annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Non si potrebbe mettere un dip-switch sulla mobius, che cortocircuiti i pin 4 e 5, in modo da utilizzare sempre lo stesso cavo?
    Magari si potrebbe fare un'asola sul contenitore della mobius e "incollarci da dentro un piccolo DS.
    Sì, lo puoi mettere.
    Avresti il vantaggio di poter cannibalizzare qualsiasi cavo USB per ottenere le uscite audio e video analogiche.

    Willy.
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
      Ehm... a che pin sono connessi il giallo e il nero?
      Willy.
      Francamente non lo so, non l'ho ancora aperto, il cavetto comunque è quello originale arrivato con la Mobius.

      A questo punto mi viene un dubbio: quest'ultimo è già predisposto per l'uscita live o devo cortocircuitare anch'io qualcosa?

      Inoltre ribadisco la prima domanda: posso togliere tutto ciò che non serve (cioè il cavo bianco/nero e quello rosso/nero) e lasciare solo il giallo/nero che dovrebbe essere quello dedicato al video???
      Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
        Francamente non lo so, non l'ho ancora aperto, il cavetto comunque è quello originale arrivato con la Mobius.

        A questo punto mi viene un dubbio: quest'ultimo è già predisposto per l'uscita live o devo cortocircuitare anch'io qualcosa?

        Inoltre ribadisco la prima domanda: posso togliere tutto ciò che non serve (cioè il cavo bianco/nero e quello rosso/nero) e lasciare solo il giallo/nero che dovrebbe essere quello dedicato al video???
        Calma, calma.
        Con la Mobius possono arrivare diversi cavi, tutti col connettore mini USB dal lato Mobius.
        Dall'altro lato ci può essere:
        USB per PC - è il cavo DATI per collegare il PC o OTG. Non c'è il corto e non può essere usato per l'uscita video analogica per la tx video.
        Connettori audio e video (QUESTO) - è il cavo per collegarla alla tx video e HA IL CORTO.

        Ora dovresti avere tutte le informazioni,

        Willy.
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
          SENZA IL CORTO
          Funziona USB
          Funziona Webcam
          Funziona la connessione OTC con dispositivi portatili
          Funziona il video sui dispositivi portatili
          Non escono video e audio analogici, quindi niente tx video o televisione.

          Willy.
          Infatti ho detto che senza il corto, funziona il flusso dati tramite USB (WebCam)
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
            Calma, calma.
            Con la Mobius possono arrivare diversi cavi, tutti col connettore mini USB dal lato Mobius.
            Dall'altro lato ci può essere:
            USB per PC - è il cavo DATI per collegare il PC o OTG. Non c'è il corto e non può essere usato per l'uscita video analogica per la tx video.
            Connettori audio e video (QUESTO) - è il cavo per collegarla alla tx video e HA IL CORTO.

            Ora dovresti avere tutte le informazioni,

            Willy.
            Ciao Willy, e innanzitutto grazie per disponibilità e pazienza.

            Con la Mobius mi sono usciti tutti e 2, e ovviamente quello a cui mi riferisco è quello della foto che mi hai linkato.

            Quello che voglio fare su quest'ultimo è eliminare ciò che non serve, cioè la plastica del connettore mini USB, la guaina che ricopre i cavi, il cavo per il segnale audio (contrassegnato dai fili bianco/nero) e il cavo dell'alimentazione (contrassegnato dai fili rosso/nero).

            In pratica voglio lasciare solo il connettore mini USB nudo e crudo con i due fili giallo/nero che mi trasportano il segnale video al trasmettitore video.

            Sbaglio qualcosa? A logica dovrebbe fungere, ma essendo a zero o quasi di conoscenze elettroniche preferisco andare con i piedi di piombo e chiedere a chi ne sa più di me ed ha la pazienza di istruirmi.

            Nel caso ciò (come spero) fosse fattibile, mi sorge un altro dubbio: togliendo la plastica dal conn ettore lato mini USB, non è che con le oscillazioni del gimbal mi si staccheranno i fili giallo/nero? Ho paura che la saldatura senza la protezione diventi troppo delicata e col tempo ceda...
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
              Ciao Willy, e innanzitutto grazie per disponibilità e pazienza.

              Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
              Con la Mobius mi sono usciti tutti e 2, e ovviamente quello a cui mi riferisco è quello della foto che mi hai linkato.

              Quello che voglio fare su quest'ultimo è eliminare ciò che non serve, cioè la plastica del connettore mini USB, la guaina che ricopre i cavi, il cavo per il segnale audio (contrassegnato dai fili bianco/nero) e il cavo dell'alimentazione (contrassegnato dai fili rosso/nero).

              In pratica voglio lasciare solo il connettore mini USB nudo e crudo con i due fili giallo/nero che mi trasportano il segnale video al trasmettitore video.
              Corretto
              Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
              Sbaglio qualcosa? A logica dovrebbe fungere, ma essendo a zero o quasi di conoscenze elettroniche preferisco andare con i piedi di piombo e chiedere a chi ne sa più di me ed ha la pazienza di istruirmi.

              Nel caso ciò (come spero) fosse fattibile, mi sorge un altro dubbio: togliendo la plastica dal connettore lato mini USB, non è che con le oscillazioni del gimbal mi si staccheranno i fili giallo/nero? Ho paura che la saldatura senza la protezione diventi troppo delicata e col tempo ceda...
              Assolutamente sì. Diventa fragilissimo e ti si spezza sicuramente.
              Quello che puoi fare è, dopo aver rimosso CON MOLTA ATTENZIONE la plastica dell'USB, ribloccare i fili che escono con della colla a caldo.

