annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Io sono in pausa.....anche se mi e' appena arrivata la cam giusta e sto provando a farmi qualche sciccheria

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #77
      Carina la protezione Aduken, Per curiosità perché l'hai stampata in PLA invece che ABS?

      Ciao
      Alessandro
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
        Carina la protezione Aduken, Per curiosità perché l'hai stampata in PLA invece che ABS?

        Ciao
        Alessandro
        Perche' avevo il pla caricato e non avevo voglia di cambiare filo/impostazioni
        E poi perche':
        -col pla sono sicuro che viene dritto al primo colpo e non devo fare brim kilometrici
        -si stampa meglio
        -si stampa in meno tempo
        -consuma meno corrente
        -i colori sono piu' belli

        E con certi pla ho la resistenza dell'ABS
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
          Ho costruito il mio finalmente!

          Naze32, turnigy baby beast v2, afro esc 12A e 3S da 3300 mah.

          Sistema fpv, cam tbs 69 e trasmittente boscam da 2W.

          Sono in attesa del modulo gps, del minim osd e delle eliche da 6".

          Al momento fa 10 minuti senza tirare troppo la batteria. Ottimo!
          La guida è molto dipendente dal settaggio dei pid nella naze32 (che si sta rivelando più complessa da settare della defunta kk 2.1) e ho ancora qualcosa da rivedere.


          Appena arrivano le eliche da 6 posto tutti i confronti .
          buongiorno, sono un nuovo iscritto,ho visto il video del tuo esacottero è veramente una ferrari, mi incuriosisce molto, dicci le dimensioni se hai fatto dei video nella costruzione...realizzare un drone del genere scusa la mia ignoranza quanto c'è da spendere... attendo le tue modifiche....

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da spazador Visualizza il messaggio
            buongiorno, sono un nuovo iscritto,ho visto il video del tuo esacottero è veramente una ferrari, mi incuriosisce molto, dicci le dimensioni se hai fatto dei video nella costruzione...realizzare un drone del genere scusa la mia ignoranza quanto c'è da spendere... attendo le tue modifiche....
            Guarda nel mercatino che ne stanno vendendo uno già montato e programmato ;)
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Guarda nel mercatino che ne stanno vendendo uno già montato e programmato ;)
              Quello con i fiocchetti sui fili motore?
              Ma tu guarda il mio Talon....e' finito nel tuo avatar
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                Guarda nel mercatino che ne stanno vendendo uno già montato e programmato ;)
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Quello con i fiocchetti sui fili motore?
                Ma tu guarda il mio Talon....e' finito nel tuo avatar
                Se qualcuno me lo compra a breve, altrimenti compro altri due motori e ci tiro fuori due micro per la caccia alla talpa
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Quello con i fiocchetti sui fili motore?

                  Ma tu guarda il mio Talon....e' finito nel tuo avatar

                  Visto come è piccolo il mondo 😜 però non c'entra più nulla con il telaio che mi avevi dato! 😬
                  L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                  Commenta


                  • #84
                    Wow aduken posso chiederti che stampante hai ?

                    Io sono diventato scemo a regolare i pid tutta la settimana perché quando andava avanti o indietro ruotava anche su stesso (sullo yaw ).

                    Alla fine erano delle zampette che avevo aggiunto sotto per non farlo graffiare...

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da spazador Visualizza il messaggio
                      buongiorno, sono un nuovo iscritto,ho visto il video del tuo esacottero è veramente una ferrari, mi incuriosisce molto, dicci le dimensioni se hai fatto dei video nella costruzione...realizzare un drone del genere scusa la mia ignoranza quanto c'è da spendere... attendo le tue modifiche....
                      Ciao, scusa non avevo letto il commento.

                      Quello del video non è il mio. È uno che ha più o meno i miei stessi componenti ( a parte quelle zampette sotto che sto cercando dappertutto , lui dice che sono di un elicottero ).

