annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    sento puzza di Zortrax ...
    Bravo, buon naso

    Commenta


    • Come setup uso un po' di tutto, sui 130 brushed uso dei prototipi Alienwii ma ho usato schedine del nanoQx, hubsan, micromwc, motori sia ricambi hubsan che mmw.
      Sui 130 brushless sempre prototipi Alienwii, Naze32 mini e la mw di Oversky, come motori i DP03 da 6500 o da 7800 KV, esc Kiss 12A.Eliche hubsan o Eachine che hanno più passo.
      Sui 160 che sto collaudando adesso Naze 32 acro, Naze32 mini e ho in arrivo una Flip32 mini da provare (e disegnare il suo adattatore). Kiss esc da 12A, motori 1104 4000KV con le loro eliche e ho fatto degli adattatori per i 1306 (ancora da testare).
      Come riceventi uso sempre i satelliti dsm Lemon-Rx
      Sui 130 bl vado a 2S (450mAh) con un autonomia sui 6-7 min
      Sui 160 vado con le 3S (sempre 450mAh) e ho un autonomia di 7-8 min
      Su tutti comunque imposto il timer a 5min.
      Uso quasi sempre i Kiss che sono gli unici che ho provato e non mi hanno dato problemi su questi motori ad alti giri. Dovrebbero arrivarmi a breve i nuovi XM10A Blheli da testare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
        Ciao... Complimenti per i modelli.
        Che sistema micro FPV monti
        Ne uso diversi, sui 130 dove lo spazio è più limitato, monto queste tx:

        FPV Hobby - 5.8 GHz AVTx for Fatshark

        con questo regolatori:

        FPV Hobby - 5V Step-up/step-down regulator

        e vari tipi di camera, alcune modificate per avere 130-140 gradi di FOV

        tipo questa che è ottima:

        PAL Camera 1g - La DroneShop

        Commenta


        • ottimo! avrei delle domande: range dei vari kit fpv? (se indichi le potenze ty).
          secondo te sacrificando la potenza pura e mettendo unlipo più grande avresti tempi di volo migliori o sei già al massimo di peso? ti chiedo perchè oggi sembrerebbe sempre più fattibile mettere in volo micro fpv anzichè robba da 3 kg , te li porti in tasca e voli ,unico neo è l'autonomia .
          io ho un wltoys ufo cosa ti sembra se modifico il modello cosi: adatto a motori bl il sistema ad ingranaggi cosi aumento l'efficienza , ovviamante devo studiarmi come connettere alla main gli esc dato che non voglio comprare la radio nuova...ho adocchiato dei motori da 5 euri da myrcmart poi linko cosi mi dici se ti va come ti sembrano.
          scusa poi; ma ad oggi dovresti fare un kit da zero e spesa minima cosa prrenderesti? ultima domandona come mai non smembri i vari quadri lowcost fpv ?
          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

          Commenta


          • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
            ottimo! avrei delle domande: range dei vari kit fpv? (se indichi le potenze ty).
            secondo te sacrificando la potenza pura e mettendo unlipo più grande avresti tempi di volo migliori o sei già al massimo di peso? ti chiedo perchè oggi sembrerebbe sempre più fattibile mettere in volo micro fpv anzichè robba da 3 kg , te li porti in tasca e voli ,unico neo è l'autonomia .
            io ho un wltoys ufo cosa ti sembra se modifico il modello cosi: adatto a motori bl il sistema ad ingranaggi cosi aumento l'efficienza , ovviamante devo studiarmi come connettere alla main gli esc dato che non voglio comprare la radio nuova...ho adocchiato dei motori da 5 euri da myrcmart poi linko cosi mi dici se ti va come ti sembrano.
            scusa poi; ma ad oggi dovresti fare un kit da zero e spesa minima cosa prrenderesti? ultima domandona come mai non smembri i vari quadri lowcost fpv ?
            Si, montando batterie più grosse si aumenta senz'altro l'autonomia ma onestamente preferisco fare 5 o 6 minuti di volo "allegro" che 12 minuti di lampadario.
            Personalmente da quando ho iniziato a disegnare e a volare con questi micro ho quasi abbandonato i 250 e quelli più grandi.
            Per quanto riguarda la modifica del tuo, credo ti convenga lasciare perdere, a parte le modifiche strutturali per mettere i motori nuovi, devi considerare anche a che numero di giri vanno e a che alimentazione per non scendere troppo di giri. Senz'altro i brushed originali girano veloci. Poi dovrai prendere anche degli esc programmabili blheli e probabilmente prelevare il segnale all'entrata dei fet sulla scheda. E alla fine, se riesci a far funzionare il tutto comunque ti troveresti con in mano un radiocomando giocattolo.
            Se cerchi tra le varie discussioni trovi un sacco di indicazioni per prendere dei kit a basso costo.

            Commenta


            • Info

              Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
              Ne uso diversi, sui 130 dove lo spazio è più limitato, monto queste tx:

              FPV Hobby - 5.8 GHz AVTx for Fatshark

              con questo regolatori:

              FPV Hobby - 5V Step-up/step-down regulator

              e vari tipi di camera, alcune modificate per avere 130-140 gradi di FOV

              tipo questa che è ottima:

              PAL Camera 1g - La DroneShop

              Ciao e grazie per tutte le informazioni, molto utili.
              Una curiosità hai fatto funzionare la schedina hubsan con questo?

