annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
    il mio defunto Quad con le 5 era più reattivo e volava meno tempo.
    Personalmente preferivo volare con le 6 in fpv.
    Per il reattivo penso basti non usare la kk, per la durata è vero ma non pare il caso di rovinare la stabilità per quello.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #62
      In base a cosa dici che si perde la stabilità ?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
        In base a cosa dici che si perde la stabilità ?
        In base al fatto che le eliche non sono più sullo stesso piano, però magari non succede, ma a tuo rischio.......
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          In base al fatto che le eliche non sono più sullo stesso piano, però magari non succede, ma a tuo rischio.......

          No, la non planarità delle eliche ( per giunta così piccola) ha effetti trascurabili sulla stabilità del volo. Anzi il maggior diametro delle eliche le rende più stabili per gli effetti giroscopici. La cosa difficile, se non impossibile, da prevedere sono eventuali turbolenze nelle zone sovrapposte, che potrebbero causare maggiori vibrazioni e rumore.

          Sono ingegnere aeronautico

          A me interessava sapere più che altro se c'entrano o no. Così faccio l'ordine.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
            No, la non planarità delle eliche ( per giunta così piccola) ha effetti trascurabili sulla stabilità del volo. Anzi il maggior diametro delle eliche le rende più stabili per gli effetti giroscopici. La cosa difficile, se non impossibile, da prevedere sono eventuali turbolenze nelle zone sovrapposte, che potrebbero causare maggiori vibrazioni e rumore.

            Sono ingegnere aeronautico

            A me interessava sapere più che altro se c'entrano o no. Così faccio l'ordine.
            No, le eliche da 6" non ci stanno...
            Gia' quelle da 5" passano a meno di un centimetro l'una dall'altra.

            Comunque il mio carciofone, a pieno carico con kit fpv e mobius, ha fatto 11 minuti con una 4s 1300 mAh

            E di stabilita' ne ha da vendere, cattivo come un quad ma piu' docile da domare ...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              No, le eliche da 6" non ci stanno...
              Gia' quelle da 5" passano a meno di un centimetro l'una dall'altra.

              Comunque il mio carciofone, a pieno carico con kit fpv e mobius, ha fatto 11 minuti con una 4s 1300 mAh

              E di stabilita' ne ha da vendere, cattivo come un quad ma piu' docile da domare ...
              Le vorrebbe mettete una sopra l'altra
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Le vorrebbe mettete una sopra l'altra
                si, l'avevo capito...e non mi sembra una grande idea.....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  si, l'avevo capito...e non mi sembra una grande idea.....
                  Neanche a me
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                    No, la non planarità delle eliche ( per giunta così piccola) ha effetti trascurabili sulla stabilità del volo. Anzi il maggior diametro delle eliche le rende più stabili per gli effetti giroscopici. La cosa difficile, se non impossibile, da prevedere sono eventuali turbolenze nelle zone sovrapposte, che potrebbero causare maggiori vibrazioni e rumore.

                    Sono ingegnere aeronautico

                    A me interessava sapere più che altro se c'entrano o no. Così faccio l'ordine.
                    Provaci.
                    Io lo sto facendo con l'RD290, ma non sono il primo. C'è già un'altro che l'ha fatto e dai video vedo che vola bene come sempre.

                    C'è anche il Gemini che ha le eliche parzialmente sovrapposte e vola molto bene.
                    Tu sei ingegnere aeronautico e magari puoi fare maggiore chiarezza su questa cosa.
                    Perché sul Gemini ho letto che le eliche parzialmente sovrapposte non solo non perdono in efficienza, ma potrebbero persino aumentarla. I flussi sovrapposti non si contrastano come nelle controrotanti (però la turbolenza c'è secondo me).

                    Metti in conto che anche se ci fosse un po' di perdita di efficienza rispetto alle 6" non sovrapposte, il guadagno di passare a 6" dalle 5" è sicuramente maggiore.

                    Il problema degli esa a X è che a parità di classe con un quad le eliche sono sempre più piccole. Ma se l'overlapping non causa grossi problemi, si può avere un classe 290 con eliche da 6. L'upgrade normale dell'RD290 per montare le eliche da 6" lo porta a essere un 350.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      si, l'avevo capito...e non mi sembra una grande idea.....
                      Ragazzi.. L'aerodinamica non è una cosa intuitiva eh..
                      Io ci studio su da anni e, se devo essere sincero, senza una adeguata simulazione numerica da cui analizzare i dati non ho la più pallida idea di se sia una buona o una cattiva idea.
                      Siccome abbozzare un modello numerico di un sistema del genere mi porterebbe via almeno una settimana preferisco montarcele e vedere che succede.
                      Ma dire così a intuito come si comporta io non me la sento.
                      Poi se voi lo avete già provato e avete esperienza diretta ne possiamo parlare e mi fa solo che piacere sapere le vostre conclusioni.



