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Thorax hex - mini esa fpv clonato da hobbyking

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  • anche io non capisco perchè dovrebbe ribaltarsi..ci sono quad che hanno tutte le eliche sotto eppure volano

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    • Tutte e sei, non quattro su e due giù.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
        Eppure a lui sembra volare molto bene
        http://youtu.be/u8rvHupQ-jM
        perché il mio dovrebbe ribaltarsi?
        Perché usi apm?
        Io ho visto che vola, se vola bene non puoi saperlo.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Tutte e sei, non quattro su e due giù.
          Se dovesse ribaltarsi per una quisquilia del genere, meglio cambiare fc, parere personale.

          Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
          Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.

          Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona

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          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Tutte e sei, non quattro su e due giù.
            Scusa quad perché? Ci sono diversi modelli con eliche parzialmente sovrapposte e non mi sembra abbiamo problemi, post dietro c'è chi diceva che potrebbero addirittura aumentare l'efficienza.
            Anche se le mie teorie non si basano su nulla di scientifico ma solo per quello che leggo in giro, se hai qualcosa di piu concreto che mi puoi dire a riguardo ne sono contento.

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            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Se dovesse ribaltarsi per una quisquilia del genere, meglio cambiare fc, parere personale.

              Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
              Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.

              Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona

              Io se volevo le eliche da 6, mi compravo un telaio adeguato. ...
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Se dovesse ribaltarsi per una quisquilia del genere, meglio cambiare fc, parere personale.

                Ormai queste configurazioni si vedono sempre più spesso, anche sui lampadari.
                Certo, nella maggior parte dei casi, i motori bassi contano come quelli alti e qui ce ne sono due contro quattro, ma è una configurazione abbastanza testata mi sembra.

                Io avrei preferito distanziare le altezze in modo alternato come nel mio RD290, ma se funziona, funziona

                Ciao lift.
                Avrei preferito anche io ma non ho trovato da nessuna parte distanziali da poter montare

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                • e invece lui voleva le eliche da 6 su un frame di dimensioni ridotte, e così è stato..le eliche più alte girano in aria "pulita" e spingono l'aria verso quelle sotto aumentando addirittura il flusso d'aria..

                  marco, in quel metodo non c'è nulla che non va..semplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebbero

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                  • Ma poi quel coso con il carrello da elicottero lo avete visto bene?
                    Ad andare bene in odv peserà un chilo. ...
                    Ma ad andare bene. ....
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                    • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                      e invece lui voleva le eliche da 6 su un frame di dimensioni ridotte, e così è stato..le eliche più alte girano in aria "pulita" e spingono l'aria verso quelle sotto aumentando addirittura il flusso d'aria..

                      marco, in quel metodo non c'è nulla che non va..semplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebbero
                      Si, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.

                      E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
                      Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
                      Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.

                      Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
                      Con questo accorgimento, si può.

                      I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.




                      Allego il file stl.
                      File allegati

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                      • non ho in cantiere un micro esa ma se mai lo farò sicuramente opterò per questa scelta..molli i lati negativi delle eliche da 5 e prendi quelli positivi delle eliche da 6 senza aumentare l'ingombro..sarei pazzo a non farlo

                        però c'è ancora molta gente della "vecchia scuola" che non la pensa così, vabbè, contenti loro

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                        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          semplicemente alcune persone sono quadrate e non vedono al di fuori di quel quadrato, potresti trovare una soluzione che aumenta l'efficienza del 200% ma loro non la condividerebbero
                          No, è semplicemente che alcuni ragionano con la propria testa e non con quella degli altri come fa altra gente.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Si, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.

                            E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
                            Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
                            Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.

                            Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
                            Con questo accorgimento, si può.

                            I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.




                            Allego il file stl.
                            Però tu non hai messo un'elica in solaio ed una in cantina come quello del filmato.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                              Si, questa cosa è una figata. Avere le prestazioni e sensazioni di volo di un 350 in un 290, per il mio intendo.

                              E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
                              Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
                              Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.

                              Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
                              Con questo accorgimento, si può.

                              I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.




                              Allego il file stl.
                              Grazie lift ora vedo di farmeli produrre. Le viti le hai acquistate su hobbyking?

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                                E' rimasto piccolo, ma ha preso tutte le buone caratteristiche del 350, come l'aumentato cuscino d'aria che facilita il compito di mantenerlo a quota stabile, ma soprattutto l'efficienza, passata da 202 a 148 W/kg, regalandomi una autonomia di 8/9 minuti con una 1800 4S.
                                Non mi ricordo più se con le 5" era più agile e reattivo, ma come è ora ne ho più che abbastanza.
                                Già era uno dei modelli che mi piaceva di più pilotare, ora con le eliche da 6 è senza dubbio il migliore, e senza aumentarne le dimensioni.

                                Io già lo considero un must have sui micro esa, dove il collo di bottiglia è proprio il fatto di non poter usare le stesse eliche di un quad della sua classe.
                                Con questo accorgimento, si può.

                                I distanziali li ho disegnati io e me li sono fatti stampare.




                                Allego il file stl.
                                Non mi impegolo in questi discorsi perché nn me ne intendo...
                                Certo che 8/9 minuti con una 1800 sono davvero pochini....
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

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