                      Lui inoltre monta le eliche da 6 rovesciando due motori per non farle sbattere tra loro, io invece di abbassarli li alzerò per tenere le eliche più lontane da terra.

                      Per il prezzo puoi farti direttamente il preventivo su hobbyking.

                      Il Frame è quello.
                      6 motori turnigy baby beast v2
                      6 esc afro 12A ultra lite ( io ho preso 7 motori e 7 esc per sicurezza )
                      Naze32
                      Batteria 3S ( i baby beast sono fatti per le 3S, se ti piacciono le 4S devi cambiare motori )
                      Connettore maschio xt60 per la batteria.
                      Eliche da 5 a volontà ( o da 6 se vuoi modificarlo )
                      Cavi per connettere il tutto
                      Radio e ricevente.

                      Conta inoltre la dogana e le spese di spedizione.
                      Dhl express Costa un botto ma arriva in settimana.

                      Commenta


                      • #86
                        Veramente a rovinare i motori non sono i volt a cui vengono mandati ma gli assorbimenti a cui li sottoponete, ad esempio i baby beast di cui parlate potete mandarli pure a 6S se gli mettete l'elica giusta e ovviamente se gli esc che usate ve lo permettono.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          Veramente a rovinare i motori non sono i volt a cui vengono mandati ma gli assorbimenti a cui li sottoponete, ad esempio i baby beast di cui parlate potete mandarli pure a 6S se gli mettete l'elica giusta e ovviamente se gli esc che usate ve lo permettono.
                          Ni. Per due motivi.

                          Uno per far sopravvivere il motore a un voltaggio doppio devi montargli un'elica minuscola che avrà un rendimento bassissimo.

                          Due il motore con quei volt e con quell'elica girerà troppo veloce per come è stato progettato. Questo causa vari problemi, alcuni semplici ( sollecitazioni meccaniche superiori al previsto ) alcuni più complessi ( come la curva di coppia, isteresi magnetica, vabbè.. Altre cose)

                          In sostanza si può fare, ma avresti solo dei peggioramenti.

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                            Ni. Per due motivi.

                            Uno per far sopravvivere il motore a un voltaggio doppio devi montargli un'elica minuscola che avrà un rendimento bassissimo.

                            Due il motore con quei volt e con quell'elica girerà troppo veloce per come è stato progettato. Questo causa vari problemi, alcuni semplici ( sollecitazioni meccaniche superiori al previsto ) alcuni più complessi ( come la curva di coppia, isteresi magnetica, vabbè.. Altre cose)

                            In sostanza si può fare, ma avresti solo dei peggioramenti.
                            difatti l'ho specificato, se l'esc ve lo permette e se gli montate l'elica giusta..ovvio che se a 3S dovrebbero girare con eliche da 6" al massimo e li mandate a 6S ancora con eliche da 6" allora il motore avrà vita brevissima, però se sono studiati per andare a 3S con le 6" e invece voi li mandate a 4S con le 5 non cambia nulla..al massimo i cuscinetti vi dureranno un attimino di meno ma di solito su questi microbi si fa prima a schiantare il modello e a dover cambiare il motore che a arrivare alla sostituzione dei cuscinetti.

                            sicuramente se vengono dati per massimo 3S e li fai andare a 6S dureranno meno di quanto dovrebbero, però non è che svampano appena connetti la lipo come molti pensano..

                            Commenta


                            • #89
                              O ti esplode il motore per la forza centrifuga.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #90
                                ho montato le eliche da 6..


                                È impressionante !

                                Il primo volo è durato 30 secondi perché, abituato alle 5, mi sono schiantato sul soffitto del garage appena ho dato gas.. Non pensavo tutta questa potenza in più...!

                                Ho sostituito le eliche e ho volato all'aperto.. Non c'è paragone..

                                È più tutto. Più stabile, più potente più preciso. Rimane in hovering al 40% di gas invece che al 60. La batteria non ho misurato ma dura più o meno il doppio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X