annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    il lavoro procede lentamente....
    Il divertimento è cubico per me!


    Questo è uno dei primi voli di oggi, ora dopo 4 batterie (di cui una gonfia) va molto meglio come pollici!
    Alcuni consigli, mettete il cut-off sugli esc molto alto, 3 motori succhiano alla grande dopo 7-8 minuti siete a terra con le batterie che chiedono pietà.

    La struttura DEVE essere rigida per non ammortizzare le accelerazioni ai gyro.

    Fate il tutto molto resistente, perchè prenderete botte da orbi, procuratevi tante tante eliche, le mie hanno la punta smussata ma vola lo stesso il coso.

    Francamente senza uno stabilizzatore la vedo molto dura volare in FPV, almeno con il "coso" attuale che ho.

    Swash a +40 ail -40 ele -100 pit
    tenendo nessun servo invertito basta invertire di segno al pitch
    Curva Pitch 0 40 50 60 100
    Ho collegato al canale 5 VR(a) per avere il gain dei 3 gyro principali, e il canale 7 su VR(b) per il gain della coda.
    Entrambi i gain a 85%, per la coda è possibile usare anche l'AVCS, ma non mi piace molto.
    La mia radio è una Futaba FF9
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #77
      Da quel che vedo nel video devi sicuramente cambiare la curva del pitch e ridistribuirla..metti come punto max 60 % e cerca di spalmarla sui cinque punti in maniera che sia omogenea.
      Appena Sandro torna alla base ti comunicheremo tutti i parametri della ff9..adesso la nostra prima blatta vola da dio ma credimi c'è da lavorare molto sul setup x ottenere un volato decente..x esempio con la mia radio multiplex non c'è verso di far volare il tricoso..sono tutto il giorno che provo ma credo che getterò la spugna..
      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
        Da quel che vedo nel video devi sicuramente cambiare la curva del pitch e ridistribuirla..metti come punto max 60 % e cerca di spalmarla sui cinque punti in maniera che sia omogenea.
        Appena Sandro torna alla base ti comunicheremo tutti i parametri della ff9..adesso la nostra prima blatta vola da dio ma credimi c'è da lavorare molto sul setup x ottenere un volato decente..x esempio con la mia radio multiplex non c'è verso di far volare il tricoso..sono tutto il giorno che provo ma credo che getterò la spugna..
        Confermo tutto, se potete fate un vero piacere a pubblicare il setup della ff9 basta veramente poco per rendere il "coso" irascibile.
        Devo togliere anche la linguetta per rendere il throttle fluido come diceva Marc.

        Prossimo passo innestare il nunchuck e arduino per tenerlo a bada.

        Piuttosto ho un problemino dopo un po' di volato mi si svitano le viti!!! Come posso fare?
        Ultima modifica di ciskje; 18 aprile 10, 20:07.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #79
          bilanciare le eliche

          Commenta


          • #80
            so di dire una cosa che magari è ovvia, ma se intendi le viti della struttura e non quelle di fermo eliche, magari per risparmiare peso non hai messo le rondelle, che invece sono fondamentali quando ci sono vibrazioni per non smollare la vite...

            Commenta


            • #81
              come detto su bilanciare le eliche e se proprio mettere blocca filetti o frenafiletti forte

              Commenta


              • #82
                parametri FF9

                Ciao, ragazzi.
                Ecco i parametri della T9 sul mio tricottero. Ci tengo a precisare che ogni mezzo é a parte, specie se ha motori ed ESC diversi; quindi occhio, fate le prove con delle elichette piccole tipo delle 4" o 5". Il tricottero se parte è veramente pericoloso e possiede una forza inaspettata..sicurezza e buon senso prima di tutto. Per esempio i miei ESC si attivano a circa il 17% della curva ma non significa che faranno altrettanto i vostri (!)...partite da 0% e valutate sul campo il valore giusto possibilmente senza delle 11" che vi frullano vicino.
                Di seguito:
                1) reverse su Ch1 ail; ch 2 elev; e ch6 passo
                2) Swash mix: ail +50 elev +50 pass +90
                3) curva passo: 15; 21,5; 29,5; 37,5; 64;

