annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    10cm x 3cavi a motore x 6 motori =180Cm=1.8m

    Peso del 22AWG=2.88g al metro

    1.8x2.8867g=5.19606

    Abbondiamo e facciamo 6 grammi......

    Speriamo voli lo stesso
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      a mio parere sono molto più di 10 grammi..4-5 cm di awg 20 per 12 cavi..

      e volendo potresti accorciare anche i cavi degli esc che vanno alla fc e si potresti togliere positivo e negativo da 3 esc su 4 lasciando solo i segnali..poi, ma è una cosa abbastanza estrema che non faccio nemmeno io, si potrebbero eliminare i pin dalla fc e saldare direttamente i cavi..tutto questo a costo zero..e chissà che con altre foto non si trovi qualcosa in più su cui limare..da quella si vede proprio poco.

      il "non voler rovinare i motori" a mio parere è un po' una cavolata, nessuno ti ha detto di tagliare i cavi a 2cm dal motore rendendoli impossibili da saldare una prossima volta, lì ti avanzano 10cm buoni..

      in ogni caso il modellino è tuo, per me puoi pure caricarci sopra una bottiglia di mezzo litro di acqua e guardarlo galleggiare
      I miei preziosi T-Motor hanno quasi tutti i cavi tagliati a un centimetro e mezzo, poi, o vanno agli ESC sui bracci, o ci sono saldati i cavi della giusta misura per arrivare agli ESC nel frame, perché i T-Motor piccoli hanno cavi corti.
      Per me il problema di tagliare i cavi dei motori non è nemmeno contemplato, saldatore se serve, e via.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        10cm x 3cavi a motore x 6 motori =180Cm=1.8m

        Peso del 22AWG=2.88g al metro

        1.8x2.8867g=5.19606

        Abbondiamo e facciamo 6 grammi......

        Speriamo voli lo stesso
        Ma infatti, se hai paura che tagliare i cavi sia un problema per te, magari perché te la cavi così così col saldatore, hai ragione.
        Sul peso, rimango dell'idea che devi rivedere le tue convinzioni. In aeronautica il peso in eccesso è sempre un nemico, anche in ragione dell'1% del totale.
        Io sono uno che accetta peso in eccesso troppo spesso, ad esempio uso spesso colonnini in alu invece che in nylon, ma ne sono consapevole e so di sbagliare, non mi nascondo dietro a percentuali.

        Però i cavi abbisciati nun se possono guardà
        Dovrai farci l'abitudine alle critiche, oppure evitare di postare altre foto

        Commenta


        • #49
          Che @@
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Che @@
            beh, sei su un forum, ognuno giustamente dice la sua

            Commenta


            • #51
              Preso frame +afro 12A v3+dys 2300kv + cc3d + 5x3" tripala.
              Vediamo se dopo l' hubsun micro
              ..riesco a farlo durare piu di un gatto sull aurelia...

              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                Preso frame +afro 12A v3+dys 2300kv + cc3d + 5x3" tripala.
                Vediamo se dopo l' hubsun micro
                ..riesco a farlo durare piu di un gatto sull aurelia...

                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                Secondo me le eliche non dovevi comprarle a tre pale.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #53
                  Ho anche un set 5x3" bipala...ma nel dubbio ho preso entrambe.
                  Dici assorbono troppo con i 2300kv?

                  Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                    Ho anche un set 5x3" bipala...ma nel dubbio ho preso entrambe.
                    Dici assorbono troppo con i 2300kv?

                    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                    Ho paura di si, di solito si usano su motori con meno Kv, comunque vai tranquillo che le bi-pala sono più che sufficienti.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #55
                      Speriamo che come primo passo non sia azzardato...

                      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da magrinsi Visualizza il messaggio
                        Speriamo che come primo passo non sia azzardato...

                        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                        L'esa con la naze32 vola bene, non ci sono difficoltà particolari a parte la fatica a distinguere la direzione volando a vista in distanza, ma quello e un problema un po' di tutti.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #57
                          E con la cc3d?

                          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Salve a tutti !

                            Ieri mia madre ha parcheggiato la macchina sopra il mio piccolo Quad da fpv che ovviamente non ha preso bene la cosa..

                            Mi stavo orientando anche io sul carciofone e questo thread mi ha convinto. I vostri volano davvero bene !

                            Stavo pensando di riprendere la kk 2.1.5 ma vedo che voi usate altro. Cosa mi consigliate?

                            Inoltre guardando il frame mi sembra che le eliche da 6 non ci stanno perché sbatterebbero tra di loro ma non al telaio.
                            Secondo voi è fattibile mettere uno spessore di un centimetro sotto i motori 2 e 5 per fare in modo che le eliche lavorino su piani diversi ?
                            In questo modo le eliche da 6 dovrebbero entrarci. O no?

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti !

                              Ieri mia madre ha parcheggiato la macchina sopra il mio piccolo Quad da fpv che ovviamente non ha preso bene la cosa..

                              Mi stavo orientando anche io sul carciofone e questo thread mi ha convinto. I vostri volano davvero bene !

                              Stavo pensando di riprendere la kk 2.1.5 ma vedo che voi usate altro. Cosa mi consigliate?

                              Inoltre guardando il frame mi sembra che le eliche da 6 non ci stanno perché sbatterebbero tra di loro ma non al telaio.
                              Secondo voi è fattibile mettere uno spessore di un centimetro sotto i motori 2 e 5 per fare in modo che le eliche lavorino su piani diversi ?
                              In questo modo le eliche da 6 dovrebbero entrarci. O no?
                              Non fai prima a metterle da 5?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #60
                                il mio defunto Quad con le 5 era più reattivo e volava meno tempo.
                                Personalmente preferivo volare con le 6 in fpv.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X