annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspettiamo ciskje intanto che ci spieghi cosa è successo... Perché ancora non si è capito..io leggendo su rcg non ce nulla di così drammatico.. Pero aspettiamo magari non scrive solo li..

    Commenta


    • Ciskje and Hello Everyone,

      I found this threat Several weeks ago and I am Following The Rcgroups (nickname edu) and the baronpilot forum.

      I want to thank Ciskje for posting the photos of the quad . They Are Very useful for a person like me with no experience in electronics not normal programing .
      *
      I want to Encourage you to continue with this great projet and to Understand That Our excitement and make us to Be Impatient .
      And That Sometimes there are misunderstandings Because of the different languages we speak .

      Congratulations and let make a great thing





      Hello Ciskje and all ,

      I found this threat several weeks ago and I follow the Rcgroups ( ude nickname ) and baronpilot forum.
      I want to thank you for the charging Ciskje Photos quad .
      *They are very useful for someone like me with no experience in electronics or no programming . I encourage you to continue with this great projet and understand that our enthusiasm and make us to be impatient.

      And sometimes there are misunderstandings due to different languages we speak. Congratulations and I wish to make a big thing

      Commenta


      • fatevelo dire da un Americano, non ci sono incazzati su rcg, semplicemente sono ansiosi, non possono e non devono aspettarsi un servizio clienti, vista la barriera linguistica non indifferente e il fatto che Francesco è impegnato con il lavoro e non ha tanto tempo per giocare con sti cosi.

        Detto questo, se almeno lì riescono a fare 2 o 3 schede funzionanti poi il forum può andare avanti senza l'aiuto diretto di Francesco, ci si saranno altri pronti ad aiutare con il setup del Baronpilot.

        Il "problema" è che finora ancora non c'è uno di loro con una scheda completata e funzionante al 100% per questo sono un pò nervosi/ansiosi, e fanno mille domande a Ciskje.

        Gli ho scritto di essere pazienti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
          quindi per sicurezza conviene caricare il prg e salvarlo in eeprom.... giusto???
          Il programma è salvato in flash (e viene cancellato e riscritta ogni volta), l'eeprom serve per registrare i parametri (e viene scritta col comando EW).
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Stavo pensando che ho costruito due tricotteri, ed un quadricottero, saldando 3 schede differenti, con 2 tipi di processori.
            Potrei cominciare a costruirli in serie...

            Questo è con un Arduino Nano & I/O expansion board (praticamente non c'e' quasi niente da saldare).


            Lo stesso programma ora gira anche sul Teensy++ (che vi consiglio caldamente).

            Ho ordinato un ADXL335 cosi' completo il cerchio (è comunque supportato anche il nunchuck).

            Il supporto all'easystar è completo ma non ho molta voglia di testarlo. (non saprei bene dove infilare la scheda.)




            Per oggi basta vado a dormire...
            Ultima modifica di ciskje; 13 luglio 10, 22:14.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Ciao Francesco

              mi chiamo Diego e stò seguendo il tuo progeto Baronpilot,visto che gli sviluppi del tuo firmware comprendono il quad ne ho realizzato uno in configurazione a X ma stò lottando da una settimana col collegamento della ricevente,una Spektrum AR7000 con annessa radio Spektrum DX7.I canali di suddetta ricevente sono in sequenza:

              1=Thro
              2=Aile
              3=Elev
              4=Rudd
              5=Gear
              6=Aux1
              7=Aux2

              ho provato mille conbinazioni partendo da quelle descritte alla scheda "setup"del firmware e combacianti con lo schema in pdf ma non c'è verso di farla funzionare.Potresti cortesemente spiegarmi come va collegata agli ingressi digitali di Arduino?

              Esempio:

              Thro=Digitale?
              Aile=Digitale?
              Elev=Digitale?
              Rudd=Digitale?

              Potresti altressì spiegarmi a quali canali di Arduino vanno collegati gli esc dei motori per la configurazione QuadX?

              Ringrazio anticipatamente

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio

                Potresti altressì spiegarmi a quali canali di Arduino vanno collegati gli esc dei motori per la configurazione QuadX?

