anche io non capisco perchè dovrebbe ribaltarsi..ci sono quad che hanno tutte le eliche sotto eppure volano
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggioEppure a lui sembra volare molto bene
http://youtu.be/u8rvHupQ-jM
perché il mio dovrebbe ribaltarsi?
Io ho visto che vola, se vola bene non puoi saperlo.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioTutte e sei, non quattro su e due giù.
Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.
Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona
Commenta
-
Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioTutte e sei, non quattro su e due giù.
Anche se le mie teorie non si basano su nulla di scientifico ma solo per quello che leggo in giro, se hai qualcosa di piu concreto che mi puoi dire a riguardo ne sono contento.
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioSe dovesse ribaltarsi per una quisquilia del genere, meglio cambiare fc, parere personale.
Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.
Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona
siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioSe dovesse ribaltarsi per una quisquilia del genere, meglio cambiare fc, parere personale.
Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.
Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona
Avrei preferito anche io ma non ho trovato da nessuna parte distanziali da poter montare
Commenta
-
e invece lui voleva le eliche da 6 su un frame di dimensioni ridotte, e così è stato..le eliche più alte girano in aria "pulita" e spingono l'aria verso quelle sotto aumentando addirittura il flusso d'aria..
marco, in quel metodo non c'è nulla che non va..semplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebbero
Commenta
-
Ma poi quel coso con il carrello da elicottero lo avete visto bene?
Ad andare bene in odv peserà un chilo. ...
Ma ad andare bene. ....siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggioe invece lui voleva le eliche da 6 su un frame di dimensioni ridotte, e così è stato..le eliche più alte girano in aria "pulita" e spingono l'aria verso quelle sotto aumentando addirittura il flusso d'aria..
marco, in quel metodo non c'è nulla che non va..semplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebbero
E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.
Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
Con questo accorgimento, si può.
I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.
Allego il file stl.
Commenta
-
non ho in cantiere un micro esa ma se mai lo farò sicuramente opterò per questa scelta..molli i lati negativi delle eliche da 5 e prendi quelli positivi delle eliche da 6 senza aumentare l'ingombro..sarei pazzo a non farlo
però c'è ancora molta gente della "vecchia scuola" che non la pensa così, vabbè, contenti loro
Commenta
-
Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggiosemplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebberosiete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioSi, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.
E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.
Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
Con questo accorgimento, si può.
I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.
Allego il file stl.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioSi, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.
E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.
Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
Con questo accorgimento, si può.
I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.
Allego il file stl.
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioSi, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.
E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.
Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
Con questo accorgimento, si può.
I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.
Allego il file stl.
Certo che 8/9 minuti con una 1800 sono davvero pochini....Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
Commenta
Commenta