annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Se vuoi stare leggero (e se ci metti un kit fpv è meglio) ti consiglio di pensare leggero ... come FC prenderei una "basic". Bastano davvero accelerometri e giro. A meno che tu non voglia mettere un gps. Io con mwii mi trovo molto bene. Crius SEV2, oppure c'è la splendida nanowii sia da HK (meno splendida) sia da flyduino.
    la KK2 non la conosco ma credo vada bene. Poi a salire di prezzo ...

    BAtterie ne abbiamo già parlato parecchio. Rodolfo consiglia le Xcell sport. Io sto volando con le turningy flymax 1600mAh. Leggere e dignitose. Sotto 1400.1500 mAh non scenderei...

    il kit FPV è piuttosto costoso. Io ho preso tutto FatShark ed amen.

    Settimana prossima spero di tirar fuori la versione del microsquid per poter montare frontalmente le camere della SONY ...
    la kk2 ha solo accelerometro e giro, avevo puntato quella in quanto praticamente non necessita di settaggi particolarmente complessi

    il gps su un micro mi sembra davvero inutile, alla fine devo solo volarci in fpv quindi motori, esc, fc, batteria e kit fpv bastano e avanzano

    Commenta


    • pattuglia acrobatica fpv pronta!!
      File allegati

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Li piloti tutti contemporaneamente?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Li piloti tutti contemporaneamente?
          almeno 2 si.
          uno lo metto in gps mode poi cambio radio e con il secondo ci faccio i looping attorno al primo!
          non scherzo.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            almeno 2 si.
            uno lo metto in gps mode poi cambio radio e con il secondo ci faccio i looping attorno al primo!
            non scherzo.
            Video, così ufficializziamo un nuovo record!

            Commenta


            • ma e' vero che dalla cina non spediscono piu' lipo in italia?
              vorrei prendere le 1500 o 1600 mah 3s 25c sono orientato fra le zippy compact oppure le turnigy nano-tech,avete link a siti europei?
              come tx per fpv sono orientato sulla rc immersion 5.8 ghz 25mw oppure 200mw,consigli?
              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
              Radio:Spektrum DX7

              Commenta


              • Non è vero, comunque c'è HobbyKing sede europea (Germania, Olanda, UK)
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio

                  Bhe anche alla cc3d puoi metterlo il gps, però non hai magnetometro e gps, stessa storia per la nanowii..

                  la HKPilot Mega mini invece forse è l'unica di quelle che conosco che rientra nella classe micro ed è completa, ma Micro Brain è ancora piu piccola e questa cosa mi piace di piu.. oltre ad essere migliore in generale.
                  poi ovviamente nulla vieta di montare una crius che alla fin fine non è troppo piu grande, ma io oltre al discorso dimensioni e numero di sensori mi riferivo anche alle prestazioni, che su carta quelle della micro brain sono sicuramente migliori sia della crius che della micro apm.
                  almeno tra quelle che conosco io mi sembra che non ce ne siano di uguali, poi non so..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Bhe anche alla cc3d puoi metterlo il gps, però non hai magnetometro e gps, stessa storia per la nanowii..

                    la HKPilot Mega mini invece forse è l'unica di quelle che conosco che rientra nella classe micro ed è completa, ma Micro Brain è ancora piu piccola e questa cosa mi piace di piu.. oltre ad essere migliore in generale.
                    poi ovviamente nulla vieta di montare una crius che alla fin fine non è troppo piu grande, ma io oltre al discorso dimensioni e numero di sensori mi riferivo anche alle prestazioni, che su carta quelle della micro brain sono sicuramente migliori sia della crius che della micro apm.
                    almeno tra quelle che conosco io mi sembra che non ce ne siano di uguali, poi non so..
                    Confermo, la Micro Brain, monta un processore STM32 F4 a 32 Bit ed 168 Mhz di clock speed....quindi ben oltre alle possibilita di un ATMega2560 8 Bit e 16 Mhz di clock)

                    La CC3D invece con il suo STM32F3, con i suoi 32Bit e 72Mhz di clock...si difende bene e con i sensori giusti, potrebbe mangiarselo un GPS!

                    Certo poi ci deve essere anche il software che sfrutta al meglio il tutto!

                    Commenta


                    • Riflessione notturna e consiglio per Roberto.

                      Mi ricordo che era forse arrivata da @skud85 la prima richiesta e suggerimento, però ricapitolando, perché non fai veramente due versione della Micro VRBrain?

                      Micro VRBRain Light
                      STM32F4 + MPU6000 + 6 PPM Input + 4 PWM Output(4 motori bastano)
                      1 SBUS (Futaba and Spektrum) + 1 Seriale (per tuning via Bluetooth o telemetria)
                      - STOP -
                      Software: APMCopter(STABILIZE e ACRO) e perchè no OPENPILOT, visto che nel volato ci sono feedback ottimi!
                      Credo che tra sensori..e comuqnue scheda più semplice si dovrebbe risparmiare, o sbaglio?