                Ringrazio anticipatamente

                Ciao

                Diego
                Apri setup.h e controlla il numero del canale scelto per un quad X:

                #define AIL 0
                #define ELE 1
                #define THR 2
                #define RUD 3
                #define MODE 4

                Se usi l'RXDIRECT (e mi sa che sulla spektrum devi), collegali a D2,D4,D5,D6,D7 (5 fili ai primi 5 canali).

                di fianco vedi scritto dove collegarli.

                Queste sono le 4 uscite D9,D10,D3,D11

                Seguendo sempre setup.h sono:

                # define FRONTL 0 //D9
                # define FRONTR 1 //D10
                # define REARL 2 //D3
                # define REARR 3 //D11


                Sei il primo che realizza un QUADX ! I miei complimenti.
                Ultima modifica di ciskje; 13 luglio 10, 22:29.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • Intanto Grazie per la risposta,ho provato a collegarli sui canali che ho trovato su setup.h ma non mi funziona,premetto che è da pochissimo che mi interesso a questo genere di hobby e come conoscenze stò a più o meno 0

                  non riesco a capire questa cosa:

                  #define AIL 0 // chan1 D2 questo lo collego al digitale 2
                  #define ELE 1 questo a quale digitale lo collego?
                  #define THR 2 // D4 questo lo collego al digitale 4
                  #define RUD 3 questo dove lo collego?
                  #define MODE 4 // chan5 D5 questo a cosa serve?

                  Commenta


                  • Pardon,non avevo letto questa parte:

                    Se usi l'RXDIRECT (e mi sa che sulla spektrum devi), collegali a D2,D4,D5,D6,D7 (5 fili ai primi 5 canali).

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                      Pardon,non avevo letto questa parte:

                      Se usi l'RXDIRECT (e mi sa che sulla spektrum devi), collegali a D2,D4,D5,D6,D7 (5 fili ai primi 5 canali).
                      Sul sito in firma ho fatto una tabellina con tutti gli ingressi / uscita, puoi dirmi se ora è chiaro?
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • ho collegato la ricevente come mi hai indicato ma l'unico modo perchè i motori partano è azionare il "gear"ma questo ne evince che vanno da 0 al massimo.

                        Allora,la mia ricevente la collego così,correggimi se sbaglio:

                        1=Thro quindi D5?
                        2=Aile quindi D2?
                        3=Elev quindi D4?
                        4=Rudd quindi D6?
                        5=Gear quindi D7?
                        6=Aux1 N.C.
                        7=Aux2 N.C

                        Giusto?Perchè così non mi funziona.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                          ho collegato la ricevente come mi hai indicato ma l'unico modo perchè i motori partano è azionare il "gear"ma questo ne evince che vanno da 0 al massimo.
                          non capisco il tuo evince che vanno da 0 al massimo.

                          Il canale che per te è il gear, è la "sicurezza" (da piazzare su un interruttore a 3 stati). Che disabilita,abilita il modo acro con i motori al minimo o abilita il modo autostabile sempre coi motori al minimo.

                          Come scritto sui warning:
                          Channel5 must read 500 in disable mode, 0 in acro, and -500 in stable mode
                          Ultima modifica di ciskje; 13 luglio 10, 23:38.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Sulla mia radio il gear è un interruttore a 2 stati che con il comando "t" vedo come 1000 in uno stato e 2000 nell'altro,quindi se lo ativo i motori mi vanno da fermi in una posizione e al massimo nell'altra.
                            Può essere,e forse dico una cavolata,che il problema dipenda dal fatto che uso un arduino duemilanove anzichè un arduino nano?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                              Sulla mia radio il gear è un interruttore a 2 stati che con il comando "t" vedo come 1000 in uno stato e 2000 nell'altro,quindi se lo ativo i motori mi vanno da fermi in una posizione e al massimo nell'altra.
                              Può essere,e forse dico una cavolata,che il problema dipenda dal fatto che uso un arduino duemilanove anzichè un arduino nano?
                              Ahime' devi usare un interruttore a 3 stati, o modifichi il programma (la sezione mixing).
                              In ogni caso i motori al massimo senza dare throttle NON devono andare (magari girare al minimo si).
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • o modifichi il programma (la sezione mixing)

                                ehh,ne avessi le capacità!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X