              Willy.
              Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
              Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

              Commenta


              • Ringrazio un po tutti, adesso ho tutte le info che servono.

                Bisognerebbe fare un'area "secca" con tutti gli schemi e le spiegazioni dei materiali che usiamo, divise per "oggetto" o "tema". Si eviterebbero le ripetizioni, stancanti, capisco, soprattutto per chi "ha le informazioni". Troppo spesso le informazioni "vitali" si perdono in centinaia se non migliaia di post.....valle a ritrovare poi.....o a ricostruire gli "sviluppi". Spesso l'evoluzione delle chicche o gli "aggiornamenti" su una certa cosa sono davvero tanti. Spesso chi arriva ultimo non può che ricevere la solita risposta "tasto cerca".....comprensibile, per carità, però un po' castrante.


                Grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Ringrazio un po tutti, adesso ho tutte le info che servono.

                  Bisognerebbe fare un'area "secca" con tutti gli schemi e le spiegazioni dei materiali che usiamo, divise per "oggetto" o "tema". Si eviterebbero le ripetizioni, stancanti, capisco, soprattutto per chi "ha le informazioni". Troppo spesso le informazioni "vitali" si perdono in centinaia se non migliaia di post.....valle a ritrovare poi.....o a ricostruire gli "sviluppi". Spesso l'evoluzione delle chicche o gli "aggiornamenti" su una certa cosa sono davvero tanti. Spesso chi arriva ultimo non può che ricevere la solita risposta "tasto cerca".....comprensibile, per carità, però un po' castrante.


                  Grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto
                  cacchio ma tu le virgolette non le paghi?????
                  "
                  http://modelpegaso.altervista.org/
                  M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                  Commenta


                  • ...............NO..............perché tu le paghi?........

                    ....ne tolgo qualcuna?........
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      Ringrazio un po tutti, adesso ho tutte le info che servono.

                      Bisognerebbe fare un'area "secca" con tutti gli schemi e le spiegazioni dei materiali che usiamo, divise per "oggetto" o "tema". Si eviterebbero le ripetizioni, stancanti, capisco, soprattutto per chi "ha le informazioni". Troppo spesso le informazioni "vitali" si perdono in centinaia se non migliaia di post.....valle a ritrovare poi.....o a ricostruire gli "sviluppi". Spesso l'evoluzione delle chicche o gli "aggiornamenti" su una certa cosa sono davvero tanti. Spesso chi arriva ultimo non può che ricevere la solita risposta "tasto cerca".....comprensibile, per carità, però un po' castrante.


                      Grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto
                      Sono d'accordo ma, per come è fatto il software che gestisce il forum, non si possono raccogliere tutte le info e modificare il primo post (come si può fare in RgCroups ad esempio).

                      Willy.
                      Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                      Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                      Commenta


                      • ....è un vero peccato

                        Comunque, vediamo se oggi riesco a sistemare l'affare Mobius e a terminare il pannello della Ground Station nuova. Poi posterò le foto nella sezione giusta.

                        Le vacanze sono vicine e il tempo è poco.....quest'anno mi ci vuole il carrello per portarmi tutti i giocattoli
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                          Sono d'accordo ma, per come è fatto il software che gestisce il forum, non si possono raccogliere tutte le info e modificare il primo post (come si può fare in RgCroups ad esempio).

                          Willy.
                          Come avevo scritto qualche post fa la cosa è in effetti possibile e l'ho già fatto un paio di volte. Quando il thread è ormai troppo lungo è possibile riassumere in un post tutte le info che si ritiene possano essere utili (come avevo cercato di iniziare a fare) e si può chiedere ai moderatori di modificare il primo post del thread inserendo il post riassuntivo. In tal modo non di deve rispondere sempre alle medesime domande..

                          In alternativa di può aprire un altro thread che contenga SOLO info chiedendo di postare richieste di supporto nel thread dedicato.

                          Non è comodissimo ma funziona....
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Darebbe una grossa mano al sistema, se si raccogliessero tutte le info nella prima pagina, man mano che crescono. Cosi, nei 3D si potrebbe parlare per pagine e pagine di esperimenti, trovate, invenzioni, senza obbligare chi si avvicina a cose nuove a scervellarsi giorni e giorni alla ricerca delle preziose info.
                            Si manterrebbe la vera funzione base del forum (parlare del nostro hobby) ed evitare inutili e, capisco, scoccianti ripetizioni.
                            Diciamo che sarebbe piu "produttivo".

                            Mò vado a preparare la pappa....gamberoni argentini alla piastra, insalata mista e poi un'altra oretta in laboratorio per un paio di prove sulla magica mobiusssss
                            :thumbup:

                            Ciao Termi ;)



                            Bruno
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                              [...]
                              Mò vado a preparare la pappa....gamberoni argentini alla piastra, insalata mista e poi un'altra oretta in laboratorio per un paio di prove sulla magica mobiusssss
                              [...]
                              ti odio


                              Willy.
                              Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                              Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                              Commenta


                              • .....é tardi per l'odio.........ho gia digerito.......HHAR HHAR HHAR HHAR.

                                buongiorno ;)

                                Bruno
                                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X