annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
    Non bastano, spesso non è il colpo che prendono dal basso a fare danni.
    Se cadi a testa in giù, l'alberino spinge in fuori il fondello in plastica.
    Quindi meglio un piedino che tenga anche in sede il fondello.
    ricevuto farò il possibile appena mi arriva il tutto
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • Nuova arrivata! Quanum ELITE TX CAMERA COMBO Micro Cam VTX 25mW 40CH 5.8GHz (NTSC)
      Solo 25mw ma se funziona come quella spektrum!
      wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

      Commenta


      • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
        Nuova arrivata! Quanum ELITE TX CAMERA COMBO Micro Cam VTX 25mW 40CH 5.8GHz (NTSC)
        Solo 25mw ma se funziona come quella spektrum!
        Occhio che è NTSC
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Quindi? Non sono ferrato , spiega tra pal e ntsc come è combinato
          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Occhio che è NTSC
            Anche vero che ad una certa risoluzione forse è meglio ntsc che non pal la risoluzione maggiore è buona e giusta ma sopra le 700tvl meglio i frame tanto la tx e gli schermi non arrivano solitamente a 720p...

            Commenta


            • mi è arrivato il quad completo su cui ho montato la pico, a parte l'antenna della va1100 spezzata, e si che mi ero raccomandato di imballarlo bene ) e i motori montati al contrario che mi hanno costretto a saldare i relativi fili con polarità inversa, ho un problema con la pico. il bind l'ho fatto agevolmente, ma non riesco ad armarla in nessun modo se non via aux, una volta armata vola ma manca di potenza infatti per farlo alzarre sono sopra il 75% del gas. so che c'è da trafficare col codice per farlo andare a dovere ma non so dove mettere le mani, chi ci è già passato mi da un aiutino?
              la radio è una taranis con modulo orange e le corse sono già al massimo
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • forse ho capito qual'è il problema dell'arming, non riesco ad ottenere una corsa maggiore di 1080/1930, per i motori che secondo me non danno il 100% lo conferma il fatto che il peso con tutto su sta sui 54g
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  mi è arrivato il quad completo su cui ho montato la pico, a parte l'antenna della va1100 spezzata, e si che mi ero raccomandato di imballarlo bene ) e i motori montati al contrario che mi hanno costretto a saldare i relativi fili con polarità inversa, ho un problema con la pico. il bind l'ho fatto agevolmente, ma non riesco ad armarla in nessun modo se non via aux, una volta armata vola ma manca di potenza infatti per farlo alzarre sono sopra il 75% del gas. so che c'è da trafficare col codice per farlo andare a dovere ma non so dove mettere le mani, chi ci è già passato mi da un aiutino?
                  la radio è una taranis con modulo orange e le corse sono già al massimo
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  forse ho capito qual'è il problema dell'arming, non riesco ad ottenere una corsa maggiore di 1080/1930, per i motori che secondo me non danno il 100% lo conferma il fatto che il peso con tutto su sta sui 54g
                  Per armare da sticks non devi avere impostato lo switch per armare, perché uno esclude l'altro, inoltre anche i valori del yaw devono essere compresi fra 1000/1099 e 1901/2000.
                  Riguardo alla potenza, metti il maxthrottle allo stesso valore che hai con il gas al massimo, poi dicevi di avere invertito i fili dei motori, ma quelli non sono motori che devono girare solo in una direzione?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Per armare da sticks non devi avere impostato lo switch per armare, perché uno esclude l'altro, inoltre anche i valori del yaw devono essere compresi fra 1000/1099 e 1901/2000.
                    Riguardo alla potenza, metti il maxthrottle allo stesso valore che hai con il gas al massimo, poi dicevi di avere invertito i fili dei motori, ma quelli non sono motori che devono girare solo in una direzione?
                    i motori brushed girano in base a come giri i fili, infatti saldandoli regolarmente i motori giravano al contrario

                    per armarare da stick leggevo che bisognerebbe dare dei comandi da cli per impostare i nuovi minimi (questo set min_check=), adesso provo sperando di non far danni visto che non ho mai spippolato su cli
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      i motori brushed girano in base a come giri i fili, infatti saldandoli regolarmente i motori giravano al contrario

                      per armarare da stick leggevo che bisognerebbe dare dei comandi da cli per impostare i nuovi minimi (questo set min_check=), adesso provo sperando di non far danni visto che non ho mai spippolato su cli
                      Con quei valori non devi impostare niente da cli e dovrebbe armarsi, sempre che siano in quel range su tutti gli sticks, però come ti ho detto, il FW non deve essere impostato per armare da interruttore, altrimenti non si arma da sticks.

                      Io non so che motori hai, ma alcuni sono fatti per girare in un solo senso e non va bene invertire i fili, ma in in quel caso due motori hanno i fili di un colore e gli altri due motori hanno i fili di colore differente.

                      Ad esempio questi: Mini Quad Brushed Motor 8.5x20mm (4 Pack)
                      Ultima modifica di quadkiller; 04 febbraio 16, 13:14.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Con quei valori non devi impostare niente da cli e dovrebbe armarsi, sempre che siano in quel range su tutti gli sticks, però come ti ho detto, il FW non deve essere impostato per armare da interruttore, altrimenti non si arma da sticks.

