annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi per caricarlo in fpv devo riconfigurare motore edelica da zero.? che balle.....

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Quindi per caricarlo in fpv devo riconfigurare motore edelica da zero.? che balle.....
      azzzz.....devi solo ribaltare l' elica in modo che abbia la scritta davanti, nient' altro di + così montata non ha che una minima spinta...vedrai che dopo di spinta ne avrai + o - quanto averla in punta


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • Ok adesso appena posso faccio i test, ma e'normale che la pinna rende il modello piu' stabile?

        Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
          Ok adesso appena posso faccio i test, ma e'normale che la pinna rende il modello piu' stabile?

          Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
          ... per dire la verità no.
          però comunque cosa ti frega.. meglio no?

          Commenta


          • In effetti meglio, comunque speriamo non dover ridemensionare motore ed elica di nuovo.
            Ti faro' sapere.
            Intanto sto' aspettando tx video

            Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

            Commenta


            • ecco la pinna nuova......ho montato un 2220
              KD A22-20L Brushless Outrunner Motor

              un esc da 30 e un elica 10.5*6 e a lipo 3s 2800
              domani proviamo....speriamo bene visto che poi lo devo caricare per fpv.
              attendo consigli per modifiche .
              ciaoo
              File allegati

              Commenta


              • Alex perchè insisti con queste enormi pinne? Su questi alianti il motore in punta funziona solo pochi secondi poi l'elica si piega e voli per minuti planando e cercando termiche senza elica nel video FPV. Con queste pinne invece l'aliante perde un sacco di efficienza e hai bisogno più spesso del motore e voli molto meno.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • E' solo perche' voglio attrezzare easyglider per fare fpv. Faccio male?

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                    E' solo perche' voglio attrezzare easyglider per fare fpv. Faccio male?
                    Nei miei alianti FPV (anche easyglider) non ho mai messo pinne. Se il volo che vuoi fare è davvero un volo da aliante allora l'elica gira solo per pochi secondi e comunque non dà alcun fastidio al pilotaggio (vedi video su youtube). Poi spegni motore e l'elica si ripiega. Puoi così fare diversi minuti (o molti minuti se trovi termiche) senza elica davanti alla telecamera consentendoti riprese video assai puliti o comunque una vista più bella senza il disco dell'elica davanti.

                    Cercare termiche in FPV è fantastico...

                    In estate, con le termiche, con circa 2-3 minuti complessivi di motore non è raro fare oltre 20-30 minuti complessivi di volo....in FPV il tempo vola e dopo 30 minuti ti sembra di essere appena decollato...

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • ....in fondo poi anche sugli aerei monomotori full size il pilota ha il disco dell'elica davanti....
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Grazie luciano sei forte. Anch' io ho la tua stessa passione. Vorrei proprio arrivare a far termiche in fpv. Oggi ho provato glider con pinna nuova, va su' abbastanza velocemente, l'unica cosa quando do' gas a manetta lui tende a picchiare, come mai??
                        Mi sono ispirato a parecchia gente che fa' fpv con glider, ho visto che hanno costruito una pinna. Tu' da dove sei che non mi ricordo?

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                          ....' io ho la tua stessa passione. Vorrei proprio arrivare a far termiche in fpv. Oggi ho provato glider con pinna nuova, va su' abbastanza velocemente, l'unica cosa quando do' gas a manetta lui tende a picchiare, come mai??
                          Mi sono ispirato a parecchia gente che fa' fpv con glider, ho visto che hanno costruito una pinna. Tu' da dove sei che non mi ricordo?
                          Con il motore in pinna, anche se gli hai dato qualche grado negativo, il modello sotto motore tende sempre a picchiare... è normale!

                          Naturalmente la pinna frena parecchio e il modello perde un pò di efficienza.

                          Io svolazzo nel nord-ovest di Milano e in Valchiavenna.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Come posso ovviare il problema?? Perche' in effetti picchia abbastanza. Provo ad accorciare la pinna ? Provo ad alzare il motore verso alto?
                            Vai al raduno fpv?

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                              Come posso ovviare il problema?? Perche' in effetti picchia abbastanza. Provo ad accorciare la pinna ? Provo ad alzare il motore verso alto?
                              Vai al raduno fpv?
                              Si vado al raduno a Bologna...ma onestamente non so se c'è una soluzione valida ....a parte quella di dare cabra quando si da motore...

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Ok vedremo quando faro' altre prove.
                                Vediamo se riesco a venire cosi ci conosciamo

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X