annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Mmmmm è un idea, però non vorrei rendesse qualche oscillazione laterale dei motori con un supporto cosi' alto.
    Una prima idea e far posto "sotto" la piastra, o come nel mio primo tricottero, farlo a 3 piani.
    ok, potrei alzare solo di 10mm rispetto al braccio, e ciò non dovrebbe comprometterne la resistenza in torsione.

    Per quanto riguarda il triple-decker, si potrebbe fare, ma dovrei fare il piattino piccolo parecchio più grosso altrimenti la roba non ci stà. Oppure fare in modo che il piccolo stia sopra, e quindi ingrandendolo un 20% per consentire più resistenza nei sollevamenti, e poi rifacendo gli incastri esterni al piatto grande che starebbe sotto e disegnare delle pareti e un tetto ad incastro ovviamente, e tutto bucherellato per consentire il raffreddamento della componentistica. Tutta questa cupola diciamo sarebbe in pioppo, per limitare un pò i pesi. Credo che ci staremmo nei 350 grammi, soprattutto se faccio il piatto grande in pioppo da 5mm (il pioppo pesa la metà del betulla), facendo il piattino piccolo superiore in betulla, ma decisamente più grande di adesso.

    L'altra soluzione sarebbe di lasciare il mondo come si trova, e semplicemente aumentare la sezione dei 3 bracci , e fare il rialzo di cui parlavo prima in modo graduale , salendo a 45° piuttosto che salendo su di netto a 90°.

    adesso la sezione dei bracci è di 14mm, ma posso farla di 20 x 30, in profondità avrebbero 10mm in più per nasconderci i fili.

    Commenta


    • #62
      questi sarebbero i pezzi di 1 braccetto di sezione 20x20 con 30mm di rialzo.

      ho cercato di codificare gli incastri con i colori.
      Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:48.

      Commenta


      • #63
        Domanda da mekfly

        Ciao a tutti
        intervengo per conto terzi.

        Siccome è telematicamente isolato, il mekfly chiede lumi sui metodi di bilanciamento dei pesi e sul peso totale della struttura.

        Grazie

        Alberto

        Commenta


        • #64
          Per quanto riguardo il bilanciamento io non ho fatto nulla, ma comunque è meglio motori più alti possibili, tutto il resto più basso possibile ed al centro.

          Il mio peso in ODV compreso tutto è 1152gr.

          Ecco lo stadio finale post-primo volo:


          Come suggerito ho dato qualche grado allo yaw, ed effettivamente vedo molto poche correzioni.
          La primissima volta si è letteralmente alzato da solo.
          Pericolosissimo metterli in head-hold si flippa che è un piacere.
          Quel che è un po' preoccupante sono... i miei pollici. Tenerlo fermo non è affatto facile.
          Seguirà un filmatino dimostrativo appena limiterò la mia figura di cacca come elicotterista.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Per quanto riguardo il bilanciamento io non ho fatto nulla, ma comunque è meglio motori più alti possibili, tutto il resto più basso possibile ed al centro.

            Il mio peso in ODV compreso tutto è 1152gr.

            Ecco lo stadio finale post-primo volo:


            Come suggerito ho dato qualche grado allo yaw, ed effettivamente vedo molto poche correzioni.
            La primissima volta si è letteralmente alzato da solo.
            Pericolosissimo metterli in head-hold si flippa che è un piacere.
            Quel che è un po' preoccupante sono... i miei pollici. Tenerlo fermo non è affatto facile.
            Seguirà un filmatino dimostrativo appena limiterò la mia figura di cacca come elicotterista.

            abbiamo lo stesso porta-tovaglioli dell'ikea.... adesso voglio anche lo stesso tricottero!!!

            Commenta


            • #66
              ommammamia.... ho appena fatto l'ordine da hobbyking... sto male... 240 euro.... mi son lasciato prendere la mano, se avessi pensato solo al tricottero avrei speso la metà.... penso che mi metterò a piangere.... e chi glielo dice alla morosa?...

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                abbiamo lo stesso porta-tovaglioli dell'ikea.... adesso voglio anche lo stesso tricottero!!!
                Azzeccato!

