annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gioby Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho letto parecchio del forum ma non ho visto discussioni su flycam.
    Mi spiego meglio: io posseggo una flycam one 3 che , se non sbaglio, potrebbe funzionare per l'fpv solo che non so cosa serve per poter completare il pacco.
    E' chiaro che serve tx ed rx, ma quale? che alimentazione? e che altro?
    Butto tutto e ricomincio da zero?
    Santo forum aiutami tu.
    Ciao! Io faccio FPV con la FlyCamOne HD con lente aggiuntiva grandangolare e mi trovo bene (non ho particolari esigenze di distanza, preferisco sempre tenere il modello a vista). Il kit della FlyCam comprende: videocamera HD 720p, trasmittente e ricevente 5,8 GHz e modulo GPS con accelerometro integrato. La portata è di 300m, espandibile a 800m con l'antenna aggiuntiva (sempre prevista dal kit) e le interferenze sono davvero minime. Puoi contemporaneamente registrare sulla videocamera e trasmettere il video a terra. Se hai già la FlyCamOne 3 informati sul costo del relativo kit (è diverso dal mio) e valuta se ti conviene acquistare i componenti mancanti o ricominciare con altri sistemi.

    Se ti può essere d'aiuto ti lascio due video della mia (il primo registrato direttamente dalla videocamera, il secondo in fpv a terra)

    Saluti,
    Adriano




    VIDEO RIMOSSO DALLO STAFF.
    Ultima modifica di riktor; 08 marzo 13, 00:08.
    http://www.adrianorotondo.it

    https://www.youtube.com/user/Adriano9986/videos

    Commenta


    • [QUOTE=Adry86;3646919]Ciao! Io faccio FPV con la FlyCamOne HD con lente aggiuntiva grandangolare e mi trovo bene (non ho particolari esigenze di distanza, preferisco sempre tenere il modello a vista). Il kit della FlyCam comprende: videocamera HD 720p, trasmittente e ricevente 5,8 GHz e modulo GPS con accelerometro integrato. La portata è di 300m, espandibile a 800m con l'antenna aggiuntiva (sempre prevista dal kit) e le interferenze sono davvero minime. Puoi contemporaneamente registrare sulla videocamera e trasmettere il video a terra. Se hai già la FlyCamOne 3 informati sul costo del relativo kit (è diverso dal mio) e valuta se ti conviene acquistare i componenti mancanti o ricominciare con altri sistemi.

      Se ti può essere d'aiuto ti lascio due video della mia (il primo registrato direttamente dalla videocamera, il secondo in fpv a terra)

      Saluti,
      Adriano


      Il tuo kit quanto costa? È valido anche per il terrestre? Ne sto cercando uno da non spendere una follia ma che vada bene
      Mugen mbx6 eu elettrizzata! -moto nuova faor 501 e 509- hobao hyper st elettrificato -
      ¥¥¥ motoaliante bix3 FPV ¥¥¥

      Commenta


      • [QUOTE=Io87lgt;3665889]
        Originariamente inviato da Adry86 Visualizza il messaggio
        Ciao! Io faccio FPV con la FlyCamOne HD con lente aggiuntiva grandangolare e mi trovo bene (non ho particolari esigenze di distanza, preferisco sempre tenere il modello a vista). Il kit della FlyCam comprende: videocamera HD 720p, trasmittente e ricevente 5,8 GHz e modulo GPS con accelerometro integrato. La portata è di 300m, espandibile a 800m con l'antenna aggiuntiva (sempre prevista dal kit) e le interferenze sono davvero minime. Puoi contemporaneamente registrare sulla videocamera e trasmettere il video a terra. Se hai già la FlyCamOne 3 informati sul costo del relativo kit (è diverso dal mio) e valuta se ti conviene acquistare i componenti mancanti o ricominciare con altri sistemi.

