annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiornamento sul nanetto:
    il frame è questo Carbon Micro-H - 135mm frame for 8.5mm motors – Micro Motor Warehouse vista la descrizione i motori non li ho controllati convinto fossero quelli da 8,5mm, questa mattina per scrupolo ho misurato e sono da 7mm, ovvio che non vola uncazzo bene con 55g e motori da 7mm
    ho smontato il top plate, tolto la cam, tolto tutto il peso superfluo e adesso sta in hovering con poco più di metà gas ed è diventato volabile in maniera soft, probabilmente con una lipo da 250/300 mah volerebbe meglio ma ho solo delle 500mah

    adesso devo trovare una punta da 8,5mm per allargare i supporti motore oppure montare i nuovi motori da 8,5mm sul questo frame Micro 105 FPV Quadcopter - 8.5mm Motors, Micro Scisky by punkkills - Thingiverse
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • quel frame su thingiverse lo sto modificando...con calma perché lavorare sui file .stl è da panico....
      non mi piace che rimangono scoperti i fondi dei motori con i cavi....
      i motori di HK vanno benone, con le eliche prese sempre lì ha una bella potenza, sta in hw col 40% del gas...
      al posto delle viti ho messo 4 fascette
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        quel frame su thingiverse lo sto modificando...con calma perché lavorare sui file .stl è da panico....
        non mi piace che rimangono scoperti i fondi dei motori con i cavi....
        i motori di HK vanno benone, con le eliche prese sempre lì ha una bella potenza, sta in hw col 40% del gas...
        al posto delle viti ho messo 4 fascette
        Io ho preso le viti di nylon tanto costano e pesano poco, per i fondi ho paura che sia controproducente quando ti schianti al contrario

        Apri una discussione su come modificare i file stl che almeno imparo
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Io ho preso le viti di nylon tanto costano e pesano poco, per i fondi ho paura che sia controproducente quando ti schianti al contrario

          Apri una discussione su come modificare i file stl che almeno imparo
          io li modifico con sketchup 2014
          importo l'.stl e via...
          solo che ci vuole un pc della nasa...
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            io li modifico con sketchup 2014
            importo l'.stl e via...
            solo che ci vuole un pc della nasa...
            Stasera provo, sketchup è free giusto?
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • Ciao a tutti, mi sto cimentando anch'io nella costruzione di un micro quad. Ecco il mio problema:
              ho comprato da hk la quanum pico, sembra essere compatibile con dsm2/dsmx. Qualcuno ha provato a fare il bind con una dx7 black? Niente non ci salto fuori. Ho configurato il tutto seguendo una guida su YouTube per cleanflight. Intanto grazie in anticipo. Niko


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Accendi la scheda, aspetti 10 secondi che il led rosso lampeggia veloce, accendi la radio in modalità bind e il gioco è fatto!

                Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  Accendi la scheda, aspetti 10 secondi che il led rosso lampeggia veloce, accendi la radio in modalità bind e il gioco è fatto!

                  Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

                  Grazie intanto, ho appena provato ma nulla da fare. Il led lampeggia velocemente dopo 10 sec dall'accensione e accendendo la radio in binding, il led smette di lampeggiare per 2 secondi e poi riprende a lampeggiare lentamente. Sulla radio intanto mi dà binding fallito. A questo punto penso che magari il problema sia nel cleanflight. Magari nel settaggio della parte receiver. Quali accortezze bisogna avere nella programmazione via sw almeno per quanto riguarda la parte rx? Grazie


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • La dx7 black è solo dsmx mentre la scisky/quanum è solo dam2, ecco perché fa così
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • La sfiga perseguita me e i miei nanetti dopo il pacco da banggood rimandato indietro dalla dogana cinese, il quad usato con i motori da 7mm troppo pesante per volare e la spektrum va1100 con l'antenna tranciata (qui la soluzione temporanea in attesa dell'antenna micro di banggood http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...no-qx-fpv.html), oggi ho messo i motori da 8,5mm sul telaio da 105, saldo alla quanum pico e un motore gira anche se non è armato



                      Soluzioni?
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        La dx7 black è solo dsmx mentre la scisky/quanum è solo dam2, ecco perché fa così

                        Giusto la dx7 é solo dsmx, ma sul sito hk a proposito della quanum pico viene riportato nella descrizione: "It also has a built in DSM2/DSMX compatible receiver."
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...strSearch=Pico
                        Dove sbaglio?


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                          La sfiga perseguita me e i miei nanetti dopo il pacco da banggood rimandato indietro dalla dogana cinese, il quad usato con i motori da 7mm troppo pesante per volare e la spektrum va1100 con l'antenna tranciata (qui la soluzione temporanea in attesa dell'antenna micro di banggood http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...no-qx-fpv.html), oggi ho messo i motori da 8,5mm sul telaio da 105, saldo alla quanum pico e un motore gira anche se non è armato



                          Soluzioni?
                          Un esorcista?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Un esorcista?
                            Ma anche quattro o cinque
                            Master of Ciarpame
                            Bite my shiny metal ass

                            Commenta


                            • Ho ricevuto oggi Pico e cam
                              Confermo che binda in dsm2 1024
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Ho ricevuto oggi Pico e cam
                                Confermo che binda in dsm2 1024
                                binda anche in 2048 basta impostare modulo e fc in quel modo

                                per il mio problema cosa pensi possa essere successo? ho semplicemente cambiato i motori e ora anche rimettendo quelli da 7mm fa così...che posso provare oltre all'esorcismo?
                                Master of Ciarpame
                                Bite my shiny metal ass

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X