annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
    ho montato le eliche da 6..


    È impressionante !

    Il primo volo è durato 30 secondi perché, abituato alle 5, mi sono schiantato sul soffitto del garage appena ho dato gas.. Non pensavo tutta questa potenza in più...!

    Ho sostituito le eliche e ho volato all'aperto.. Non c'è paragone..

    È più tutto. Più stabile, più potente più preciso. Rimane in hovering al 40% di gas invece che al 60. La batteria non ho misurato ma dura più o meno il doppio.
    Ciao Dieghe, il test delle 6 lo stai facendo a 3 o 4 s?

    Saluti
    Marco

    Commenta


    • #92
      Tutto con le 3S.

      Pubblico una foto.
      Gli spessori sotto i due motori sono in legno.
      Ho cambiato gli spessori del telaio con alcuni più lunghi. Gli originali erano troppo bassi e non mi entrava la cam.
      Lo so.. Lo so... Monto uno schifo di antenna video ma nello schianto col soffitto mi si è rotta la "funga". (

      La batteria piccola da 1500 entra nel suo slot classico, mentre quella grossa da 3300 devo metterla sotto. Per questo sto cercando un carrello di atterraggio da elicottero tipo quello del video che avevo postato. Se ne conoscete qualcuno mi fate un favore !
      File allegati

      Commenta


      • #93
        "La potenza è nulla senza controllo"
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #94
          Io monto batterie 4s da 1300 e ci volo tranquillo più di 10 minuti....
          Il carciofone nn è un mezzo da 3s....
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #95
            Io con le 1300 3s, ho volato 7 min.
            Visto che una 3s contiene il 25% di energia in meno rispetto ad una 4s, i conti più o meno tornano.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #96
              Riguardo l'ottimizzazione dei pesi ahahahhaha ci ha infascettato sotto anche la prolunga usb ahahha
              http://youtu.be/5-rC21aQoLc
              Ultima modifica di MarcoRoma; 18 gennaio 15, 17:00.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                Tutto con le 3S.

                Pubblico una foto.
                Gli spessori sotto i due motori sono in legno.
                Ho cambiato gli spessori del telaio con alcuni più lunghi. Gli originali erano troppo bassi e non mi entrava la cam.
                Lo so.. Lo so... Monto uno schifo di antenna video ma nello schianto col soffitto mi si è rotta la "funga". (

                La batteria piccola da 1500 entra nel suo slot classico, mentre quella grossa da 3300 devo metterla sotto. Per questo sto cercando un carrello di atterraggio da elicottero tipo quello del video che avevo postato. Se ne conoscete qualcuno mi fate un favore !
                se posso permettermi, un consiglio..sposta la cam fpv altrimenti al primo scontro frontale le dici bye bye

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                  Riguardo l'ottimizzazione dei pesi ahahahhaha ci ha infascettato sotto anche la prolunga usb ahahha
                  http://youtu.be/5-rC21aQoLc
                  dopo 5 secondi di video ho avuto i conati.......e ho dovuto chiudere.....
                  The walking dead mi fa' meno impressione
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Io monto batterie 4s da 1300 e ci volo tranquillo più di 10 minuti....
                    Il carciofone nn è un mezzo da 3s....
                    Ma io non ho la fortuna di avere quei motori, la pazienza nel saldare i cavi al millimetro e quelle cam/tx così leggere. Se monti le 6 ne farai 14 di minuti con anche molto più piacere di guida.

                    Le 3S con le 5 vanno male. Le 3S con le 6 vanno a bomba. C'è il video che ho postato a conferma e i dati del mio.

                    Eliche da 5) 5:23 secondi con la 1500mah e 10:10s con la 3300mah SENZA tx e cam.
                    Eliche da 6) 6:45 con la 1500 e 11:32 con la 3300 CON tx e cam montate e funzionanti (150gr in più ).
                    Si guida meglio ed è più stabile e potente.

                    questo per me è un enorme miglioramento usando ciò che avevo a disposizione.

                    Commenta


                    • Ragazzi buonasera, anche io mi sono lasciato rapire dal fascino del carciofone e oggi mi sono messo a montarne uno

                      ovvio c'è ancora molto da fare ma le basi già le ho messe.
                      Una domanda, tutti i motori 1806 accettano di essere alimentati a 4s? se si quanto di buon grado?