        Se ti può essere d'aiuto ti lascio due video della mia (il primo registrato direttamente dalla videocamera, il secondo in fpv a terra)

        Saluti,
        Adriano


        Il tuo kit quanto costa? È valido anche per il terrestre? Ne sto cercando uno da non spendere una follia ma che vada bene
        Ho comprato tutto quasi 2 anni fa, quindi non so come siano i prezzi ora, probabilmente saranno un po' calati... Avevo pagato la videocamera 120€, trasmittente - ricevente - adattatori - cavi vari 90€ ed il gps con accelerometro 49€. Non saprei dirti se vada bene anche per applicazioni terrestri, probabilmente in questo caso la portata utile per il segnale si ridurrebbe, essendo presenti molti più ostacoli rispetto all'utilizzo in aria.

        Saluti,
        Adriano
        http://www.adrianorotondo.it

        https://www.youtube.com/user/Adriano9986/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
          Eccomi!!!

          Allora, il mio equipaggiamento e':

          - Multiplex Easy Star (chiaramente )
          - Modifica Alettoni
          - Regolatore 40 Amp (chiuso in fusoliera con due fori per far circolare l'aria )
          - Motore Inrunner 2.200 Kv (Hobbycity)
          - Regolatore di tensione switching x alimentazione TX 5 Volts
          - TX 2.4 Ghz 500 mW (Rangevideo)
          - Camera Sony SN555 (Hobbywireless)
          - Headtracker Track R1 V2
          - Radio Futaba FF9 Super
          - Pan e Tilt (autocostruito)

          Ecco un po' di foto:
          salve, dove comprato FPV kit ?
          Cina o america ?
          qui è italia , troppo caro!!!
          grazie michele

          Commenta


          • ciao sono Marco un nuovo utente del forum volevo sapere alcune notizie riguardo al fpv in quanto mi sto avvicinando a questo nuovo mondo per la prima volta.
            vorrei sapere che tipo di ricevente e trasmittente devo installare sul mio modello e che tipo di frequenza e potenza deve avere?

            Commenta


            • Buonasera a tutti, sono Alberto ed essendo nuovo del mondo rc ma avendo una passione di lunga data per questo genere di cose chiedo aiuto a voi "esperti":

              vorrei aquistare un modello di aliante, l'Hype DG-1001M, che è una riproduzione dell'originale. La particolarità sta nel fatto che la pinna si ripiega nel dorso della fusoliera.
              Sarebbe possibile effettuare un fpv-izzazione decente dello stesso (a livello di spazio disponibile per componenti vari e in ragone dei bilanciamenti che sarebbero necessari), magari con l'idea di upgradarla in futuro?

              Io pensavo innanzitutto di usare la famosissima sony 600tvl ccd, di cui ho letto molte belle cose in parecchi forum...

              Per il momento pensavo ad una visuale fissa, ancora senza pan/tilt, che pero' includesse un buon osd (in funzione del rapporto qualita/prezzo e tenuto conto che vorrei avere l'orizzonte artificiale e la possibilità di rth - evitare di perdere tutto al primo colpo )

              Per il modulo Tx/Rx ancora non so su quali orientarmi perchè vorrei capirci qualcosina, sarebbe bello poter raggiungere i 1000-1300 metri di distanza (come somma delle componenti orizz+verticale, chiaramente)

              Grossi dubbi sul tipo di antenna: ho letto di cloverleaf ecc ma sinceramente nn ci capisco granche...ma son proprio così brutte le antenne standard fornite???

              grazie per l'attenzione

              Commenta


              • Ciao

                Ho preso il kit 5.8 tx rx da hobbyking, lo userei con mobius, ora sto cercando un monitor da usare sul telecomando, cosa ne pensate di questi?

                MONITOR LCD 7' POLLICI TFT CON TELECOMANDO PER AUTO MACCHINA CASA CAMPER TVCC | eBay

                MONITOR PER TELECAMERA 7 POLLICI IDEALE PER VIAGGIO IN MACCHINA CAMPER AUTO | eBay

                Avete consigli?
                Ultima modifica di DavaD; 14 novembre 13, 12:06.

                Commenta


                • ciao a tutti! Scrivo qua perchè i post risalgono a qualche anno fa...

                  Mi consigliate un modello per fare FPV da non spendere molto?
                  Ho già TX e RX, ora uso un quadricottero ma l' autonomia è molto bassa e volevo
                  usare tipo un glider o simili che stia in volo abbastanza e sia facile da pilotare.

