notato che ruotandole sul motore in diverse posizioni cambiano lo stesso il quantitativo di vibrazioni.
                      Questo però perchè con l'APP per IPhone riesco a quantificare le vibrazioni.

                      Bilanciare un motore prorpio non mi riesce.
                      Se provo a "dito" od a "suono", non riesco a capire se migliora o peggiora, sarà perchè ho poca memoria visiva e che non ho il senso del ritmo (come dice mia moglie a ballo)
                      Se provo con l'APP, non è così facile, ho 2 parametri da giocare, la posizione e la massa aggiunta, e spesso la risposta non è quella che ci si aspetta, qualche volta le misurazioni sono del tutto incongruenti, in fin dei conti è un telefono.

                      Sarebbe veramente utile un apparecchio per il bilanciamento dinamico!
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • Per la mia esperienza sono piuttosto d'accordo con thepelell: ci sono ottimi video in giro fatti con la Gopro montata rigida sul telaio, ma con un accurato bilanciamento del sistema elica motore.
                        Direi pero' che le vibrazioni ad alta frequenza dei motori generano piu' che altro il micromosso, quando poi fanno andare in risonanza i bracci o la struttura ecco allora che compare l'effetto gelatina.
                        Quello che genera il jello sono sono vibrazioni a media e bassa frequenza che, purtroppo alcune gomme/silicone/spugne ... amplificano.
                        Io le noto nel video quando do motore ma il quadri e' ancora a terra e si scuote un po, poi se il sistema smorzante funziona, scompaiono in volo.
                        I miei migliori risultati li ho ottenuti sospendendo la Gopro con O-ring, di fatto isolandola dalle vibrazioni con... niente!

                        Commenta


                        • Io li stò cercando...
                          dove gli hai acquistati gli O-Ring?
                          Ce ne sono di diversi materiali e sezione.. tu quali hai usato?
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                            Io li stò cercando...
                            dove gli hai acquistati gli O-Ring?
                            Ce ne sono di diversi materiali e sezione.. tu quali hai usato?
                            Io in realta' vivo di rendita! Non ho mai usato quelli forniti coi motori quindi me li ritrovo parecchi in casa. Esistono pero' anche come ricambi dei brushless piu' piccoli.
                            La misura con cui mi trovo bene è di circa 20mm di diametro e 3mm di sezione.
                            Tipo quelli che vedi qui
                            File allegati

                            Commenta


                            • a chi richiesto ho inviato i campioni....come vanno?? sono arrivati spero....

                              mi spiace per le dimensioni ma sono campioni che ho in casa di material iche tratto...e molti altri ancora...

                              attendo risposte

                              ciao
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                                un piccolo display lcd....
                                ruotando li motore a mano dopo la lettura in automatico, centrando la barra sul picco dell'onda si trova il punto esatto dove mettere il peso.
                                foto

                                [ATTACH]215942[/ATTACH]
                                Ciao,

                                fatto nulla poi con il tuo bilanciatore dinamico?

                                Ciao,

                                Antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X