Originariamente inviato da mekfly
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Come Preparare Un Modello Per Il Fpv
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Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggioDa quello che vedo dalle vostre foto e dai kit attualmente in commercio mi pare di capire che la pratica dell'FPV è ancora in fase abbastanza acerba, voglio dire, i vostri modelli sono diventati degli accrocchi volanti, dei grovigli di cavi, batterie e antenne infilate dovunque... oh, per carità, bravissimi eh, io non saprei da dove iniziare!
Sta di fatto che, è vero che volare in FPV è certamente un'esperienza fantastica ma il modello diventa in questo modo solo uno strumento di ripresa e non più un aliante, un elicottero, un aereo.
Quello che quindi vi chiedo: è lecito aspettarsi nei prossimi mesi/anni dei modelli dedicati appositamente a questa pratica?! Quindi, per dire, un aliante con predisposizione al montaggio di una microcamera da mettere sul muso + zona dedicata all'installazione degli apparati radio? Oppure un modellino di aereo con incavo sulla fusoliera per mettere la camerina? Oppure, addirittura, dei modelli RTF?
Se poi usi un elicottero le modifiche FPV possono essere integrate abbastanza bene e non rovinano per nulla l'estetica dell'elicottero (che già nativamente non è poi un gran chè.....).
L'EasyStar con il kit brushless e con il pod FPV penso si possa già ritenere un modello FPV RTF. Non c'è da inventare nessuna modifica ed è tutto bello predisposto.
Per quanto riguarda il ruolo del modello nel gioco non sono d'accordo che sia relegato ad uno strumento di ripresa. Io amo il volo in termica e mi da grande soddisfazione sia trovare le termiche a vista con un aliante da 4m portato in volo a traino sia con un gommolo FPV. Per me il gioco è cercare e trovare la termica e stare in volo il più a lungo possibile. La ripresa è solo per condividere con gli amici la propria esperienza.
Con l'elicottero invece il gioco penso sia più una sfida. Quando riesci a pilotare FPV l'elicottero e a mantenerlo stabile per effettuare una ripresa decente la soddisfazione è grande...forse più per la sfida vinta che per la ripresa in se. Se poi vuoi fare delle belle riprese un tri/quadricottero è anche meglio.
...ma su questa strada stiamo un po' andando fuori topic
LucianoUltima modifica di TermicOne; 02 marzo 16, 20:44.
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Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggioCiao Luciano,
tu hai l'EasyStar o anche qualcosa di più "serio"?
Te lo chiedo solo perché ci sono dei modelli di aliante veramente bellissimi, delle riproduzioni, dove secondo me una bella telecamerina nel cockpit ci starebbe benissimo!
Hai qualcosa da consigliarmi?
Cosa consigliarti? Dipende da che tipo di volo ti piace. Alianti da durata? Hot liner? Velocità? Elicotteri? Acrobatici? Riproduzioni?
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioIo ho diversi modelli "seri" ...ma me li godo a vista! In FPV ho solo modelli EPP (EasyStar, EasyGlider, Cularis, MaxiSwift) sia per maggiore sicurezza (in pianura) sia per il costo dei modelli "seri" ....in FPV qualche atterraggio un pò duro lo devi mettere in conto, soprattutto all'inizio e soprattutto in montagna dove i sassi li vedi all'ultimo secondo.
Cosa consigliarti? Dipende da che tipo di volo ti piace. Alianti da durata? Hot liner? Velocità? Elicotteri? Acrobatici? Riproduzioni?happy landings
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Fpv
Finalmente dopo diverso tempo ho terminato il mio Trex 450 Sport per FPV, devo ringraziare TermicOne per i suoi consigli tramite messaggi e Skype.
Aspettavo solo gli occhiali Fatscark che mi anno consegnato oggi, spediti da Hobbyking.
Ho fatto delle prove video e cosi a freddo posso essere abbastanza soddisfatto, poi mi sono cimentato in un piccolo ma dico piccolo decollo con atterraggio immediato per verificare la situazione e devo dire che pensavo peggio, almeno per quel poco che ho combinato, ormai era tardi e le tenebre stavano arrivando, quindi aspetterò domani mattina con l'aiuto di mio fratello per eseguire i primi Hovering, spero di non combinare casini e danni, comunque gli ho montato sotto il carrello la famosa croce con palline come i miei primi voli, insomma si torna all'inizio...Ultima modifica di kris77; 18 novembre 13, 12:23.http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I
Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
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Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio....devo dire che pensavo peggio, ...
Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio....comunque gli ho montato sotto il carrello la famosa croce con palline come i miei primi voli, insomma si torna all'inizio...
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioVedrai che quando prendi coraggio e inizi a volare sarà tutto molto più semplice che a vista. Solo l'hovering e l'atterraggio sono le cose più difficili.
Se vuoi puoi montare al posto del training kit dei grossi gommoni (i tubi da piscina sono perfetti) sotto il carrello per ammortizzare gli atterraggi (vedi qualche post sopra). Io mi trovo benissimo e ho provato atterraggi durissimi senza alcun problema)
tra poco inizio le prove, il tempo di fare colazione e via... darò aggiornamenti sperando di non combinare danni, l'unico mio dubbio e il non usare nessun sistema di stabilizzazione tipo Flymentor, però so che non tutti lo usano e vanno di pollici compreso tè.http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I
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Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio... l'unico mio dubbio e il non usare nessun sistema di stabilizzazione tipo Flymentor, però so che non tutti lo usano e vanno di pollici compreso te..
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Fpv
Comunque oggi primi tentativi e sono già contento di non aver sfasciato nulla, certo che stare in hovering è un impresa, poi se provi a traslare non si capisce bene a che velocità vai, magari ti và via come un proiettile e nemmeno te ne accorgi, speriamo che migliori
la pratica se no qui la vedo dura...http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I
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Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggioComunque oggi primi tentativi e sono già contento di non aver sfasciato nulla, certo che stare in hovering è un impresa, poi se provi a traslare non si capisce bene a che velocità vai, magari ti và via come un proiettile e nemmeno te ne accorgi, speriamo che migliori
la pratica se no qui la vedo dura...
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Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggioComunque oggi primi tentativi e sono già contento di non aver sfasciato nulla, certo che stare in hovering è un impresa, poi se provi a traslare non si capisce bene a che velocità vai, magari ti và via come un proiettile e nemmeno te ne accorgi, speriamo che migliori
la pratica se no qui la vedo dura...
Luciano
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioNon demordere. L'hovering sarà l'ULTIMA cosa che riuscirai a fare bene. Per ora se riesci a mantenere almeno un po' di hovering prendi il coraggio a due mani e fai un volato. Vedrai che in volo si pilota tranquillamente. Il problema è poi rientrare e atterrare. Fatti aiutare da uno spotter che ti da le misure perchè le prime volte non ti rendi conto della velocità e dell'altezza....poi dopo un po' ci fai l'occhio.
Luciano
Insomma sono ancora in alto mare...http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I
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Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio... oggi ho fatto anche un test di gittata del segnale video con l'aiuto di mio fratello e devo dire che era pietoso, anche se non ero in condizione ottimale, (stradina in mezzo a della vegetazione)il segnale cominciava ad avere disturbi già dopo meno di 100 mt, forse devo cambiare canale? sto usando il CH 9 ma non sò se può influire sulla qualità video, parliamo di 700 mw 1,3 gHz.
Se la prova l'hai fatta al suolo non puoi aspettarti molto. Io utilizzo 5.8Ghz a 200mW e a terra non ci faccio più di 120m mentre in volo non ho nessun problema ad andare a distanze ragguardevoli.
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