                  Mi aiutate?

                  Grazie
                  La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                  La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti! Scrivo qua perchè i post risalgono a qualche anno fa...

                    Mi consigliate un modello per fare FPV da non spendere molto?
                    Ho già TX e RX, ora uso un quadricottero ma l' autonomia è molto bassa e volevo
                    usare tipo un glider o simili che stia in volo abbastanza e sia facile da pilotare.

                    Mi aiutate?

                    Grazie
                    Se solo tu avessi letto:wink
                    Easy star per esempio o altri mille simili
                    Federico

                    Commenta


                    • oggi il mio primo volo in fpv, giornata nuvolosa con parecchia foschia e kit economico che perdeva segnale dopo 300metri ma è stato veramente emozionante

                      questa la mia configurazione:
                      parkzone p51d disastrato da parecchi recenti schianti
                      reg 40A interno alla fusoliera
                      motore 250W
                      batteria 11.1v 2200mah
                      elica 10x6E
                      spektrum dx6i 2.4g

                      kit video:
                      tx boscam351 5.8g
                      rx boscam305 5.8g
                      go pro 1
                      antenna di serie
                      batteria 7.4v 1000 mah per la tx
                      monitor 7'' cinese
                      batteria 11.1v 2200mah cotta per la rx
                      File allegati
                      LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,

                      Commenta


                      • Ciao mi sto muovendo per acquistare degli occhiali fatshark attitude, avrei due domande, la prima è se questi occhiali hanno l'uscita video per poterci attaccare un monitor, eventualmente sapete dirmi quale modello ha quest'uscita?
                        Altra domanda è sull'head tracker, praticamente ho visto il kit che viene venduto con CAM e micro servi, ma praticamente io avendo già la mobius e il gimbal 2 assi con i motori e scheda alexmos che controllo già via radio dite che è possibile fare head tracker?

                        Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • FPV Immersion RC 600

                          Signori buon giorno,
                          avrei un paio di richieste per la configurazione di un kit FPV che ho da poco acquistato, perchè ritengo che il segnale sia disturbato e gia' dopo appena pochi metri l'immagine comincia a traballare rendendo la visuale complessa:

                          1 Immersion RC 600 (settata di default sul ch. 1 5740 mhz)
                          Ricetrasmittente integrata a monitor FPV Black Pearl Diversity
                          Antenne di default (che ho trovato nella confezione)
                          il tutto alimentato correttamente e collegato ad una gopro 2 + phantom

                          Allora l'immagine e' ultra nitida e stabile sebbene subito dopo il decollo cominci ad avere dei lampi (30/50 mt di distanza) i lampi tendono ad aumentare maggiore e' la distanza del quadricottero...

                          I test sono stati fatti sulle alture ligure senza impedimenti al segnale (nessun ostacolo visivo)

                          Le mie perplessità sono:

                          1 le antenne originali fanno cagare
                          - ho appena ordinato da hk ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA) ma purtroppo devono ancora arrivare!!

                          2 devo per caso cambiare canale e relativa frequenza su trasmittente ? ho visto che ci sono dei jumpers da mouovere.... provando magari ch 2 / 5760 o 3....4...5...?? qualcuno ha provato a modificare i valori di default ottenendo un miglioramento ?

                          3 Sono le mie aspettative superiori alla realta' ?
                          - Non vorrei che in realtà il sistema funzioni benissimo e che le scariche siano la normalità, ma sinceramente mi pare strano dai video visti sul tubo la qualità delle riprese (estrapolate dal fpv e non dalla camera) mi paiono ottime e soptutto ho letto di gente che arriva ai 2km con sengali ancora godibili...io nn mi spingo oltre i 200 mt...e vi assicuro che il segnale era davvero pessimo.
                          Premetto che il tutto e' stato montato correttamente, gli apparati non sono mai stati accesi senza le loro antenne installate... per impedire danneggiamenti di sorta

                          Attendo qualche consiglio di chi ha piu' esperienza di me... esiste magari un tester per vedere che la trsmittente esca come si deve ? che test potrei fare ?