                        Io non so che motori hai, ma alcuni sono fatti per girare in un solo senso e non va bene invertire i fili, ma in in quel caso due motori hanno i fili di un colore e gli altri due motori hanno i fili di colore differente.

                        Ad esempio questi: Mini Quad Brushed Motor 8.5x20mm (4 Pack)
                        Chi ha saldato i cavi col connettore ai motori li ha saldati tutti al contrario, ecco perchè a mia volta ho dovuto mettere il nero sul positivo
                        Master of Ciarpame
                        Bite my shiny metal ass

                        Commenta


                        • Il motivo è che le spazzole sono orientate diversamente, questo ne accorcia la vita se usati nel senso di rotazione opposto E probabilmente ne influenzerà la potenza

                          Commenta


                          • Seguendo i fili il rosso del motore è saldato al nero della prolunga e il nero degli altri motori sul rosso della prolunga quindi adesso sono saldati giusti
                            Master of Ciarpame
                            Bite my shiny metal ass

                            Commenta


                            • syma x5 frame rubuilt

                              salve gente eccomi di nuovo...
                              allora negli ultimi giorni ho fatto alcune prove, ho creato altri due frame a X con le componenti del syma montate su (fc+motori), ecco di seguito
                              - X FRAME PLEXIGLASS+PVC FAIL




                              come da titolo è stato un fallimento, con tutte le componenti su e la solita batteria da 3.7 V - 650 mA pesava circa 75g, diagonale 150 mm. comunque è durato neanche mezza giornata, volava tutto storto perchè i motori non erano ben allineati
                              scartato

                              - X FRAME CARBONIO
                              questo mi è venuto abbastanza bene, diagonale 130 mm, peso complessivo (frame+componenti+batteria) 50 g circa.







                              andava abbastanza bene finchè non mi sono schiantato a seguito di una virata troppo decisa per evitare che la gatta lo agguantasse e ho rotto un motore... "tanto va la gatta al drone che ci lascia lo zampino"

                              ora ho intenzione di sostituire tutti e 4 i motori e costruire un frame ad H, e forse passare alla scheda del blade nano qx o del hubsan x4 (giusto per smanettare ancora un po' prima di passare a roba più seria)
                              ho una domanda un po da ignorante...
                              ho notato che i motori anteriori tirano di più dei posteriori, me ne sono accorto facendo delle prove con l'x5 di mio padre ancora tutto intero, ciò vuol dire che buona parte del peso è ripartita più sul davanti e la maggior potenza dei motori anteriore serve a compensare; questo spiega perchè sul nano quad auto costruito dovevo trimmare in dietro per evitare che si impennasse...
                              facendo un frame con la base rettangolare e non più quadrata, per bilanciare la cosa dovrei ripartire il peso sul davanti giusto? dovrei mettere fc e batteria più verso il davanti per compensare? altri accorgimenti? magari per quanto riguarda la struttura del frame...
                              Ultima modifica di a-luca-rd; 04 febbraio 16, 23:08.
                              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                              coming soon: eachine falcon 250

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                                salve gente eccomi di nuovo...
                                allora negli ultimi giorni ho fatto alcune prove, ho creato altri due frame a X con le componenti del syma montate su (fc+motori), ecco di seguito
                                - X FRAME PLEXIGLASS+PVC FAIL




                                come da titolo è stato un fallimento, con tutte le componenti su e la solita batteria da 3.7 V - 650 mA pesava circa 75g, diagonale 150 mm. comunque è durato neanche mezza giornata, volava tutto storto perchè i motori non erano ben allineati
                                scartato

                                - X FRAME CARBONIO
                                questo mi è venuto abbastanza bene, diagonale 130 mm, peso complessivo (frame+componenti+batteria) 50 g circa.







                                andava abbastanza bene finchè non mi sono schiantato a seguito di una virata troppo decisa per evitare che la gatta lo agguantasse e ho rotto un motore... "tanto va la gatta al drone che ci lascia lo zampino"

                                ora ho intenzione di sostituire tutti e 4 i motori e costruire un frame ad H, e forse passare alla scheda del blade nano qx o del hubsan x4 (giusto per smanettare ancora un po' prima di passare a roba più seria)
                                ho una domanda un po da ignorante...
                                ho notato che i motori anteriori tirano di più dei posteriori, me ne sono accorto facendo delle prove con l'x5 di mio padre ancora tutto intero, ciò vuol dire che buona parte del peso è ripartita più sul davanti e la maggior potenza dei motori anteriore serve a compensare; questo spiega perchè sul nano quad auto costruito dovevo trimmare in dietro per evitare che si impennasse...
                                facendo un frame con la base rettangolare e non più quadrata, per bilanciare la cosa dovrei ripartire il peso sul davanti giusto? dovrei mettere fc e batteria più verso il davanti per compensare? altri accorgimenti? magari per quanto riguarda la struttura del frame...
                                Devi semplicemente fare il modo che il baricentro sia a metà strada fra i motori anteriori e posteriori.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X