annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    ok, un momento però...
    io ho solo ripreso l'interno del syma, era giusto per fare un esperimento, che tra l'altro ho appena terminato...
    domani posterò le foto
    questo è un primo prototipo, prossimamente lo migliorerò
    tra l'altro lo sto creando perchè gioco a softair e sarebbe un ottimo drone spia
    Ultima modifica di a-luca-rd; 31 gennaio 16, 23:30.
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
      ok, un momento però...
      io ho solo ripreso l'interno del syma, era giusto per fare un esperimento, che tra l'altro ho appena terminato...
      domani posterò le foto
      questo è un primo prototipo, prossimamente lo migliorerò
      Dovresti usare i motori in diretta montandoci eliche da 60mm al posto del pignone e fare un frame tipo il wisp
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #93
        syma x5 rebuilt 0.5

        ecco qui una prima versione del frame con i componenti dell'x5, l'ho misurato, è 13 cm e con batteria da 700 mA pesa circa 80 g








        farò qualche altra prova finchè non riesco a prendere dei pezzi in carbonio, così quando decido di assemblarne uno serio con una fc programmabile avrò già un frame più che collaudato
        syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
        coming soon: eachine falcon 250

        Commenta


        • #94
          Questo è nano ;) ti consiglio di alleggerire il frame, 80g non sono per niente pochi senza fpv!
          Altra cosa, togli le fascette e blocca i cavi con un pezzetto di scotch e se puoi accorciali, sembra poco ma tutto contribuisce alla riduzione di peso

          Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • #95
            lo so, adesso devo provare a crearne un'altro con due lastre di plexiglass più sottili e come braccetti delle canaline di pvc
            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
            coming soon: eachine falcon 250

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
              lo so, adesso devo provare a crearne un'altro con due lastre di plexiglass più sottili e come braccetti delle canaline di pvc
              Con quello che costa un frame compralo o fattelo stampare da un amico con la stampante 3d
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                Con quello che costa un frame compralo o fattelo stampare da un amico con la stampante 3d
                e dove sta il divertimento? il bello è poterselo costruire
                considerando poi che sto usando materiali di riciclo già in mio possesso il costo è quasi zero (dico quasi perchè mi mancano le eliche )
                ho un'amico con la stampante 3d ma è una chiavica e non mi va di mettermi io a progettarlo
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                  e dove sta il divertimento? il bello è poterselo costruire
                  considerando poi che sto usando materiali di riciclo già in mio possesso il costo è quasi zero (dico quasi perchè mi mancano le eliche )
                  ho un'amico con la stampante 3d ma è una chiavica e non mi va di mettermi io a progettarlo
                  Ti diverti a costruire ma poi hai qualcosa che vola ben poco sempre se si alza, basta guardare il peso

                  Quanum pico comprata venerdì arrivata adesso, ora non resta che attendere il resto in viaggio con pacco ordinario e le batterie da amazon che dovrebbero arrivare domani
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • #99
                    aspettiamo che assembli il tutto e posti qualche foto
                    comunque oggi sono andato a prendere le eliche e mentre c'ero ho fatto che prendere la lastra in fibra e una canalina, sempre in carbonio, 4x4 mm. farò ancora un tentativo con il plaxiglass e il pvc per vedere come assemblare il frame che ho in mente, poi lo rifarò bene con il carbonio
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • Io ho creato un Micro 110 mm alimentato 2s con motori brush da 8.5mm

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                        Io ho creato un Micro 110 mm alimentato 2s con motori brush da 8.5mm
                        Potresti mettere qualche foto o video
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                          Io ho creato un Micro 110 mm alimentato 2s con motori brush da 8.5mm
                          L'idea mi era balenata in mente avendo alcune 2s piccole che metto sulla TZ4 1/24

                          Metti qualche foto e video del progetto, condita con una buona spiegazione del lavoro eseguito.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Potresti mettere qualche foto o video
                            Appena aggiornato qui sperando che non mi facciate pentire di aver postato i video...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                              domanda da ignorante... quanti grammi di payload reggono i motori 8x20?
                              quand'era assemblato l'x5 pesava circa 120 g con la telecamerina e la batteria, immagino che a 200\300 g i motori ce la facciano a portarli...
                              Un syma fatica già a 120 grammi complessivi coi motori da 7mm ed arriva a 140 - 150 a fatica con gli 8.5mm

                              Se passiamo dagli ingranaggi alle eliche dirette, il peso limite per un Micro alimentato 1s con buoni motori da 8.5mm è intorno ai 70 grammi, ideale sui 60 o meno... Oltre i 70 è una balena con le ali... Mentre sui 100 fatica ad alzarsi o non si alza. Con motori da 8.5mm ed alimentazione 2s guadagnamo circa 20-30 grammi totali di spinta...

                              Parlando di FC, nel volo indoor credo che la modalità acro sia quasi ingestibile e se parliamo di volo stabilizzato credo che gli rtf siano i migliori. Ho già fatto fuori due Scisky (saltati i fet) ma non sono rimasto particolarmente soddisfatto se valutiamo il prezzo e le prestazioni. Ho avuto seri problemi di flyaway e durata batteria.

                              Commenta


                              • I fet si possono cambiare
                                Master of Ciarpame
                                Bite my shiny metal ass

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X