annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    hai ragione, ma sai..non siamo piloti della motogp con sponsor e stipendi milionari dove ti piazzano lì un mezzo costruito ad hoc e preparato secondo le tue esigenze e quelle del circuito..siamo gente normale senza budget milionari.

    anche a me piacerebbe avere un motore con le caratteristiche che hai descritto, trovamelo sul mercato a un prezzo accettabile che lo compro adesso.

    le gare di adesso le vince chi ha i migliori pollici, tradotto: chi sa tenere più tempo il gas al massimo senza andare fuori percorso..nessuno ha dietro un team di meccatronici che gli costruiscono i motori e gli esc come lui comanda..magari in un futuro neanche troppo lontano, ma per ora no.

    ps. non so se non si è capito o se io mi sono dimenticato di specificarlo, tutte le volte che parlo di speed race sottintendo che siano fatte in fpv.
    Hai perfettamente ragione su questo. Il mio è un discorso dato da deformazione professionale che non volevo neanche prendere perché poi sembri il solito coglione nerd che vuole fare il figo .

    È che studi una vita su come ottimizzare una macchina e poi arrivi su baronerosso e vedi il buio... Capiscimi.. È stressante!

    Non ho mai visto una gara seria e non so proprio a che livello siano. Tutto dipende dai soldi che girano alla fine...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
      Hai perfettamente ragione su questo. Il mio è un discorso dato da deformazione professionale che non volevo neanche prendere perché poi sembri il solito coglione nerd che vuole fare il figo .

      È che studi una vita su come ottimizzare una macchina e poi arrivi su baronerosso e vedi il buio... Capiscimi.. È stressante!

      Non ho mai visto una gara seria e non so proprio a che livello siano. Tutto dipende dai soldi che girano alla fine...
      no beh, sulla veridicità dei tuoi discorsi non ci piove, difatti ti ho praticamente sempre dato ragione dal punto di vista teorico.

      al momento di gare serie ce ne sono state ben poche, se non ricordo male a breve dovrebbero farne una in austria, la prima in assoluto sponsorizzata da redbull.
      tutti al momento hanno l'occhio puntato su charpu (cercatelo sul tubo) perchè a quanto pare è uno dei migliori piloti di fpv race speed.

      diciamo che il mezzo che usa lui non è diverso da molti mezzi che si vedono qui sul barone, frame qav carbonio con estensioni per eliche da 6" e motori tiltati di 10 gradi, naze 32 e kiss esc..poi va beh tutto il gear fpv per long range che qui da noi è piuttosto inusuale ma che non influisce sulle performance del volo.

      Commenta


      • Ho visto i video di charpu è assurdo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
          Ho visto i video di charpu è assurdo.
          e secondo te prima di armare i motori pensa alla curva della coppia dei motori?

          Commenta


          • A proposito delle 4s, il rumore che va dal secondo 15 al secondo 23 quando fa le due sgasatine iniziali è lo scampanello di un cuscinetto??
            http://youtu.be/dCOTOYcXNt0
            Ultima modifica di MarcoRoma; 19 gennaio 15, 20:58.

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
              Il rumore che va dal secondo 15 al secondo 23 quando fa le due sgasatine iniziali è lo scampanello di un cuscinetto??
              http://youtu.be/dCOTOYcXNt0
              difficile dirlo anche se non penso perchè se fosse stato un cuscinetto lo avresti sentito per tutta la durata del video, anzi lo avresti sentito di più perchè aumentando i giri aumenterebbe anche il "fracasso" che fa

              comunque sia può essere, charpu usa quasi sempre 4S e eliche da 6", prima o poi i cuscinetti dovrà cambiarli, a meno che lumenier che lo sponsorizza gli invia addirittura i motori nuovi

              EDIT: è scritto anche nel commento del video che quei motori non sono molto contenti di essere mandati a 4S come fa lui, abituato ai tmotor com'è

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                Ciao Marco, penso che dipenda molto dal motore e non si possa fare un discorso per tutti.

                Se posso un consiglio sulla tua configurazione. La tx li dietro secondo me non sta benissimo. Quando il carciofo sarà girato verso di te non avrai visuale diretta tra le due antenne e avrai molti fruscii. Il posto più adatto sarebbe in alto nel posteriore che rimane visibile in quasi tutte le manovre. Praticamente dove hai messo la centralina. Con un adattatore a 90" che te le alzi un pochino verso l'alto.
                Ciao Dieghe grazie del consiglio, comunque attualmente quell' antenna e stata messa come sorta di tappo poco ingombrante da poter utilizzare durante il montaggio, successivamente ne avrei messa una rivolta verso il basso in modo di stare a sbalzo nella parte inferiore, forse non sarà buona per il volo a bassa quota ma mi sembrava la posizione in cui riuscivo a metterla meglio. Che ne pensi?

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                  Ciao Dieghe grazie del consiglio, comunque attualmente quell' antenna e stata messa come sorta di tappo poco ingombrante da poter utilizzare durante il montaggio, successivamente ne avrei messa una rivolta verso il basso in modo di stare a sbalzo nella parte inferiore, forse non sarà buona per il volo a bassa quota ma mi sembrava la posizione in cui riuscivo a metterla meglio. Che ne pensi?
                  Va meglio che li dietro ma sopra sarebbe ancora meglio. Come dici tu a bassa quota potrebbe andar male e poi dovresti costruire delle zampette per proteggerla in atterraggio.

