annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao jack, grazie per il benvenuto.
    Come promesso ecco la mia lista della spesa:
    1xBATTERIA: link
    3xmotori brushless: link
    3xESC: link
    1XUbec: link
    1xreviever: link
    1xServo: link

    Il tutto mi viene a costare sui 200 dollari.
    Che ne dite? ho fatto delle stronzate? ho esagerato su qualche componente?
    Resto in attesa.
    Ciao
    Roberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
      PICCOLA domandina..

      avendo jr ho pensato di provare a cambiare le destinazioni dei comandi su arduino visto che io al canale
      1 ho il gas al
      2 alettoni al
      3 elevatore e al
      4 direzionale

      ora chiedo...

      ma basta soltanto nella cartella globals.h cambiare l'ordine dei comandi così?:

      #ifndef GLOBALS
      #define GLOBALS

      #define THR 0 // chan1 D2
      #define AIL 1
      #define ELE 2 // D4
      #define RUD 3
      #define MODE 4 // chan5 D5
      #define OFFP 5 // chan6
      #define OFFR 6 // chan7

      #define FRONTL 0 // D9 16bit 50-500hz
      #define FRONTR 1 // D10 16bit 50-500hz
      #define REAR 2 // D3 8bit 488hz
      #define AUX1 3 // D11 8bit 488hz
      #define YAW 4 // D8 8bit 50hz
      //#define AUX2 5 // D12 8bit 50hz
      //#define REAR 5

      #define MAXCHANIN 7 // max input channel
      #define MAXCHANOUT 6 // max output channel

      #define CENTER 1520 // in microseconds
      #define DT 3000 // in microseconds
      #define WMINTERLEAVE 3000 // time that you must wait to read


      può essere solo così facile?? ditemi che ho sbagliato dai..

      VEDO SOLO ora che hai implementato la funzione rxdirect quindi posso lasciare esattamente il programma come è e portare le spinette alla ricevente nell'ordine che voglio ad esempio il canale d2 invece di portarlo al canale 1 della ricevente che io ho il motore lo porto al canale 2 che ho gli alettoni..

      grande ciskje

      Commenta


      • Originariamente inviato da ambrosini6 Visualizza il messaggio
        Ciao jack, grazie per il benvenuto.
        Come promesso ecco la mia lista della spesa:
        1xBATTERIA: link
        3xmotori brushless: link
        3xESC: link
        1XUbec: link
        1xreviever: link
        1xServo: link

        Il tutto mi viene a costare sui 200 dollari.
        Che ne dite? ho fatto delle stronzate? ho esagerato su qualche componente?
        Resto in attesa.
        Ciao
        Roberto

        Ciao,
        quel motore con 3s assorbe 11-12A con le 9x4,7 e il max rating è di 10A.
        quindi non potrai montare 10x4,7 o 11x4, e probabilmente con 3s, il max che puoi usare è una 9x3,8.
        La batteria mi pare davvero grossa per un tricottero che usa dei motori così piccoli. Può funzionare ma avrei preso dei motori da 50-60 grammi sui 1000-1100 max kv.

        Oppure quelli vanno anche bene, ma usando una batteria 2s.

        Non hai preso il cicalino che indica il livello di batteria basso, e le eliche.
        Ultima modifica di MarcAntonio; 01 luglio 10, 21:58.

        Commenta


        • [QUOTE=ambrosini6;2131859]
          3xmotori brushless: [URL="http://www.hobbyking.com/hobbyking/store
          Roberto [/QUOTE]
          Ciao, ti consiglio questa lista per scegliere i motori, è un pò vecchia ma sono vari motori con basse vibrazioni:
          http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1006721

          Commenta


          • Ciao ragazzi, grazie per le risposte... Ad essere sincero non ho resistito alla tentazione di comprare il tutto.. mi sono consultato con Redfox e ho deciso di farlo. Scusatemi se nn vi ho aspettato.
            Cmq ho comprato anche questo cicalino: link
            e questo caricabatteria: link
            Per le eliche ho deciso di aspettare... perchè non sapevo nè le dimensioni e nè se prendere quelle orarie o antiorarie.