                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                ommammamia.... ho appena fatto l'ordine da hobbyking... sto male... 240 euro.... mi son lasciato prendere la mano, se avessi pensato solo al tricottero avrei speso la metà.... penso che mi metterò a piangere.... e chi glielo dice alla morosa?...
                Mac come si chiamava il demone dell'acquisto? Finalmente è passato a qualcun altro!
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #68
                  ottimo davvero...
                  anche io ho la 9cap, se prendo i tuoi stessi componenti mi daresti una mano con i settaggi della radio?

                  non ho ancora i componenti, solo batterie , servo e ricevente, per il resto non ho ancora ordinato. Che giroscopi hai montato? motori e esc?

                  Grazie.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                    ottimo davvero...
                    anche io ho la 9cap, se prendo i tuoi stessi componenti mi daresti una mano con i settaggi della radio?
                    Appena li trovo anch'io. Già mi sta facendo un po' impazzire abituarmi all'inversione futaba.

                    non ho ancora i componenti, solo batterie , servo e ricevente, per il resto non ho ancora ordinato. Che giroscopi hai montato? motori e esc?

                    Grazie.
                    Io ho 4 gyro 401b.

                    Vanno bene un po' tutti i motori sotto i 1000kv. Io ho i 2217-20 da 860k, con 3 regolatory hobbywing da 30A.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Mac come si chiamava il demone dell'acquisto? Finalmente è passato a qualcun altro!
                      Egisto! E mi sa che sta espandendo la sua influenza...

                      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguardo il bilanciamento io non ho fatto nulla, ma comunque è meglio motori più alti possibili, tutto il resto più basso possibile ed al centro.

                      Il mio peso in ODV compreso tutto è 1152gr.

                      ....
                      Grazie a nome di mekfly

                      Alberto

                      Commenta


                      • #71
                        che palle mi ero deciso a prendere il flymentor da hK e li ha appena finiti.. ieri sera li aveva.. ufff... non mi va di prenderlo da electronica rc e pagare di più

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Appena li trovo anch'io. Già mi sta facendo un po' impazzire abituarmi all'inversione futaba.


                          Io ho 4 gyro 401b.

                          Vanno bene un po' tutti i motori sotto i 1000kv. Io ho i 2217-20 da 860k, con 3 regolatory hobbywing da 30A.
                          ...se ti posso dare una mano con questo consiglio....sempre che tu non l'abbia già fatto, visto che anche io sono un pilota principalmente di aeromodelli, ma per gli elicotteri mi trovo molto meglio rimuovendo la cremagliera del gas, quella che ti fa sentire gli scattini e ti fa bloccare lo stick ad una certa altezza.

                          Per gli eli la radio va aperta e va svitata la linguetta d'acciaio che scorre sulla cremagliera in modo da avere un movimento perfettamente fluido sullo stick del ciclico-gas...

                          se usi mode 2 ovviamente

                          Commenta


                          • #73
                            Ecco il primo video, purtroppo oggi piove naturalmente.
                            Mi sono subito scontrato con questo problema:


                            Vediamo se qualcuno capisce cosa può essere successo?

                            Uno dei gyro si è staccato dalla base e ballava da solo, curiosissima ed istruttivo il comportamento.

                            Ho poi risistemato il gyro ma naturalmente il filmato relativo per qualche oscura ragione è stato tagliato dopo 2 secondi, in pratica vi dovete accontentare di questo.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #74
                              però... sembra quasi che si spenga un motore prima degli altri...

                              io proverei ad abilitare la funzione throttle cut, in modo che quando il throttle cut è attivo i motori si spengano, quando è disattivato i motori girano tutti a minimo, in tal modo anche se tiri giù il gas di colpo, i motori restano comunque accesi.

                              Io ho appena tagliato il center frame, stasera, usando un pò di legno di recupero visto che di pezzi interi non ne ho più, quindi ho fatto la parte superiore ed inferiore uguali, tranne che quella superiore è in betulla da 3mm, e quella inferiore è pioppo da 5mm.

                              Per questa versione di prova voglio fare tutto molto simile a quello del forum americano, e poi sbizzarrirmi a migliorarlo, quindi i bracci restano quadrati in pioppo da 14mm di sezione, tanto poi posso costruire dei supporti motore a incastro sui quadrelli senza problemi.


                              la foto.
                              Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:48.

                              Commenta


                              • #75
                                il lavoro procede lentamente....
                                Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:48.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X