annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI S900 esa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tornando al discorso dei dampers, risulta anche voi che siano troppo morbidi i grigi montati?

    Commenta


    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Di che connettori parli? Anche io ieri ho avuto la stessa disavventura ma prima di trarre conclusioni affrettate sto facendo analisi approfondite.



      Nel mio caso dubito fortemente che il problema sia di natura hardware, ovvero qualcosa di disconnesso...

      Il mio è un sospetto avvalorato dal fatto che il connettore di cui parlo era staccato dopo l'incidente e, alquanto lasco prima. Poiché quei tre cavi (ripeto, sono tre cavi neri tripolari che si innestano nella presa nera rettangolare posta sotto la piastra inferiore) collegano, da quel che so, il segnale degli ESC alla centralina allora con molta probabilità la causa è stata proprio la perdita di segnale di almeno due motori.
      A meno che quel che dico sia errato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Di che connettori parli? Anche io ieri ho avuto la stessa disavventura ma prima di trarre conclusioni affrettate sto facendo analisi approfondite.



        Nel mio caso dubito fortemente che il problema sia di natura hardware, ovvero qualcosa di disconnesso...

        A proposito, a te cosa è successo esattamente?

        Commenta


        • Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
          Il mio è un sospetto avvalorato dal fatto che il connettore di cui parlo era staccato dopo l'incidente e, alquanto lasco prima. Poiché quei tre cavi (ripeto, sono tre cavi neri tripolari che si innestano nella presa nera rettangolare posta sotto la piastra inferiore) collegano, da quel che so, il segnale degli ESC alla centralina allora con molta probabilità la causa è stata proprio la perdita di segnale di almeno due motori.
          A meno che quel che dico sia errato.
          Mi hai descritto dove sono i cavi ma non COSA sono quei cavi...insomma i componenti di un multirotore sono semplici e pochi...riusciamo ad identificarli?

          Prima di arrivare a conclusioni affrettate e di postare "inutilmente" sto sentendo diverse persone e a breve dji, poi pubblicherò qualcosa.
          Per ora non ha senso postare senza sapere la causa.

          Edit: Non capisco se sono i cavi di potenza e avrei i miei grossi dubi o i cavi del pwm che si innestano nel A2. Se l'unica cosa a cui rispondeva era il gas stanne certo che non è quella la natura del problema...potevi anche staccare 5 motori che non avrebbe fatto quello che è successo a te

          Commenta


          • Innanzitutto calmati. I cavi, lo ripeto ancora una volta, sono quelli che dalla centralina vanno alla presa nera rettangolare posta sotto il bordo della piastra inferiore....più chiaro di così!
            Seconda cosa: ho espresso la mia opinione a riguardo ed ho postato il tutto proprio per capire se la mia conclusione poteva essere giusta o errata.
            Come al solito, purtroppo, si deve sempre usare un tono di arroganza senza mai riuscire a condividere tranquillamente un opinione.
            Fa nulla....ormai ci siamo abituati va.

            Commenta


            • Tanto per completezza....con due motori in meno potrebbe tranquillamente comportarsi come si è comportato il mio. Ed è ovvio che togliendo gas agli altri 4 vada giù sempre rimanendo però inclinato da un lato.

              Commenta


              • Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
                Innanzitutto calmati. I cavi, lo ripeto ancora una volta, sono quelli che dalla centralina vanno alla presa nera rettangolare posta sotto il bordo della piastra inferiore....più chiaro di così!
                Seconda cosa: ho espresso la mia opinione a riguardo ed ho postato il tutto proprio per capire se la mia conclusione poteva essere giusta o errata.
                Come al solito, purtroppo, si deve sempre usare un tono di arroganza senza mai riuscire a condividere tranquillamente un opinione.
                Fa nulla....ormai ci siamo abituati va.
                Ascolta...magari non mi sono espresso nella maniera più limpida possibile o non hai letto bene il mio messaggio...quello che non vuole postare, perchè ancora non ha fatto un analisi dettagliata e non ha sentito chi di dovere sono io...

                Non avendo un s900 non so cosa sono i cavi che dalla "centralina" vanno alla presa nera rettangolare...

                Ora non capisco se per pigrizia mi hai descritto cosi il problema o perchè non sai cosa sia quel cavo. Come detto non ho un dji s900, non so com'è fatto e non ho modo di vederne uno da vicino.

                Se riesci a capire cosa sono quei cavi di cui parli si riesce ad avere le idee più chiare.

                Ripeto...da quello che mi dici PRESUMO sia il cavo del PWM ma non so se i tuoi esc siano OPTO o BEC e mi sembra alquanto strano che i cavi siano 3...tutti neri poi...

                Commenta


                • Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
                  Tanto per completezza....con due motori in meno potrebbe tranquillamente comportarsi come si è comportato il mio. Ed è ovvio che togliendo gas agli altri 4 vada giù sempre rimanendo però inclinato da un lato.
                  Non è vero....se si rompono 3 motori lato SX e tu dai comando DX succede che il modello cade e risponde ai comandi di ROLL e PITCH ma non eseguendoli in maniera corretta non avendo una completa ridondanza come su un octocottero o su modelli a più rotori come x8-x12-x16 e cosi via

                  Commenta


                  • Vero ma se a non rispondere sono solo due motori il discorso cambia. E comunque, ripeto, non ho dato per certa la mia conclusione anzi! Ho postato proprio per sentire se poteva essere plausibile.

                    Commenta


                    • Quando è successo il fattaccio, il mio rispondeva poco al roll ed al pitch mentre, ovviamente, rispondeva al gas essendo ancora supportato da 4 motori....questo è quanto penso

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
                        Vero ma se a non rispondere sono solo due motori il discorso cambia. E comunque, ripeto, non ho dato per certa la mia conclusione anzi! Ho postato proprio per sentire se poteva essere plausibile.
                        Ti auguro sia quello il problema...se mi dici che in MANUAL rispondeva a roll e pitch e in maniera migliore al gas...è stata una tua mancanza a non fissare bene i cavi. Usala come lezione.

                        Diverso è se il modello non rispondeva, quando davi comando, al roll e al pitch, anche in maniera "lieve"

                        Edit: Hai visto i 2 motori fermarsi in volo o è solo un analisi post crash?

                        Commenta


                        • comunque i cavi in questione sono i cavi che portano il segnale pwm dalla centralina agli esc dei motori che sono collegati alla piastra centrale del s900

                          Commenta


                          • sono andato a ordinare questo : ARRIS ZHAOYUN pro 3-Axis Brushless Gimbal 32bit Version

                            ma non è più disponibile , qualcuno può consigliarmi alternative o dove prenderlo da altre parti ?

                            è disponibile quello due assi , ma in tutti i filmati che vedo con il 2 assi si ha sempre un leggero movimento a destra e sinistra

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da predator Visualizza il messaggio
                              sono andato a ordinare questo : ARRIS ZHAOYUN pro 3-Axis Brushless Gimbal 32bit Version

                              ma non è più disponibile , qualcuno può consigliarmi alternative o dove prenderlo da altre parti ?

                              è disponibile quello due assi , ma in tutti i filmati che vedo con il 2 assi si ha sempre un leggero movimento a destra e sinistra
                              Zenmuse Z15 usato, vai sul sicuro. Lo trovi sui 1200.
                              Già con Shutter e il modulo HDMI/AV.

                              Non è paragonabile a nessun altro gimbal.
                              Ultima modifica di LiPo 6S; 15 novembre 14, 08:26.

                              Commenta


                              • fino ad ora non ne ho trovato nessuno usato

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X