                      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Provaci.
                      Io lo sto facendo con l'RD290, ma non sono il primo. C'è già un'altro che l'ha fatto e dai video vedo che vola bene come sempre.

                      C'è anche il Gemini che ha le eliche parzialmente sovrapposte e vola molto bene.
                      Tu sei ingegnere aeronautico e magari puoi fare maggiore chiarezza su questa cosa.
                      Perché sul Gemini ho letto che le eliche parzialmente sovrapposte non solo non perdono in efficienza, ma potrebbero persino aumentarla. I flussi sovrapposti non si contrastano come nelle controrotanti (però la turbolenza c'è secondo me).

                      Metti in conto che anche se ci fosse un po' di perdita di efficienza rispetto alle 6" non sovrapposte, il guadagno di passare a 6" dalle 5" è sicuramente maggiore.

                      Il problema degli esa a X è che a parità di classe con un quad le eliche sono sempre più piccole. Ma se l'overlapping non causa grossi problemi, si può avere un classe 290 con eliche da 6. L'upgrade normale dell'RD290 per montare le eliche da 6" lo porta a essere un 350.

                      Esiste un elicottero militare bipala ( guardate su google immagini è il primo che esce ) con un overlapping di almeno il 40%.
                      Sicuramente a bordo ci sono sistemi di stabilizzazione e controllo che uno neanche si immagina, ma con quel coso ci alzano i carri armati....

                      Per quanto riguarda l'efficienza migliore o peggiore hai due modi per scoprirlo.
                      O fai una modellizzazione numerica professionale, o le monti accendi il cronometro e confronti (che è quel che voglio fare io )

                      Commenta


                      • #71
                        Mettere 6 apc 4,7x4,5" con i dys 2300kv con 4s...e' una bestemmia?
                        Dovrei avere una configurazione molto nervosa e veloce a scapito della durata...
                        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                        Ultima modifica di magrinsi; 02 gennaio 15, 13:03.

                        Commenta


                        • #72
                          6x4,5 con turnigy baby beast.

                          Una Ferrari

                          HobbyKing Thorax Mini Hex - Baby Beasts 6x4.5 props - YouTube

                          Commenta


                          • #73
                            Ho costruito il mio finalmente!

                            Naze32, turnigy baby beast v2, afro esc 12A e 3S da 3300 mah.

                            Sistema fpv, cam tbs 69 e trasmittente boscam da 2W.

                            Sono in attesa del modulo gps, del minim osd e delle eliche da 6".

                            Al momento fa 10 minuti senza tirare troppo la batteria. Ottimo!
                            La guida è molto dipendente dal settaggio dei pid nella naze32 (che si sta rivelando più complessa da settare della defunta kk 2.1) e ho ancora qualcosa da rivedere.


                            Appena arrivano le eliche da 6 posto tutti i confronti .

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                              6x4,5 con turnigy baby beast.

                              Una Ferrari

                              HobbyKing Thorax Mini Hex - Baby Beasts 6x4.5 props - YouTube
                              belli quei pattini elicottero style, dove li hai presi?

                              Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                              Ho costruito il mio finalmente!

                              Naze32, turnigy baby beast v2, afro esc 12A e 3S da 3300 mah.

                              Sistema fpv, cam tbs 69 e trasmittente boscam da 2W.

                              Sono in attesa del modulo gps, del minim osd e delle eliche da 6".

                              Al momento fa 10 minuti senza tirare troppo la batteria. Ottimo!
                              La guida è molto dipendente dal settaggio dei pid nella naze32 (che si sta rivelando più complessa da settare della defunta kk 2.1) e ho ancora qualcosa da rivedere.


                              Appena arrivano le eliche da 6 posto tutti i confronti .
                              mazza, vtx da 2000mw?e che ci devi fare 20 km?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio

                                mazza, vtx da 2000mw?e che ci devi fare 20 km?

                                L'ho trovata usata a poco e me la sono presa.
                                Non lo so il range perché non vado mai oltre 1km.

                                Però funziona benissimo anche dietro gli ostacoli. Sia tra alberi che dietro le mura di casa !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X