              FPV Hobby - 5V Step-up/step-down regulator

              Commenta


              • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                Ciao e grazie per tutte le informazioni, molto utili.
                Una curiosità hai fatto funzionare la schedina hubsan con questo?

                FPV Hobby - 5V Step-up/step-down regulator
                No quello serve per la telecamera. La fc hubsan si alimenta direttamente con la batteria (1S)

                Commenta


                • Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                  No quello serve per la telecamera. La fc hubsan si alimenta direttamente con la batteria (1S)
                  grazie delle info

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                    Si, montando batterie più grosse si aumenta senz'altro l'autonomia ma onestamente preferisco fare 5 o 6 minuti di volo "allegro" che 12 minuti di lampadario.
                    Personalmente da quando ho iniziato a disegnare e a volare con questi micro ho quasi abbandonato i 250 e quelli più grandi.
                    Per quanto riguarda la modifica del tuo, credo ti convenga lasciare perdere, a parte le modifiche strutturali per mettere i motori nuovi, devi considerare anche a che numero di giri vanno e a che alimentazione per non scendere troppo di giri. Senz'altro i brushed originali girano veloci. Poi dovrai prendere anche degli esc programmabili blheli e probabilmente prelevare il segnale all'entrata dei fet sulla scheda. E alla fine, se riesci a far funzionare il tutto comunque ti troveresti con in mano un radiocomando giocattolo.
                    Se cerchi tra le varie discussioni trovi un sacco di indicazioni per prendere dei kit a basso costo.
                    Capisco, hai ragione la radio è misera, avevo la dx6i...venduta.. avevo la devo7e venduta.... Mi ero ripromesso di smettere...
                    cmq il fatto è che sono indeciso tra le classi , vorrei spendere poco , volare 20min in fpv con prestazioni non racing e immagini video normali nulla di hd, pensate di possa fare?
                    mi ero entusiasmato per i micro perché più trasportabili ,attualmente ho solo un ufo è un v977 dove potrei mettere il fpv ,ovviamente supermicro ,che mi dite se prendi per provare il kit quanum? Intendo gli occhiali ,a cui abinare un kit fpv legerissimo (ma quale?)
                    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                    Commenta


                    • Magari poi se mi piace faccio un quadino con doti spostate piu sul tempo di volo ,attendo info consigli etcetc ,potrei pure mettere l'fpv sul ufo....
                      nessuno a Palermo può farmi provare?
                      Non vorrei aprire un topic apposito ma se qui sono off Mod
                      Cmq dai posto la mia ennesima idea/progetto (scusa laser02)
                      richiesta: quad mini classe indifferente ma con 20min in fpv ,poca spesa, kit fpv trasferibile!
                      wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti
                        20 minuti di volo fpv "allegro" penso sia un'utopia, già 10-12 immagino sia il limite.

                        a parte ovviamente i soliti cazzari che girano nel forum che dichiarano "sono sceso dopo 15 minuti perchè non avevo più voglia".
                        Allegro? No ! Solo volo lento e pacioso fossero pure 15min andrebbe bene ,voglio solo dire, se sacrifico le prestazioni pure per il tempo di volo massimo ho una differenza tangibile? Certo se devo volare male per 10min anziché 7.... Non vale la pena. Il fatto è che sto micro cosi sono usati per correre ma io vorrei usarli in maniera poco diversa
                        wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                        Commenta


                        • Si si era preventivato usare eliche più grandi e con meno passo,ovviamente non userò un frame già fatto , la mia idea era ,per rimanere piccolo, usare un frame a x il più smilzo possibile con tutto sotto così che le eliche possano girare sopra con meno vincoli , se i miei calcoli fossero giusti verrebbe fuori in classe 280mm circa meglio 300mm ,dato per assunto l'uso dei motori da te indicati ,ora, chiedo nessuno saprebbe suggerire motori ed eliche più piccoli? Sono tutti fatto per eliche piccole con tanto passo i micro bl? (Da lì l'idea di usare ingranaggi del ufo)
                          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                          Commenta


                          • Se non sbaglio ci sono anche i 1806 da 1600kv... Rimangono più piccoli e leggeri dei 2204...
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattia galimberti
                              sempre più intrigato.
                              e come "performance" come sono messe queste bestiole?
                              immagino non potranno mai competere con i 220 con eliche da 5" bullnose o con i 180 con le 4" bullnose, però sembrano belli cattivi comunque
                              Chiaro che le prestazioni sono diverse ma il 160, montando gli 1105 e eliche da 3 ha prestazioni di tutto rispetto.
                              Qui un piccolo video fatto durante il volo di collaudo, un po' di vibrazioni per le eliche non perfettamente equilibrate e la telecamera fissata male:

                              https://www.youtube.com/watch?v=i28nBF4QT-I

                              Quello con gli adattatori per i 1306 l'ho quasi pronto, e' arrivata la fc oggi e prevedo di collaudarlo nel weekend.

                              Commenta


                              • Questo invece un video col 130 brushless:

                                https://www.youtube.com/watch?v=Q8tgXNLhom8

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X