                      Micro VRBRain PRO
                      La versione da te descritta e già provata, che oltre al volato, permette con tutte quelle porte, SD Card e sensori, di sfruttare GPS e gimbal!!!
                      Ultima modifica di tommyleo; 21 maggio 14, 01:37.

                      Commenta


                      • Tommyyyy liberati la mente da ogni pensiero, preparati psicologicamente che una sera di settimana prossima devi venire da me che mi aiuti con una FC del mio capo che mi sta facendo sclerare!!!
                        Così io faccio bella figura col capo (), tu aumenti il tuo bagaglio di esperienza sulle FC, io sarò contento e tu sarai contento.
                        Cosa preparo? Birrettina o dolcetto??



                        OFF TOPIC OFF

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Aspetta in stabilizer 1 e 2 vola in modo perfetto ma in stabilizer 3(rate-rate-rate) non riesco a controllarlo, ma adesso che mi dici questo mi viene il dubbio che non sono io ma i pid da settare
                          Il mio micro è quello di Ale con interasse 250, motori rxc1804 ed esc rcx 10A, lipo 1600 xellsport 30C e vtx fatshark 250, questa è la mia configurazione.
                          ogni tanto mi salto qualche messaggio, questa discussione va troppo veloce..
                          allora potrebbe essere questo il tuo problema nel volare in acro.. dai magari prova a cambiare parametri e riprovare, tanto se voli con impostaizoni di deafualt torni indietro con un attimo, oppure utilizzi un secondo bank se hai personalizzato gia questa configurazione..

                          Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                          Riflessione notturna e consiglio per Roberto.

                          Mi ricordo che era forse arrivata da @skud85 la prima richiesta e suggerimento, però ricapitolando, perché non fai veramente due versione della Micro VRBrain?

                          Micro VRBRain Light
                          STM32F4 + MPU6000 + 6 PPM Input + 4 PWM Output(4 motori bastano)
                          1 SBUS (Futaba and Spektrum) + 1 Seriale (per tuning via Bluetooth o telemetria)
                          - STOP -
                          Software: APMCopter(STABILIZE e ACRO) e perchè no OPENPILOT, visto che nel volato ci sono feedback ottimi!
                          Credo che tra sensori..e comuqnue scheda più semplice si dovrebbe risparmiare, o sbaglio?

                          Micro VRBRain PRO
                          La versione da te descritta e già provata, che oltre al volato, permette con tutte quelle porte, SD Card e sensori, di sfruttare GPS e gimbal!!!
                          Si lo avevo proposto, infatti ti quoto, anche per me sarebbe un ottima idea, quindi sarei curioso di sentire da Roberto se possono esserci dei risparmi effettivi facendo una scheda del genere e ovviamente se ne vale la pena, così da catturare una fascia di prezzo e di mercato che attualmente è coperta solo da nanowii e naze32.
                          Giustamente Rob potrebbe dire: va bene intanto i sensori li hai, poi se vuoi usarli o meno e a tua discrezione.
                          e io sarei d'accordo, infatti se penso che una Micro Brain costa poco di piu di una CC3D, allora sarei orientato verso la prima che almeno è espandibile.
                          Però è anche vero come hai detto che la CC3D si lascia pilotare piu che bene e questa cosa non è da sottovalutare.

                          Quindi a questo punto non resta che provare la nuova arrivata in casa VR, solo così ci si potrà fare un idea reale della situazione...
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Tommyyyy liberati la mente da ogni pensiero, preparati psicologicamente che una sera di settimana prossima devi venire da me che mi aiuti con una FC del mio capo che mi sta facendo sclerare!!!
                            Così io faccio bella figura col capo (), tu aumenti il tuo bagaglio di esperienza sulle FC, io sarò contento e tu sarai contento.
                            Cosa preparo? Birrettina o dolcetto??



                            OFF TOPIC OFF
                            Capitano per me è un piacere, ci organizziamo via PM e speriamo di ritrovarci questo fine settimana!

                            La FC è quella rossa?

                            p.s. Se si lavora sulle schede, meglio la Birrettina!!!

                            Commenta


                            • Skud85 come posso attivare i bank, mi spiego, i parametri li ho impostati sul bank 1 nella schermata "stabilization" ma tornando alla videata "input" dove trovi "Flight Mode-Cruise Control-PID Bank" cosa devo spuntare, devo anttivare qualche selettore sulla radio per attivare i bank?
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Chiedo ancora perché magari è sfuggito il messaggio... Ho già un Micro con gli rcx, ne sto attrezzando uno per la naze32 e vorrei provare un altro set di motori, cosa consigliate e dove acquistare?

                                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X