                          Grazie dell'aiuto e dei consigli.
                          C'e' qualche genovese con cui fare dei test ? magari gli presto la mia immersion e liu mi dice se ok ?
                          Grazie ragazzi

                          Commenta


                          • Salve a tutti. Prevedo di acquistare un Phantom 2 non vision per poi fare FPV però prima vorrei informarmi un po in generale su come funziona l'fpv.. Il kit FPV che ho pensato è il Fatshark Attitude V2. Come camera posseggo già una Gopro Hero3. Vi chiedo: la gopro dove va collegata? forse alla trasmittente??? mentre la trasmittente del fatshark dove va collegata? Insomma vorrei sapere un po in generale dove vanno collegati i vari componenti dell'fpv. Grazie a chi voglia rispondermi. Un'ultiama domanda. so che il volo fpv è ben regolamentato ma con il fatshark attitude v2 che distanza potrei raggiungere volando basso???

                            Commenta


                            • Ciao gente! Mi sto avvicinando al mondo delle video riprese (edifici, spazi aperti, montagna, ecc).
                              Per il momento ho fatto solo riprese indovinate come? Beh, tutto fuorchè FPV: piazzo una macchina fotografica sull'elicottero, avvio la ripresa video e parto.
                              Ora vi chiedo per cortesia un aiuto su cosa devo acquistare per partire in modo decente e fare delle belle riprese. Innanzitutto il mezzo:

                              1) un elicottero va bene?
                              2) deve essere abbastanza grande oppure va bene anche un semplice 450? (io adesso ho T-rex 600 elettrico)
                              3) ho un sistema flybarless semplice. Occorre una centralina con GPS, tipo nel caso di elicotteri il DJ-H?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xenorob Visualizza il messaggio
                                Signori buon giorno,
                                avrei un paio di richieste per la configurazione di un kit FPV che ho da poco acquistato, perchè ritengo che il segnale sia disturbato e gia' dopo appena pochi metri l'immagine comincia a traballare rendendo la visuale complessa:

                                1 Immersion RC 600 (settata di default sul ch. 1 5740 mhz)
                                Ricetrasmittente integrata a monitor FPV Black Pearl Diversity
                                Antenne di default (che ho trovato nella confezione)
                                il tutto alimentato correttamente e collegato ad una gopro 2 + phantom

                                Allora l'immagine e' ultra nitida e stabile sebbene subito dopo il decollo cominci ad avere dei lampi (30/50 mt di distanza) i lampi tendono ad aumentare maggiore e' la distanza del quadricottero...

                                I test sono stati fatti sulle alture ligure senza impedimenti al segnale (nessun ostacolo visivo)

                                Le mie perplessità sono:

                                1 le antenne originali fanno cagare
                                - ho appena ordinato da hk ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA) ma purtroppo devono ancora arrivare!!

                                2 devo per caso cambiare canale e relativa frequenza su trasmittente ? ho visto che ci sono dei jumpers da mouovere.... provando magari ch 2 / 5760 o 3....4...5...?? qualcuno ha provato a modificare i valori di default ottenendo un miglioramento ?

                                3 Sono le mie aspettative superiori alla realta' ?
                                - Non vorrei che in realtà il sistema funzioni benissimo e che le scariche siano la normalità, ma sinceramente mi pare strano dai video visti sul tubo la qualità delle riprese (estrapolate dal fpv e non dalla camera) mi paiono ottime e soptutto ho letto di gente che arriva ai 2km con sengali ancora godibili...io nn mi spingo oltre i 200 mt...e vi assicuro che il segnale era davvero pessimo.
                                Premetto che il tutto e' stato montato correttamente, gli apparati non sono mai stati accesi senza le loro antenne installate... per impedire danneggiamenti di sorta

                                Attendo qualche consiglio di chi ha piu' esperienza di me... esiste magari un tester per vedere che la trsmittente esca come si deve ? che test potrei fare ?

                                Grazie dell'aiuto e dei consigli.
                                C'e' qualche genovese con cui fare dei test ? magari gli presto la mia immersion e liu mi dice se ok ?
                                Grazie ragazzi
                                ciao ho il tuo stesso sistema e stesso problema di segnale
                                vorrei sapere se hai risolto in qualche modo cambiando antenne o frequenza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X