annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Perché ci scrivono 3s?
    Quello che scrivi è fuorviante, il fatto che fare un paio di tironi a 4s non ti fa svampare i motori, non significa che farlo sempre non ne comprometta la durata.
    dipende da come usi il mezzo.
    un motore alimentato a 3S al 100% frulla come uno a 4S al 75% circa, quindi se si usano le 4S per mandarlo al 100% sempre si, i cuscinetti si consumano prima, se si usano solo per avere una riserva di potenza o per fare qualche sgasata da 3 secondi non cambia praticamente nulla.

    che tra l'altro, a patto di non crashare mai, i cuscinetti vanno cambiati prima o poi, pure se lo usi a 2S, dipende dal pilota e da che andatura si fa andare bene.

    poi, non so come piloti tu ma a me ogni tanto capita di schiantarmi..scegliere di non mandare i miei motori a 4S perchè "si rovinano prima i cuscinetti" per poi dover sostituire l'intero motore dopo qualche ora di volo quando i cuscinetti sono ancora praticamente nuovi..beh non ha senso a parer mio..

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
      Ragazzi buonasera, anche io mi sono lasciato rapire dal fascino del carciofone e oggi mi sono messo a montarne uno

      ovvio c'è ancora molto da fare ma le basi già le ho messe.
      Una domanda, tutti i motori 1806 accettano di essere alimentati a 4s? se si quanto di buon grado?

      Saluti
      Marco
      Ciao Marco, penso che dipenda molto dal motore e non si possa fare un discorso per tutti.

      Se posso un consiglio sulla tua configurazione. La tx li dietro secondo me non sta benissimo. Quando il carciofo sarà girato verso di te non avrai visuale diretta tra le due antenne e avrai molti fruscii. Il posto più adatto sarebbe in alto nel posteriore che rimane visibile in quasi tutte le manovre. Praticamente dove hai messo la centralina. Con un adattatore a 90" che te le alzi un pochino verso l'alto.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        dipende da come usi il mezzo.
        un motore alimentato a 3S al 100% frulla come uno a 4S al 75% circa, quindi se si usano le 4S per mandarlo al 100% sempre si, i cuscinetti si consumano prima, se si usano solo per avere una riserva di potenza o per fare qualche sgasata da 3 secondi non cambia praticamente nulla.

        che tra l'altro, a patto di non crashare mai, i cuscinetti vanno cambiati prima o poi, pure se lo usi a 2S, dipende dal pilota e da che andatura si fa andare bene.

        poi, non so come piloti tu ma a me ogni tanto capita di schiantarmi..scegliere di non mandare i miei motori a 4S perchè "si rovinano prima i cuscinetti" per poi dover sostituire l'intero motore dopo qualche ora di volo quando i cuscinetti sono ancora praticamente nuovi..beh non ha senso a parer mio..
        Per avere una riserva di potenza, devi usare le stesse eliche che usi a 3S, se metti eliche più piccole (che comunque hanno una resa inferiore) come hai scritto non ottieni più potenza, ma la stessa potenza con una corrente inferiore e con maggiori giri, quindi per stare in hovering i motori devono girare più velocemente e li usuri prima, mentre se le eliche sono uguali, stai in hovering con gli stessi giri e stessa corrente, ma quando dai gas hai più potenza a disposizione e naturalmente un maggiore assorbimento con quel che ne consegue.

        Resta il fatto che ogniuno con i propri motori ci può fare quel che vuole, ma io mi guarderei bene dal diffondere voci che dicono che praticamente i dati forniti dal costruttore non contano.........
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Per avere una riserva di potenza, devi usare le stesse eliche che usi a 3S, se metti eliche più piccole (che comunque hanno una resa inferiore) come hai scritto non ottieni più potenza, ma la stessa potenza con una corrente inferiore e con maggiori giri, quindi per stare in hovering i motori devono girare più velocemente e li usuri prima, mentre se le eliche sono uguali, stai in hovering con gli stessi giri e stessa corrente, ma quando dai gas hai più potenza a disposizione e naturalmente un maggiore assorbimento con quel che ne consegue.

          Resta il fatto che ogniuno con i propri motori ci può fare quel che vuole, ma io mi guarderei bene dal diffondere voci che dicono che praticamente i dati forniti dal costruttore non contano.........
          difatti io stò usando da mesi ormai dei tmotor 2204 2300kv a 4s con eliche da 6045 e non ho ancora fuso niente, poi va beh la bontà dei cuscinetti tmotor è conosciuta, probabilmente se avessi fatto la stessa cosa con dei multistar o con degli emax ora come ora avrei dei problemi..la qualità dei componenti e della costruzione dei motori è comunque una parte molto importante.

          io non diffondo voci che dicono che i dati forniti dal costruttore non sono contano, tutt'altro..io costruttore devo garantire un prodotto efficiente e duraturo nel tempo, quindi se dico che al massimo i miei motori vanno a 3S e il consumatore li usa a 3S dureranno (cifra puramente a caso) 100 ore, se poi lui decide di mandarli a 4S dureranno (altra cifra puramente a caso) 70.
          un costruttore non ha guadagno a scrivere che i suoi motori reggono batterie a voltaggi alti, non perchè effettivamente non le reggono, ma perchè durerebbero "poco" rispetto a un uso a 3S o 2S e quindi sembrerebbero costruiti male o altro..

          io la vedo così, poi come giustamente hai detto tu ognuno con i suoi motori, o meglio, con i suoi soldi ci fa quello che ci vuole, però la credenza che un motore dato fino a 3S se mandato a 4S svampa è una (passatemi il termine) cazzata.

          qui vi lascio un video che parla da solo..