            Cmq MarcAntonio quale potrebbe essere l'inconveniente di quel motore e di quella batteria? che nn riesco a far alzare il tricottero da terra?

            Commenta


            • per i motori era anche meglio rimanere sotto i 1000kv.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da ambrosini6 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, grazie per le risposte... Ad essere sincero non ho resistito alla tentazione di comprare il tutto.. mi sono consultato con Redfox e ho deciso di farlo. Scusatemi se nn vi ho aspettato.
                Cmq ho comprato anche questo cicalino: link
                e questo caricabatteria: link
                Per le eliche ho deciso di aspettare... perchè non sapevo nè le dimensioni e nè se prendere quelle orarie o antiorarie.

                Cmq MarcAntonio quale potrebbe essere l'inconveniente di quel motore e di quella batteria? che nn riesco a far alzare il tricottero da terra?
                Ciao, se posso vorrei consigliarti una batteria più piccola, non oltre i 2200 mAh (magari prendine 2) ed un alimentatore più bello, che carichi almeno 5A ed arrivi almeno alle 6S, tipo, ad esempio, l'IMAX B6, vedrai che non te ne pentirai (ricordati anche l'alimentatore che HK vende a parte). Fai conto che per caricare quella batteria con quel caricatore che hai scelto ti ci vogliono: 4,9/1,2= 4 ore!!! Se invece prendi una 2200 ed un caricatore da 5A carichi a 2x in 30 minuti, scusa vuoi mettere? Poi i motori ci farai sapere come vanno, dato che tutti consigliano di non superare i 1000 kV, vediamo se sarà vero...
                Ciao
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • Originariamente inviato da ambrosini6 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, grazie per le risposte... Ad essere sincero non ho resistito alla tentazione di comprare il tutto.. mi sono consultato con Redfox e ho deciso di farlo. Scusatemi se nn vi ho aspettato.
                  Cmq ho comprato anche questo cicalino: link
                  e questo caricabatteria: link
                  Per le eliche ho deciso di aspettare... perchè non sapevo nè le dimensioni e nè se prendere quelle orarie o antiorarie.

                  Cmq MarcAntonio quale potrebbe essere l'inconveniente di quel motore e di quella batteria? che nn riesco a far alzare il tricottero da terra?
                  Sicuramente si alzerà, ma se vuoi usare quei motori io cambierei batteria, invece di 3s, userei 2s 3000 mah, e anche sul frame del tricottero resterei su grandezze mini, e userei bracci in carbonio quadro da 8mm o 10mm per restare leggeri, e farei i bracci di 35cm e userei eliche 9x3,8 - 9x4,7

                  Il kv è un pò elevato per uso su 3s. La batteria è enorme e pesante considerando i motori piccoli e che non potrebbero far girare eliche grandi su 3s.

                  CMQ per alzarsi si alza, è una questione di efficienza credo, per restare nel loro optimum, il tricottero deve essere leggero, quindi quella batteria è uno sproposito.

                  Se montassi delle eliche da 10x4,7 su 3s. che ti permetterebbero di sollevare quella batteria, bruceresti i motori in un paio di voli, in poche parole sei leggermente fuori specifiche, ma non mi allarmerei.

                  Penso che funzioneranno benissimo su 2s. Essendo il KV elevato , per ogni volt il motore vuole fare 1200 giri o più, quindi avrai meno risoluzione sullo stick del gas su 3s, a meno di usare passi irrisori, tipo passo 2 o 3 ( a trovarle).

                  La 3s è utilizzabile ma sicuramente con una 9x3,8 sei a limite, e comunque per non stare sempre a manetta dovresti usare una 3s 2200 o giù di lì per limitare il peso e non sforzare i motori.