                Sotto vi mando una foto di come son disposti i giro sul mio plate come da progetto di bob.
                Come scritto sul thread della blatta, io uso i tre giro degli assi in digital senza HH (e mai devono andarci!!) e viceversa in normal e con HH sul giro del direzionale.
                Fatemi sapere.
                ciao!
                File allegati

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  Confermo tutto, se potete fate un vero piacere a pubblicare il setup della ff9 basta veramente poco per rendere il "coso" irascibile.
                  Devo togliere anche la linguetta per rendere il throttle fluido come diceva Marc.

                  Prossimo passo innestare il nunchuck e arduino per tenerlo a bada.

                  Piuttosto ho un problemino dopo un po' di volato mi si svitano le viti!!! Come posso fare?
                  ...userei il threadlock blu per elicotteri, che consente di risvitare le viti, quello rosso è quasi permanente....

                  Commenta


                  • #84
                    Si, confermo anche io...andateci pesante con il frenafiletti. Noi abbiamo crashato solo ed esclusivamente per l'allentamento dei serraggi dei motori sui bracci
                    Adesso sono imbrattati di loctite verde, se si deve smontare un bella scaldata con la punta del saldatore e via. Altrimenti...
                    Ciao!
                    sandro

                    PS: ciskje, quale progettino stai seguendo per l' utilizzo del nunchuck con la radio...? Funziona? Ti trovi bene? Io volevo prendere il chip di Fmkit..

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      ...userei il threadlock blu per elicotteri, che consente di risvitare le viti, quello rosso è quasi permanente....
                      Dove si compra questo prodigio?
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                        Dove si compra questo prodigio?
                        Qualsiasi ferramenta..loctite medio colore blu
                        T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                        I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                        Commenta


                        • #87
                          Dunque dopo un altro pomeriggio di prove, ho finalmente bilanciato le eliche, e va molto meglio.



                          Dal video si vede poco ma c'era un bel po' di vento, che non da' poi molto fastidio, tanto il tri non sa stare verticale perfetto, e trovare un equilibrio col vento non è affatto difficile (poi tanto pesa oltre 1kg!).
                          Non siamo ancora alla perfezione, ma i pollici stanno migliorando di molto.
                          Il "coso" si succhia una batteria lipo da 2250mah in 6 minuti, che sono 22A e oltre 200W.

                          Pilotarlo è un po' come camminare su un grosso pallone, e bisogna anticipare i movimenti di traslazione, altrimenti prende velocità in un istante.

                          Assolutamente fondamentale un qualche sistema per controllare la batteria, oggi pur avendo un cut-off di 2.85v mi si è gonfiata.

                          Che ve ne pare?
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #88
                            ammmazza che bel paesaggio che hai da casa tua..

                            beh dai mi pare che sta migliorando molto.. alla fine ho detto bene di bilanciare le eliche

                            Commenta


                            • #89
                              Bene? E' troppo nervoso! C'è qualcosa che non va'. Pubblica la curva e gli expo...i motori cosa sono e che specifiche hanno?
                              Ciao, sandro

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                                Bene? E' troppo nervoso! C'è qualcosa che non va'. Pubblica la curva e gli expo...i motori cosa sono e che specifiche hanno?
                                Ciao, sandro
                                I motori sono i KEDA/Turnigy 2217-20 da 860kv.

                                D/R Expo non usati
                                Swash: +50 -50 -90
                                Pitch Curve: 0 23 39 56 85

                                Comunque oggi pomeriggio andava molto meglio, vediamo domani, son riuscito pure a togliere le mani per un po' e finire la batteria (in soli 6 minuti ahime').

                                Troppo bello farlo scivolare in avanti, tirare indietro, aumentare il pitch, e vederlo "rimbalzare" in aria.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X