          Commenta


          • Non è solo una questione di durata.

            Tutti i motori sono progettati per rendere al massimo a un determinato numero di giri.

            Si chiama curva di coppia e ogni motore ha la sua. Nel numero di giri in cui hai il picco di coppia il motore da il meglio di se. E in base a questo numero di giri di dicono che elica montare.

            È il motivo per cui nelle automobili esiste il cambio.

            Tu vuoi prendere una macchina e andare a 60km/h tenendo il motore in prima a 5 mila giri invece che mettere la seconda.
            Lo può fare. Ma usuri e consumi di più.

            Diverso se hai una moto, dove il motore a 5 mila giri ha appena cominciato a spingere.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
              Non è solo una questione di durata.

              Tutti i motori sono progettati per rendere al massimo a un determinato numero di giri.

              Si chiama curva di coppia e ogni motore ha la sua. Nel numero di giri in cui hai il picco di coppia il motore da il meglio di se. E in base a questo numero di giri di dicono che elica montare.

              È il motivo per cui nelle automobili esiste il cambio.

              Tu vuoi prendere una macchina e andare a 60km/h tenendo il motore in prima a 5 mila giri invece che mettere la seconda.
              Lo può fare. Ma usuri e consumi di più.

              Diverso se hai una moto, dove il motore a 5 mila giri ha appena cominciato a spingere.
              mi trovo ancora una volta a darti ragione, però come ho già detto dipende da cosa ci vuoi fare con il quad su cui hai montato i motori.

              se vuoi fare speed race te ne devi fregare della curva di coppia, mettere le 4S e spingere..magari il numero di giri a cui quel motore dà il meglio è al 50% del gas, che fai?vai a 40km/h mentre i tuoi "avversari" sono a più del doppio della tua velocità?
              se vuoi fare fpv tranquillo invece ti attieni ai dati forniti dal costruttore..

              Commenta


              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                mi trovo ancora una volta a darti ragione, però come ho già detto dipende da cosa ci vuoi fare con il quad su cui hai montato i motori.

                se vuoi fare speed race te ne devi fregare della curva di coppia, mettere le 4S e spingere..magari il numero di giri a cui quel motore dà il meglio è al 50% del gas, che fai?vai a 40km/h mentre i tuoi "avversari" sono a più del doppio della tua velocità?
                se vuoi fare fpv tranquillo invece ti attieni ai dati forniti dal costruttore..
                Se vuoi fare speed racer e te ne freghi della curva di coppia non vincerai neanche la gara di paese con un palio un prosciutto xD

                In fpv puoi volare fregandotene perché un minuto in più o in meno di volo non ti cambia nulla

                EDIT. Sto guidando e scrivo di fretta non prendere il commento come offensivo!
                Ultima modifica di Dieghe_1; 19 gennaio 15, 17:28.

                Commenta


                • Domanda: una volta provate le vostre belle eliche sempre piu' grosse e con pitch marcati, date una bella misurata alle temperature oppure guardate solo a che velocita' arriva e quanta autonomia ha?

                  Anche perche' un micromotore di questi, per esempio mandato a 4s con un'elica 6045, non penso sia molto fresco.... anche senza mandarlo al 100% dei giri...
                  L'elica oppone comunque una resistenza alla rotazione....

                  Ed e' risaputo che piu' e' alta la temperatura di utilizzo piu' si accorcia, esponenzialmente, la vita del motore stesso....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Domanda: una volta provate le vostre belle eliche sempre piu' grosse e con pitch marcati, date una bella misurata alle temperature oppure guardate solo a che velocita' arriva e quanta autonomia ha?

                    Anche perche' un micromotore di questi, per esempio mandato a 4s con un'elica 6045, non penso sia molto fresco.... anche senza mandarlo al 100% dei giri...
                    L'elica oppone comunque una resistenza alla rotazione....

                    Ed e' risaputo che piu' e' alta la temperatura di utilizzo piu' si accorcia, esponenzialmente, la vita del motore stesso....
                    Come avrai letto nei miei commenti precedenti sono un sostenitore del rispettare le specifiche del costruttore.
                    I motori che ho sono consigliati per eliche da 5-6. Difatti arrivano belli freschi a fine volo.

