Ciao Lanzo,
colgo l'occasione per salutarti, ti ho letto molto e ieri a ozzano ti ho anche visto ma non ero sicuro fossi tu.
Io ero quello con i capelli alla napoorsocapo vicino a Stefano, non so se ricordi?.
Quella prova di picchiata indica se l'aereo è picchiato o cabrato, una volta che il volo è trimmato stabile si manda l'aereo in picchiata e se picchia di più è cabrato al contrario se cabra è picchiato.
Se ho capito bene durante la fase di trimmatura, per ottenere un volo stabile, si va a compensare evventuali errori di distribuzione del peso, in particolare si compensa di picchia se è cabrato viceversa se si deve compensare di cabra è perchè l'aereo e picchiato.
Con l'aumentare della velocità, a seguito della picchiata, ovviamente i pesi rimangono costanti e di conseguenza la loro influenza nell'asseto dell'aereo ma cambia l'influenza dell'aereodinamica e quindi dello stato delle parti mobili cioè della trimmatura appena fatta.
Se a bassa velocità abbiamo cabrato per compensare un aereo picchiato aumentando la velocità di volo sarebbe sufficiente ridurre la trimmatur appena fatta per ottenere un volo orrizontale, da cui se ne deduce che se vediamo l'aereo che cabra allaumentare della velocità e perchè le parti mobili sono a compensare un aereo picchiato.
Non so se mi sono perso in un bicchier d'acqua.
Ciao Daniele
colgo l'occasione per salutarti, ti ho letto molto e ieri a ozzano ti ho anche visto ma non ero sicuro fossi tu.
Io ero quello con i capelli alla napoorsocapo vicino a Stefano, non so se ricordi?.
Quella prova di picchiata indica se l'aereo è picchiato o cabrato, una volta che il volo è trimmato stabile si manda l'aereo in picchiata e se picchia di più è cabrato al contrario se cabra è picchiato.
Se ho capito bene durante la fase di trimmatura, per ottenere un volo stabile, si va a compensare evventuali errori di distribuzione del peso, in particolare si compensa di picchia se è cabrato viceversa se si deve compensare di cabra è perchè l'aereo e picchiato.
Con l'aumentare della velocità, a seguito della picchiata, ovviamente i pesi rimangono costanti e di conseguenza la loro influenza nell'asseto dell'aereo ma cambia l'influenza dell'aereodinamica e quindi dello stato delle parti mobili cioè della trimmatura appena fatta.
Se a bassa velocità abbiamo cabrato per compensare un aereo picchiato aumentando la velocità di volo sarebbe sufficiente ridurre la trimmatur appena fatta per ottenere un volo orrizontale, da cui se ne deduce che se vediamo l'aereo che cabra allaumentare della velocità e perchè le parti mobili sono a compensare un aereo picchiato.
Non so se mi sono perso in un bicchier d'acqua.
Ciao Daniele
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