                  Comunque provalo, se non da fruscii stai apposto tanto sono due fascette da spostare.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                    Va meglio che li dietro ma sopra sarebbe ancora meglio. Come dici tu a bassa quota potrebbe andar male e poi dovresti costruire delle zampette per proteggerla in atterraggio.

                    Comunque provalo, se non da fruscii stai apposto tanto sono due fascette da spostare.

                    Ecco le zampette, leggere ed efficaci

                    I lavori sono ancora in corso, ora sto smanettando per far funzionare l'osd e la telemetria radio, prossimo passo sistemazione gps e per ultimo ottimizzazione del passaggio fili poi siamo pronti
                    Ultima modifica di MarcoRoma; 22 gennaio 15, 19:17.

                    Commenta


                    • Ragazzi oggi primo volo con eliche da 5 fantastico molto stabile.... il secondo l'ho provato a fare con le 6.3 e 2 motori girati

                      Qui sono iniziate visibili vibrazioni ad alta frequenza. appena ho tempo cerco di capire perché. Qualche sospetto sul bilanciamento delle eliche, le dovrò controllare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Ragazzi oggi primo volo con eliche da 5 fantastico molto stabile.... il secondo l'ho provato a fare con le 6.3 e 2 motori girati

                        Qui sono iniziate visibili vibrazioni ad alta frequenza. appena ho tempo cerco di capire perché. Qualche sospetto sul bilanciamento delle eliche, le dovrò controllare.
                        ma perchè la fc così in alto?
                        voglio dire, è esposta quando potrebbe essere messa tranquillamente tra le flange e non corrisponde col centro di gravità del modello

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                          Ragazzi oggi primo volo con eliche da 5 fantastico molto stabile.... il secondo l'ho provato a fare con le 6.3 e 2 motori girati

                          Qui sono iniziate visibili vibrazioni ad alta frequenza. appena ho tempo cerco di capire perché. Qualche sospetto sul bilanciamento delle eliche, le dovrò controllare.
                          Con i motori messi in quel modo è già buono che non si ribalta.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                            ma perchè la fc così in alto?
                            voglio dire, è esposta quando potrebbe essere messa tranquillamente tra le flange e non corrisponde col centro di gravità del modello
                            Ciao mattia
                            Sotto ho messo la piastra di distribuzione corrente con tutti i connettori annessi, a breve mi faccio stampare le nuove custodie per la fc in modo da metterla li dentro ed essere un po piu protetta.
                            Per quanto riguarda il centro di gravità me ne ero accorto ma avendo visto anche altre configurazioni con la centralina cosi arretrata credevo fosse da mettere in quella posizione per dargli un determinato assetto di volo. secondo te va spostata?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                              Ciao mattia
                              Sotto ho messo la piastra di distribuzione corrente con tutti i connettori annessi, a breve mi faccio stampare le nuove custodie per la fc in modo da metterla li dentro ed essere un po piu protetta.
                              Per quanto riguarda il centro di gravità me ne ero accorto ma avendo visto anche altre configurazioni con la centralina cosi arretrata credevo fosse da mettere in quella posizione per dargli un determinato assetto di volo. secondo te va spostata?
                              ciao marco, solitamente i frame hanno già i fori per montare le fc al posto giusto..in questo particolare frame non so dove sia perchè non ce l'ho ma di sicuro non è lì

                              secondariamente, non mi intendo molto di microbrain ma mi pare ci siano decisamente troppi cavi lì sopra..se non vedo male tutti e 6 i cavi degli esc arrivano alla fc..elimina i positivi e i negativi da 5 esc e risparmi un po' di peso e hai un cablaggio un po' più pulito

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Con i motori messi in quel modo è già buono che non si ribalta.
                                Eppure a lui sembra volare molto bene
                                http://youtu.be/u8rvHupQ-jM
                                perché il mio dovrebbe ribaltarsi?


                                Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                                ciao marco, solitamente i frame hanno già i fori per montare le fc al posto giusto..in questo particolare frame non so dove sia perchè non ce l'ho ma di sicuro non è lì

                                secondariamente, non mi intendo molto di microbrain ma mi pare ci siano decisamente troppi cavi lì sopra..se non vedo male tutti e 6 i cavi degli esc arrivano alla fc..elimina i positivi e i negativi da 5 esc e risparmi un po' di peso e hai un cablaggio un po' più pulito
                                Guarda sul sito nella prima foto si vede
                                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Frame_Kit.html
                                i buchi dove va fissata la fc sono molto arretrati e al centro di quel quadrato ho posizionato la mia.
                                Per quanto riguarda i cavi i positivi sono staccati dalla fc dovrei eliminarli ma quando avrò deciso che questa sa la configurazione definitiva allora andrò ad eliminare tutti i connettori e pesi ma per ora credo che ci giocherò un po poi lo smonto per qualcosa di nuovo
                                Ultima modifica di MarcoRoma; 25 gennaio 15, 19:55.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X