annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    E' quella che uso anch'io dove posso, fantastica! Costa poco, cablaggio ordinato, doppio bec, io mi trovo benissimo.
    L'unica è che non va bene nel micro tipo squid, perché non ha i fori di fissaggio per metterla sotto il fc e non c'è altro spazio dove posizionarla.
    L'hai presa da fpv-reconn o c'è qualche altro link?
    Multirotor superstore (ottimo sito, dove faccio incetta di NAZE32 )
    Mini Hub PDB w/ BEC - Power Accessories - Accessories
    Finite....prese io le ultime due.....

    Ne ho altre 2 con posta ultra-lenta da banggood DAL ESC Distribution Panel Concentrator/Min Twin Channel 3-20V BEC DC - US$8.80
    P.s.: prova a mettere solo questa nel carrello e guarda le s.s. )
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Non ci stanno le 6"
      bello, complimenti, vola veramente bene....

      p.s. mi mandi una mail sulla mia devo inviarti un messaggio privato ?

      grazie

      Sergio

      Commenta


      • #33
        Finalmente sono riuscito a mettere assieme il mio
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #34
          Vai con il Carciofoneee

          Poi devi farci vedere come vola

          Ma ovviamente parte l'occhio critico, mi dispiace come mai la scheda là sopra? E non ti conviene accorciare i cavi dei motori, visto l'eccesso dovresti risparmiare bei grammi

          Ah e occhio alle antenne!
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #35
            È la prima cosa che gli ho detto appena l'ho visto....
            Ma è come parlare a un muro

            Però quel tavolo dove fa le foto me lo devi proprio noleggiare
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #36
              Con quel che pesa 'sto coso, tre o quattro grammi di differenza di cavo sono irrilevanti, anche perché se ci fosse altro da limare, allora magari sommando le cose si otterrebbe qualche risultato, ma invece non vedo altro su cui risparmiare.
              La scheda è messa li provvisoriamente, ma comunque devo valutare se sia veramente meglio mettere la batteria sopra; il telaio sembra predisposto per montarla sotto anche se sopra c'è una bella superficie dove posizionarla, devo valutare bene dove finisce il baricentro, che comunque starà tassativamente al di sotto del piano delle eliche.

              Edit:
              Le antenne sono al di sotto del piano, quindi è improbabile che possano mai finire fra le eliche, anche perché vengono spinte verso il basso, poi magari qualche volontario mi farà un porta ricevitore con la stampante 3D
              Ultima modifica di quadkiller; 29 novembre 14, 14:13.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Con quel che pesa 'sto coso, tre o quattro grammi di differenza di cavo sono irrilevanti, anche perché se ci fosse altro da limare, allora magari sommando le cose si otterrebbe qualche risultato, ma invece non vedo altro su cui risparmiare.
                Tre o quattro grammi? Sicuro? Avrei detto almeno 15

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Tre o quattro grammi? Sicuro? Avrei detto almeno 15
                  Non è che faccia comunque la differenza......
                  Fosse stato un micro da 350 grammi avrei capito, con batteria 3S 1300mah pesa 590g, se ne venisse a pesare anche 575 non cambierebbe nulla.....
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Ma è come parlare a un muro
                    Cavolo se avevi ragione! Hahahahaha
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Non è che faccia comunque la differenza......
                      Fosse stato un micro da 350 grammi avrei capito, con batteria 3S 1300mah pesa 590g, se ne venisse a pesare anche 575 non cambierebbe nulla.....
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Cavolo se avevi ragione! Hahahahaha
                      @quadkiller:
                      scusa se ribadisco, ma qualche convinzione è meglio che tu la riveda

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        @quadkiller:
                        scusa se ribadisco, ma qualche convinzione è meglio che tu la riveda
                        Ribadisco che la differenza è irrilevante.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #42
                          io invece sostengo che è la somma che fa il totale.
                          se inizi a levare 10g di qui, 5 di lì, 10 di là, alla fine è tutta roba in meno che ti porti in volo e secondi in più.

                          poi dipende da persona a persona, io appena trovo il tempo smonto il microsquid perchè con i nuovi braccetti mi avanzano circa 1,5-2cm di cavo su ogni cavo motore..

                          Commenta


                          • #43
                            Come ho già scritto prima, non c'è altro che si possa eliminare, quindi 10 grammi sono 10 grammi. Non vado a rovinare dei motori che potrei utilizzare per altri scopi per un motivo futile e al limite estetico, se il motivo fosse valido allora il discorso sarebbe differente. ....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Come ho già scritto prima, non c'è altro che si possa eliminare, quindi 10 grammi sono 10 grammi. Non vado a rovinare dei motori che potrei utilizzare per altri scopi per un motivo futile e al limite estetico, se il motivo fosse valido allora il discorso sarebbe differente. ....
                              Capito tutto, sei stato chiarissimo

                              Commenta


                              • #45
                                a mio parere sono molto più di 10 grammi..4-5 cm di awg 20 per 12 cavi..

                                e volendo potresti accorciare anche i cavi degli esc che vanno alla fc e si potresti togliere positivo e negativo da 3 esc su 4 lasciando solo i segnali..poi, ma è una cosa abbastanza estrema che non faccio nemmeno io, si potrebbero eliminare i pin dalla fc e saldare direttamente i cavi..tutto questo a costo zero..e chissà che con altre foto non si trovi qualcosa in più su cui limare..da quella si vede proprio poco.

                                il "non voler rovinare i motori" a mio parere è un po' una cavolata, nessuno ti ha detto di tagliare i cavi a 2cm dal motore rendendoli impossibili da saldare una prossima volta, lì ti avanzano 10cm buoni..

                                in ogni caso il modellino è tuo, per me puoi pure caricarci sopra una bottiglia di mezzo litro di acqua e guardarlo galleggiare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X