                      Saluti
                      Marco

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Ragazzi buonasera, anche io mi sono lasciato rapire dal fascino del carciofone e oggi mi sono messo a montarne uno

                        ovvio c'è ancora molto da fare ma le basi già le ho messe.
                        Una domanda, tutti i motori 1806 accettano di essere alimentati a 4s? se si quanto di buon grado?

                        Saluti
                        Marco
                        perchè leggere una (dico una, non venti) pagina prima è troppo difficile?c'è già la risposta alla tua domanda, certo devi avere l'intelligenza per montargli l'elica giusta.

                        per chiunque è convinto che un motore dato fino a 3S svampa se mandato a 4S, liftbag ha mandato i tmotor 1806 a 115km/h a 4S e guarda un po', il suo quad non si è trasformato in una meteora fumante

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          perchè leggere una (dico una, non venti) pagina prima è troppo difficile?c'è già la risposta alla tua domanda, certo devi avere l'intelligenza per montargli l'elica giusta.

                          per chiunque è convinto che un motore dato fino a 3S svampa se mandato a 4S, liftbag ha mandato i tmotor 1806 a 115km/h a 4S e guarda un po', il suo quad non si è trasformato in una meteora fumante
                          Perché ci scrivono 3s?
                          Quello che scrivi è fuorviante, il fatto che fare un paio di tironi a 4s non ti fa svampare i motori, non significa che farlo sempre non ne comprometta la durata.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                            Ragazzi buonasera, anche io mi sono lasciato rapire dal fascino del carciofone e oggi mi sono messo a montarne uno

                            ovvio c'è ancora molto da fare ma le basi già le ho messe.
                            Una domanda, tutti i motori 1806 accettano di essere alimentati a 4s? se si quanto di buon grado?

                            Saluti
                            Marco
                            Io fossi in te mi atterrei alle specifiche del costruttore, se invece vuoi battere qualche record, allora è un altro discorso.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Perche' avevo il pla caricato e non avevo voglia di cambiare filo/impostazioni
                              E poi perche':
                              -col pla sono sicuro che viene dritto al primo colpo e non devo fare brim kilometrici
                              -si stampa meglio
                              -si stampa in meno tempo
                              -consuma meno corrente
                              -i colori sono piu' belli

                              E con certi pla ho la resistenza dell'ABS
                              Ciao...
                              Allora... non sò se la tua stampante 3d ha il piano riscaldato...
                              Comunque... per risolvere il problema dell'ABS che non si attacca al piano ho risolto così:
                              Spruzzata di lacca da capelli sul piano riscaldato a 70°... (io uso Splend'Or )
                              Impostazioni di stampa in ABS senza BRIM...
                              Stesse impostazioni che uso per la stampa in PLA... vario solo la temperatura (10-20 gradi più alta)...

                              Assicuro che il pezzo viene benissimo, non si stacca e si fissa talmente bene al piano che si farà difficoltà a staccarlo!!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                Ciao...
                                Allora... non sò se la tua stampante 3d ha il piano riscaldato...
                                Comunque... per risolvere il problema dell'ABS che non si attacca al piano ho risolto così:
                                Spruzzata di lacca da capelli sul piano riscaldato a 70°... (io uso Splend'Or )
                                Impostazioni di stampa in ABS senza BRIM...
                                Stesse impostazioni che uso per la stampa in PLA... vario solo la temperatura (10-20 gradi più alta)...

                                Assicuro che il pezzo viene benissimo, non si stacca e si fissa talmente bene al piano che si farà difficoltà a staccarlo!!!!
                                Col pla il piano lo tengo a 30° e lacca a volonta'...
                                Il fatto e' che ho delle bobine in ABS (verde nucleare e blu).....ma fanno pena in confronto ai colori traslucidi che sto usando ora col pla

                                E fidati, voglia di "acetonare" tutti i pezzi che farei in abs proprio non ne ho

                                Vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...d-fpv-385.html

                                In abs senza brim da almeno 6-7 millimetri ti ritrovi un quadricottero a banana....e dal colore smorto.....
                                Ultima modifica di Aduken; 19 gennaio 15, 00:40.
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X