annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    massimo nella prima pagina del thread riservato al tricottero su rcgroups.com (è nella sezione aerial photography) trovi tutto quello che ti serve. basta solo masticare un po' l'inglese!

    Commenta


    • #17
      Massimo ringrazia

      Ti ringrazio sei stato di aiuto ora parto con la costruzione

      Commenta


      • #18
        Complimenti AIR !!!
        Vai forte.
        e' bello il lavoro che hai fatto con poche risorse e un costo contenuto.

        Io e' da un po' che volo con il mio Exacottero e mi trovo benissimo (lo vedi in avatar).
        COme gia' detto sono per 6 motori e non per 3 per ovvie ragioni.
        Ma per divertirsi un tricottero e' il massimo sul serio e si spende relativamente poco.

        Ancora COmplimenti.

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Complimenti AIR !!!
          Vai forte.
          e' bello il lavoro che hai fatto con poche risorse e un costo contenuto.

          Io e' da un po' che volo con il mio Exacottero e mi trovo benissimo (lo vedi in avatar).
          COme gia' detto sono per 6 motori e non per 3 per ovvie ragioni.
          Ma per divertirsi un tricottero e' il massimo sul serio e si spende relativamente poco.

          Ancora COmplimenti.

          Dredd.


          Ciao Dredd amico mio
          bello quel modellino, ma vorrei sapere chi ti ha scattato quella
          bellissima foto, sicuramente è un fotografo mancato. Ciao
          Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger

          Commenta


          • #20
            Tra i tanti progetti in cantiere, finalmente mi è arrivato il materiale del tricottero, ma non ho ben capito una cosa, all'accensione i controller col piatto a 120 gradi non sono già a metà corsa? Non partirebbe a razzo il tricottero ?
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #21
              mi ci butto anche io!! sò già che sarà la mia rovina

              appena ordinati motore e regolatore, al posto di 4 gyro ci metto il flymentor... dovrebbe funzionare credo, rendendo il tricottero autostabile... cioè lasciando i comando dovrebbe livellarsi col terreno e fermarsi rispetto al suolo... boh, vedremo quando mi arriva la roba come fare...

              a livello di telaio, sapete quali sono le misure più appropriate per le lunghezze dei bracci, e quanti gradi circa debba essere inclinato il motore posteriore per dare una sufficiente controcoppia?
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                mi ci butto anche io!! sò già che sarà la mia rovina

                a livello di telaio, sapete quali sono le misure più appropriate per le lunghezze dei bracci, e quanti gradi circa debba essere inclinato il motore posteriore per dare una sufficiente controcoppia?
                50cm per i bracci, per l'angolo non capisco la domanda, fa' tutto il gyro.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  50cm per i bracci, per l'angolo non capisco la domanda, fa' tutto il gyro.
                  La domanda credo che non sia sciocca, solitamente o si inclina il motore da una parte o si fa girare l'elica sinistrorsa in senso opposto alle altre

                  Commenta


                  • #24
                    mamma mia...50 cm è bello grandino!

                    l'altra domande è come dice biv, per la controcoppia visto che le eliche girano tutte dalla stessa parte... quanto gli avete dato circa? ... e le eliche "sinistorse"... si trovano?

                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    La domanda credo che non sia sciocca, solitamente o si inclina il motore da una parte o si fa girare l'elica sinistrorsa in senso opposto alle altre
                    http://www.vimeo.com/user538648/videos
                    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      La domanda credo che non sia sciocca, solitamente o si inclina il motore da una parte o si fa girare l'elica sinistrorsa in senso opposto alle altre
                      Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                      mamma mia...50 cm è bello grandino!

                      l'altra domande è come dice biv, per la controcoppia visto che le eliche girano tutte dalla stessa parte... quanto gli avete dato circa? ... e le eliche "sinistorse"... si trovano?
                      Io continuo a non capire, ma forse manca un tassello, uno dei 3 motori non è fisso ma oscillante, proprio per compensare la coppia, ma l'angolo lo decide il gyro dello yaw (uno dei 4).

                      Ecco un immagine del motore dietro:


                      3 gyro sono collegati direttamente ai corrispondenti esc, ed 1 ad un servo per il controllo dell'angolo di compensazione.
                      Ho capito male io la domanda di Wolt?
                      Ultima modifica di ciskje; 13 aprile 10, 15:04.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #26
                        no no, hai capito benissimo! non ci avevo pensato!

                        mi chiedevo a quanto si stabilizzava nel volo stazionario, ma in effetti, ci pensa il blocco coda e quindi non è necessario saperlo prima! ... insomma, è una macchina intelligente!

                        P.S: ho preso tre motori che mi sembrano uguali ai tuoi... quanto riesci a sollevare?
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • #27
                          pero se si inclinassero tutti e 3 i motori già di base di un certo angolo si potrebbe ridurre il lavoro del rotore di coda, o no?
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            no no, hai capito benissimo! non ci avevo pensato!

                            mi chiedevo a quanto si stabilizzava nel volo stazionario, ma in effetti, ci pensa il blocco coda e quindi non è necessario saperlo prima! ... insomma, è una macchina intelligente!

                            P.S: ho preso tre motori che mi sembrano uguali ai tuoi... quanto riesci a sollevare?
                            Bella domanda dato che sto ancora cercando dei pezzi, e dovendo stare a casa forzatamente non posso uscire per prendere quel che mi serve = sto ancora facendo.

                            A naso 400-500gr di carico utile dovrebbero esserci se tutta la struttura sta sugli 800.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #29
                              Un video meglio di mille parole, proprio sul controllo yaw:
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Io continuo a non capire, ma forse manca un tassello,
                                Mi sono incasinato io con questo quadri, per il quale mi avevano mandato un post ieri, chiedo scusa.

                                In effetti questo per non avere eliche sinistorse ha i motori inclinati.

                                ArduIMU Quadcopter part II (mini) - DIY Drones

                                Pero' e' un qudro e non un tricottero
                                Sorry

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X