annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    bellinooo...complimenti
    Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

    Commenta


    • #17
      Poi quando faccio il mio, facciamo a gara a ci lo sfascia prima
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Poi quando faccio il mio, facciamo a gara a ci lo sfascia prima
        Ovviamente tu....che domande.....
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #19


          Un pò di dati:

          FC : FLIP 32 +
          Esc : KISS 12 A
          Motori: DYS 1806 2300KV
          Eliche : gemfan 5030
          Batteria : nanotech 4s 1300 mAh

          Stamattina ho trovato un attimo per provarlo al campo...
          devo ancora affinare i pid, ma già si è dimostrato gentile e preciso a filo di gas, fin troppo cattivo superando il 60 %...

          La batteria, anche se così piccola, ha sfornato corrente per 10 minuti di volo.... sinceramente non ci speravo
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            davvero bello! è cambiato molto utilizzando la matrice di miscelazione modificata?
            L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
              davvero bello! è cambiato molto utilizzando la matrice di miscelazione modificata?
              Non l'ho ancora usata
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Piccolo video con voletto a filo di gas.....tanto per capire con chi ho a che fare
                La sensazione e' che e' diverso dal quadricottero....e' piu' nervoso ma allo stesso tempo perdona molto di piu' le correzzioni....

                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Piccolo video con voletto a filo di gas.....tanto per capire con chi ho a che fare
                  La sensazione e' che e' diverso dal quadricottero....e' piu' nervoso ma allo stesso tempo perdona molto di piu' le correzzioni....

                  Per me l'esa vola su un cuscino rispetto al quad, rimanendo comunque bello reattivo nell'acro.
                  Ma in termini di velocità pura secondo me perde parecchio.
                  Invece nel range di velocità tipiche da fpv a ostacoli, direi che se la cava meglio di un quad.
                  Trovo anche che sia meno efficiente di un quad, richiede lipo più sostanziose.

                  Insomma, pro e contro, da valutare secondo gli obbiettivi che ci si prefigge.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Per me l'esa vola su un cuscino rispetto al quad, rimanendo comunque bello reattivo nell'acro.
                    Ma in termini di velocità pura secondo me perde parecchio.
                    Invece nel range di velocità tipiche da fpv a ostacoli, direi che se la cava meglio di un quad.
                    Trovo anche che sia meno efficiente di un quad, richiede lipo più sostanziose.

                    Insomma, pro e contro, da valutare secondo gli obbiettivi che ci si prefigge.
                    Bhe dai, 10 minuti con una 1300 mi sembrano un bel risultato
                    Ok che non l'ho scannato in tironi al limite, ma per l'fpv a zic-zac e' un buon compromesso...

                    Anche se non vedo l'ora di provarlo in fpv per vedere la velocita' di punta

                    Per il momento, ho ricominciato a smontarlo per sostituire la DB con una piu' piccola.....e, ovviamente, quasi tutti i cavi che vanno agli esc sono corti
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Bhe dai, 10 minuti con una 1300 mi sembrano un bel risultato
                      Ok che non l'ho scannato in tironi al limite, ma per l'fpv a zic-zac e' un buon compromesso...

                      Anche se non vedo l'ora di provarlo in fpv per vedere la velocita' di punta

                      Per il momento, ho ricominciato a smontarlo per sostituire la DB con una piu' piccola.....e, ovviamente, quasi tutti i cavi che vanno agli esc sono corti
                      Però usi eliche da 6".
                      Il paragone con un quad non l'ho fatto a parità di eliche, ma a parità di dimensioni totali.

                      Un quad con eliche da 6" equivale ad un RD290, con eliche da 5". La differenza nell'efficienza sta lì.
                      Se paragono il tuo ad un quad, penso che per farlo di dimensioni simili dovrebbe avere eliche da 7", e con 7" e batterie da 1300 credo che il flight time sarebbe ben più alto.

                      Anche l'RD290 comunque aumenta di brutto l'autonomia con le stesse lipo se prendi il kit di upgrade per eliche a 6" e lo fai diventare un RD350.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio


                        Un pò di dati:

                        FC : FLIP 32 +
                        Esc : KISS 12 A
                        Motori: DYS 1806 2300KV
                        Eliche : gemfan 5030
                        Batteria : nanotech 4s 1300 mAh

                        Stamattina ho trovato un attimo per provarlo al campo...
                        devo ancora affinare i pid, ma già si è dimostrato gentile e preciso a filo di gas, fin troppo cattivo superando il 60 %...

                        La batteria, anche se così piccola, ha sfornato corrente per 10 minuti di volo.... sinceramente non ci speravo
                        Non ci stanno le 6"
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Non ci stanno le 6"
                          Allora è davvero un'ottima autonomia!

                          Quanto pesa in ordine di volo?

                          Commenta


                          • #28
                            Quando l'ho provato pesava 639 grammi...
                            Col kit fpv penso arriverò a quasi 700...

                            Stavo pensando....10 minuti ci sono, lo conferma il video. ...
                            Però non mi fido del cicalino che ho usato....
                            Non ha display e non vorrei aver tirato troppo le celle....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #29
                              Ok, ricominciamo da capo
                              Finalmente è arrivata la DB giusta ....quella presa su hobbyking era troppo grossa....
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                                Ok, ricominciamo da capo
                                Finalmente è arrivata la DB giusta ....quella presa su hobbyking era troppo grossa....
                                E' quella che uso anch'io dove posso, fantastica! Costa poco, cablaggio ordinato, doppio bec, io mi trovo benissimo.
                                L'unica è che non va bene nel micro tipo squid, perché non ha i fori di fissaggio per metterla sotto il fc e non c'è altro spazio dove posizionarla.
                                L'hai presa da fpv-reconn o c'è qualche altro link?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X