annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    per ora siamo arrivati come da foto...abbiamo in mente il meccanismo della coda, ma per ora solo in testa...e non ve lo so spiegare..
    La piastra mi sembra un po' troppo sbilanciata in avanti.
    Oggi ho collegato un martello al centro esatto e lo ha alzato senza problemi, mettendolo dove metto la batteria non stava in hovering.

    Per il meccanismo di yaw, non state a preoccuparvi troppo della precisione, basta un blocchetto di legno, una punta da 10, e un tondino di alluminio da 10.


    Ecco una modifica che farei e montare i motori a 3/4 dei bracci da 50cm, per proteggere le eliche nelle cadute.
    Ultima modifica di ciskje; 22 aprile 10, 22:32.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Per il meccanismo, prendi un blocco di legno 5x5x1cm, prendi una punta da 10, e un tondino in alluminio da 10, e voilà.
      Ciao Ciskie,
      ok, la cosa che non mi e' chiara e', chi tiene fermo il tondino dentro al braccio quadrato?

      E' solo il meccanismo del servo? Spero di no, oppure viene incastrato a pressione?

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao Ciskie,
        ok, la cosa che non mi e' chiara e', chi tiene fermo il tondino dentro al braccio quadrato?

        E' solo il meccanismo del servo? Spero di no, oppure viene incastrato a pressione?
        io ho messo una rondella da bullone con un po' di colla a caldo per bloccarla.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • un immagine vale più di mille parole:
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            io ho messo una rondella da bullone con un po' di colla a caldo per bloccarla.
            Ottimo, grazie anche per la foto, molto chiaro.

            Se piove e se oggi mi arrivano i pezzi (maledetto vulcano) domani monto il resto dei componenti.

            Commenta


            • io ho ordinato questp x lo yaw... speriamo bene....

              HobbyKing Online R/C Hobby Store : Main Blade Holder Set Upgrade (HK450) $6.99

              Commenta


              • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                io ho ordinato questp x lo yaw... speriamo bene....

                HobbyKing Online R/C Hobby Store : Main Blade Holder Set Upgrade (HK450) $6.99
                Volevo ordinarlo anch'io, vedo che ora lo vendono con l'albero da 4mm invece di 3, direi perfetto!!! Quali link servono per le palline che vedo li?
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • non lo so sinceramente, penso che improvviserò!!!

                  ora che ci penso ho un vecchio elicotterino elettrico che pian pian viviseziono ogni volta che mi serve qualcosina.... credo che ci siano i bracci da servo adatti a quelle palline.... spero.... sennò vado di fantasia!!

                  Commenta


                  • sapete cosa sarebbe fenomenale per il tricottero 8almeno credo)?

                    questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Variable pitch prop & motor set 9" Type A $29.95

                    che dite? se riesco davvero a far volare quello che sto facendo poi ci provo...

                    un solo esc, tre motori a pitch variabile..... spettacolo....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      sapete cosa sarebbe fenomenale per il tricottero 8almeno credo)?

                      questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Variable pitch prop & motor set 9" Type A $29.95

                      che dite? se riesco davvero a far volare quello che sto facendo poi ci provo...

                      un solo esc, tre motori a pitch variabile..... spettacolo....
                      Un ESC? come UNO?
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • bhe ci avevo pensato anche io, ma ho cambiato idea perchè è troppo fragile e piccolo..forse quello di un 500 o addirittura un 600...


                        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                        io ho ordinato questp x lo yaw... speriamo bene....

                        HobbyKing Online R/C Hobby Store : Main Blade Holder Set Upgrade (HK450) $6.99
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • Per chi volesse vedere la stabilità del tricottero ecco un demo, minime correzioni (basta azzerare la deriva dei gyro in pratica), e questo il risultato:



                          Volevo usare il thr-cut ma sulla mia ff9 taglia si il throttle ma non il pitch (che è l'unica cosa che serve invece!), soluzioni per poter usare anche il primo punto della curva del pitch (se non metto 0, non si armano gli ESC).
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • ma in pratica sui gyro hai azzerato cosa??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Per chi volesse vedere la stabilità del tricottero ecco un demo, minime correzioni (basta azzerare la deriva dei gyro in pratica), e questo il risultato:
                              Visto cosi' vola veramente bene, direi quasi come un MK.

                              P.S. Sto' procedendo, mi hanno gentilmente fatto un kit per la movimentazione dell YAW, lo sto montando se riesco entro domani posto le foto;
                              E' un po' diverso dai soliti.

                              P.S.2 io non sarei mai riuscito a farlo

                              Commenta


                              • ciskje, sì un solo esc: metti tre axn floater che hanno assorbimento max di 13amp e un esc da 30-40amp, da controllare con il throttle, così il controllo swash pensa a variare i tre pitch, intercalati dai gyro.... no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X