                    Commenta


                    • adu, se proprio li tiro al massimo a fine volo i tmotor sono appena appena tiepidi, i kiss esc freddi tali e quali.
                      detto questo comunque in questi mesi mi sono divertito col volo in acro quindi 4S a gogo, adesso mi stà prendendo l'fpv e decisamente le 4S sono troppo quindi tornerò a 3S per la vostra felicità.

                      dieghe, come la vinci una gara di speed fpv se non spingi al massimo? ovviamente a parità di abilità del pilota

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        adu, se proprio li tiro al massimo a fine volo i tmotor sono appena appena tiepidi, i kiss esc freddi tali e quali.
                        detto questo comunque in questi mesi mi sono divertito col volo in acro quindi 4S a gogo, adesso mi stà prendendo l'fpv e decisamente le 4S sono troppo quindi tornerò a 3S per la vostra felicità.

                        dieghe, come la vinci una gara di speed fpv se non spingi al massimo? ovviamente a parità di abilità del pilota
                        Scusa, ma se proprio uno deve andare a 4s, non fa prima a mettere motori s 4s?
                        Poi ho guardato il video, ho visto solo uno che va avanti e indietro, ma non penso fossi tu. ..
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Scusa, ma se proprio uno deve andare a 4s, non fa prima a mettere motori s 4s?
                          Poi ho guardato il video, ho visto solo uno che va avanti e indietro, ma non penso fossi tu. ..
                          nono assolutamente, magari fossi io

                          quello è un video di motori dati fino a 3S (tmotor 2204 2300kv) fatti andare a 6S con eliche da 6 pollici..a fine volo immagino fossero roventi e immagino anche che non dureranno molto a trattarli così, però non hanno fatto il fiammone come molti dicono

                          il problema è che di motori dati a 4S ce ne sono pochi e quando li trovi sono di scarsissima qualità, altrimenti pure io userei quelli

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio

                            dieghe, come la vinci una gara di speed fpv se non spingi al massimo? ovviamente a parità di abilità del pilota
                            La vinci in fase di progetto. Il pilota magari non sa neanche cosa sia un motore. Ma chi lo progetta deve scegliere il motore adatto e farlo girare ai giri adatti.

                            Il caso che dicevi tu, il motore ha rendimenti massimo al 50% etc. Vuol dire che chi ha costruito il drone ha sbagliato tutto.

                            Se costruisco un multicottero da gara so che i motori gireranno sempre al 100% quindi taro le eliche e il voltaggio in modo da stare sul picco di coppia al 100% di gas.

                            Se ne faccio uno da fpv faccio la stessa cosa ma tarandolo al 50-60% perché è lì che lavorerà principalmente.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
                              La vinci in fase di progetto. Il pilota magari non sa neanche cosa sia un motore. Ma chi lo progetta deve scegliere il motore adatto e farlo girare ai giri adatti.

                              Il caso che dicevi tu, il motore ha rendimenti massimo al 50% etc. Vuol dire che chi ha costruito il drone ha sbagliato tutto.

                              Se costruisco un multicottero da gara so che i motori gireranno sempre al 100% quindi taro le eliche e il voltaggio in modo da stare sul picco di coppia al 100% di gas.

                              Se ne faccio uno da fpv faccio la stessa cosa ma tarandolo al 50-60% perché è lì che lavorerà principalmente.
                              hai ragione, ma sai..non siamo piloti della motogp con sponsor e stipendi milionari dove ti piazzano lì un mezzo costruito ad hoc e preparato secondo le tue esigenze e quelle del circuito..siamo gente normale senza budget milionari.

                              anche a me piacerebbe avere un motore con le caratteristiche che hai descritto, trovamelo sul mercato a un prezzo accettabile che lo compro adesso.

                              le gare di adesso le vince chi ha i migliori pollici, tradotto: chi sa tenere più tempo il gas al massimo senza andare fuori percorso..nessuno ha dietro un team di meccatronici che gli costruiscono i motori e gli esc come lui comanda..magari in un futuro neanche troppo lontano, ma per ora no.

                              ps. non so se non si è capito o se io mi sono dimenticato di specificarlo, tutte le volte che parlo di speed race sottintendo che siano fatte in fpv.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                                hai ragione, ma sai..non siamo piloti della motogp con sponsor e stipendi milionari dove ti piazzano lì un mezzo costruito ad hoc e preparato secondo le tue esigenze e quelle del circuito..siamo gente normale senza budget milionari.

                                anche a me piacerebbe avere un motore con le caratteristiche che hai descritto, trovamelo sul mercato a un prezzo accettabile che lo compro adesso.

                                le gare di adesso le vince chi ha i migliori pollici, tradotto: chi sa tenere più tempo il gas al massimo senza andare fuori percorso..nessuno ha dietro un team di meccatronici che gli costruiscono i motori e gli esc come lui comanda..magari in un futuro neanche troppo lontano, ma per ora no.

                                ps. non so se non si è capito o se io mi sono dimenticato di specificarlo, tutte le volte che parlo di speed race sottintendo che siano fatte in fpv.
                                Ma fai gare?
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X