annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    Il servo standard mi sembra esagerato, quanti kg deve avere?
    Non è esagerato perchè deve ruotare un motore con un elica che gira allegramente e che quindi ha un bell'effetto giroscopico. Inotre quando atterri magari le prime volte prende un po' di botte e se il servo non è robusto rischia di sgranare subito.

    Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    è importante che il motore dello yaw sia allo stesso livello degli altri o posso adottare una soluzione che lo piazza più o meno in alto?
    Non saprei. Me l'ero chiesto anch'io e così a occhio non mi sembra poi così importante che siano proprio tutti sullo stesso livello...però è un parere personale non supportato da prove sul campo.


    Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    le misure delle 3 braccia nel setup più stabile? vorrei rientrare nei 50 cm smontato per ficcarlo in valigia
    Con i bracci da 50cm (come da progetto signguy) hai già un bel modello stabile. Non andrei oltre. C'è chi dice che è già fin troppo grosso...però per FPV mi sembra giusto così.


    Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
    il corpo di alluminio è troppo pesante vero?
    Non saprei. Bisognerebbe vedere la differenza di peso tra il compensato da 6mm e l'alluminio che vuoi usare.....ma guarda che sono due banali pezzi di compensato...vale la pena sbattersi per fare la frame di alluminio? Il legno si lavora bene, senza sforzo e assorbe bene gli urti. Magari lascerei la frame di alluminio per la versione 2
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • ho preso dei motori un pò troppo veloci 1050kv ma sono leggeri e penso di metterci un elica con poco passo, tanto queste lipo sotto stress vanno sempre giù di voltaggio
      credo che il problema dei Kv sia che maggiore è la velocità minore è il controllo fine della stessa per le microcorrezioni necessarie. signguy indica come limite massimo 1000kv, ma molti sono riusciti con velocità maggiori quindi non mi porrei il problema. personalmente il mio nuovo tricottero ha dei turnigy da 860kv e devo dire che è molto stabile! è solo il pollice che non lo è! per non parlare dell'FPV, io ancora non sono riuscito a staccarmi di un metro!

      Commenta


      • primissime prove di volo.. fatte ancora l'altro giorno.. già ora il volato è migliorato molto e l'hovernig praticamente lo fa da solo... purtroppo è l'unico video che sono riuscito a fare e pure fatto male con iphone..

        Commenta


        • prima prova in fpv con tricottero.

          fpv con tricottero on Vimeo
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Bravo, sembra un pò pesante o sbaglio?

            hai filmato a 1080?

            Commenta


            • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
              Bravo, sembra un pò pesante o sbaglio?

              hai filmato a 1080?
              il tricottero in questa configurazione sarà sul kilo e 200 gr. Con questo peso diventa un po lento nelle risposte ma di potenza ne ha fin troppa. sono in hovering a circa 45/50 % di gas. Devo addorcire la curva del passo per l'aumento del peso e rendere cosi il volo più fluido.
              Tieni conto che non ho mai volato con Heli e quindi con esperienze di queste genere sono limitato.

              Ho registrato in 1280x720.
              Si soffre molto a vibrazioni, le sto provando tutte ma eliminarle è dura.
              Ultima modifica di kamikazeta; 27 luglio 10, 00:57.
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                in pratica in questo caso è successo che il motore sinistro ha come ceduto di colpo mentre scendevo.
                Wolt, ieri è successo anche a me (mal comune....). Mentre stavo scendendo un motore si è spento e il tri si è girato di 180°. Controllata la batteria ho visto che era meno del 3% quindi con tutta probabilità mi è andato in blocco un regolatore. Uffa...devo scendere prima. Con una lipo 3 celle da 2100 mah ci facevo circa 5 min (allarme a 4 min e 1 min per la discesa) ora per maggiore tranquillità devo scendere a 4 - 4.30 min (allarme a 3.30 min e discesa ripida e rapida)
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                  prima prova in fpv con tricottero.

                  fpv con tricottero on Vimeo
                  Bel volo e bel video! Se non hai mai pilotato eli in FPV e questo era il primo volo FPV con un tri devo dire che hai dei buoni pollici! Complimentoni!
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Bel volo e bel video! Se non hai mai pilotato eli in FPV e questo era il primo volo FPV con un tri devo dire che hai dei buoni pollici! Complimentoni!
                    grazie a tutti!! si si primo volo in fpv con il tri ed esperienza zero in Heli. Ma ti assicuro che i pollici sono nella media...
                    le difficoltà che ho sono nel capire cosa mi sta attorno, in questo volo mi ha aiutato molto Albio che mi avvertiva se andavo troppo vicino agli alberi e rami sopra la capoccia. Il terrore per me era quello, infatti l'atterraggio è stato forzato, avevo paura di essere troppo vicino ai rami sopra e crashare.

                    C'è da lavorare ancora molto per un volo lineare e stabile, ma pian piano e con pazienza si migliora sempre.
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      C'è da lavorare ancora molto per un volo lineare e stabile, ma pian piano e con pazienza si migliora sempre.
                      ...per esempio io ho grosse difficoltà a pilotare in piedi...soprattutto eli e tri che richiedono un po' di attenzione. Seduto sono mooolto più tranquillo e riesco meglio...

                      Bello il video registrato on-board con DOD "modificata" ! ...a proposito pilotavi con la DOD originale, con ottica modificata o con un'altra telecamera?
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ...per esempio io ho grosse difficoltà a pilotare in piedi...soprattutto eli e tri che richiedono un po' di attenzione. Seduto sono mooolto più tranquillo e riesco meglio...

                        Bello il video registrato on-board con DOD "modificata" ! ...a proposito pilotavi con la DOD originale, con ottica modificata o con un'altra telecamera?
                        Dovrei provare anche questa soluzione, da seduto.

                        Pilotavo direttamente con il video in uscita dalla dod e trasmesso a terra, modificata con la lente per avere un angolo di visuale maggiore (anche se non sono ancora pienamente soddisfatto dei bordi dell'immagine che tende a scurire, la lente è quadrata e non tonda come l'originale e quindi mi taglia qualche pixel).

                        Interessante sarebbe scendere di peso per avere un mezzo più "snello" nei movimenti.

                        A presto nuove news!
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • ... Oggi ho collaudato il mio secondo tricottero, molto più "snello" del primo.

                          distanza da centro a motore 37cm al posto di 50, ho usato dei motori impossibili 2800kv con eliche 7x4 cam prop, batteria 2s.

                          Non ci credevo ma l'hovering è solidissimo. L'unico problema che ho ora è che ciuccia troppa corrente e mi serve una 2s decente sui 4000ma.

                          Commenta


                          • Primissime prove hd con tricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                              Primissime prove hd con tricottero
                              domande:

                              1_ che telecamera hai usato?? go pro?

                              2_ particolari accortezze per le vibrazioni?

                              Complimenti, io ho le vibrazioni che non mi mollano.
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Ciao, si uso la gopro che già di suo ha un buonissimo stabilizzatore..

                                Per le vibrazioni eliche ben bilanciate, e poi penso aiuti molto il fatto che ho telaio in vetronite e tubi di carbonio e fermatubi in nylon quindi molto rigido e ammortizzante..

                                Grazie per i complimenti ma purtroppo anche io con i gyro ho un problema che si vede anche alla fine del video.. Quando si scaldano non vanno più e fanno quello che vogliono con conseguente solito crash ogni volta.. Mah sto valutando la Kk controller

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X