                  So che ho ripetuto la stessa cosa in modi diversi, ma spero che questi esempi ti facciano capire cosa intendo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                    Ciao, se posso vorrei consigliarti una batteria più piccola, non oltre i 2200 mAh (magari prendine 2) ed un alimentatore più bello, che carichi almeno 5A ed arrivi almeno alle 6S, tipo, ad esempio, l'IMAX B6, vedrai che non te ne pentirai (ricordati anche l'alimentatore che HK vende a parte). Fai conto che per caricare quella batteria con quel caricatore che hai scelto ti ci vogliono: 4,9/1,2= 4 ore!!! Se invece prendi una 2200 ed un caricatore da 5A carichi a 2x in 30 minuti, scusa vuoi mettere? Poi i motori ci farai sapere come vanno, dato che tutti consigliano di non superare i 1000 kV, vediamo se sarà vero...
                    Ciao
                    Infatti non è vero, il tricottero è stato fatto anche con ventole intubate,
                    il problema è nella risoluzione sullo stick del gas tutto qui, magari mettendo un pò d'esponenziale sul gas, si ovvia al problema, anche usando un passo elica minore va bene.

                    Commenta


                    • Attenzione SENZA usare il modo RXDIRECT, l'ordine dei canali dipende dalla ricevente, e se non viene rispettato non si potrà leggere la ricevente.

                      Usando il modo diretto invece l'ordine non conta.

                      Notizie mi è arrivato il Teensy++ 2.0 (superiore pure all'Arduino Mega):


                      E il quadricottero phoenix è sulla dirittura d'arrivo:

                      P.S. Mi piacerebbe avere una linea più "filante" accetto suggerimenti!

                      Tutte le notizie comunque sono sul sito ufficiale:
                      BaronPilot Arduino based copilot autostabilizer with Nintendo Wii component (tricopter, quadcopter)
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • ciskje ma non è l'incontrario? usando RX direct i collegamenti dipendono dalla ricevente..

                        mentre non usandolo si collegano solo i canali 1-3-5-7..

                        per il quadri visto che non hai problemi di sorta fossi in te farei un telaio modulare rotondo e a più piani utilizzando come divisori le colonnine da elettronica come ho fatto io:

                        Imageshack - immagine001yx.jpg

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          ciskje ma non è l'incontrario? usando RX direct i collegamenti dipendono dalla ricevente..

                          mentre non usandolo si collegano solo i canali 1-3-5-7..

                          per il quadri visto che non hai problemi di sorta fossi in te farei un telaio modulare rotondo e a più piani utilizzando come divisori le colonnine da elettronica come ho fatto io:

                          Imageshack - immagine001yx.jpg
                          RX DIRECT è appunto la lettura diretta dei canali 1,2,3,4,5 mentre senza i canali pari sono derivati da quelli dispari (ma se l'ordine non è quello giusto, non leggi nulla).
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Attenzione SENZA usare il modo RXDIRECT, l'ordine dei canali dipende dalla ricevente, e se non viene rispettato non si potrà leggere la ricevente.

                            Usando il modo diretto invece l'ordine non conta.

                            Notizie mi è arrivato il Teensy++ 2.0 (superiore pure all'Arduino Mega):


                            E il quadricottero phoenix è sulla dirittura d'arrivo:

                            P.S. Mi piacerebbe avere una linea più "filante" accetto suggerimenti!

                            Tutte le notizie comunque sono sul sito ufficiale:
                            BaronPilot Arduino based copilot autostabilizer with Nintendo Wii component (tricopter, quadcopter)
                            Ciao,
                            quindi mi consigli di prendere il Teensy++ 2.0 al posto dell'arduino?
                            Dove lo compro?

                            Grazie.
                            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              quindi mi consigli di prendere il Teensy++ 2.0 al posto dell'arduino?
                              Dove lo compro?

                              Grazie.
                              Al momento no, cambiano un bel po' di cosette, ed è una evoluzione futura, ma se sei un programmatore ti consiglio di prendere anche lui, il link è sul sito in firma.
                              Potrebbe essere interessante come coprocessore addetto ai calcoli, OSD, grafica sul canale video, calcolo GPS e altro.
                              Il nano con la sua schedina di espansione è veramente semplice da collegare.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Al momento no, cambiano un bel po' di cosette, ed è una evoluzione futura, ma se sei un programmatore ti consiglio di prendere anche lui, il link è sul sito in firma.
                                Potrebbe essere interessante come coprocessore addetto ai calcoli, OSD, grafica sul canale video, calcolo GPS e altro.
                                Il nano con la sua schedina di espansione è veramente semplice da collegare.
                                interessante questo Teensy++ 2.0, non ne avevo mai sentito parlare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X