annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniziare

    Devo dire è da un po' che segue questo 3D ed l'FPV mi affascina sempre di più! Sono un elimodellista da un anno circa ed un aeromodellista da 1 mese. Sto imparando agevolmente (maestro/allievo) le tecniche per pilotare un aeromodello. Quello con cui mi alleno è un U Can Fly. Primo problema è l'elica anteriore. Ho visto che la maggior parte dei modelli che utilizzate hanno la propulsione a spinta (elica posteriore). Fra i modelli che ho visto segnalati qui, quello che mi ha colpito di più è stato questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing FPV / UAV Fiber Glass Kit V2 (DE Warehouse).
    La prima domanda è:

    1. Esistono altri modelli simili a questo che hanno, come questo, il carrello e quindi decollabili ed atterrabili su pista senza farli strisciare per terra?

    2. Ho visto che vi sono varie frequenze utilizzabili in questa disciplina (900mhz, 1,2ghz, 2,4ghz, 5,8ghz) quale conviene e quale è la più affidabile?

    Grazie anticipatamente delle delucidazioni che vorrete dedicarmi.

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Vanno bene, ma scaldano tanto perchè le antenne sono totalmente fuori banda...
      vanno buttate , e bisogna costruirsi un dipolo accordato sul canale di utilizzo.
      Ciao! Anche io mi sto approcciando al mondo fantastico dell'FPV . Ho da circa due mesi questo sistema di trasmissione video da 1W acquistato da HK:

      HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4GHZ 1000mW Tx Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL

      Ecco quì la domanda: dato che ho notato che si surriscalda un sacco , come faccio a costruire un'antenna fatta per bene? Quale canale e' meglio usare? Grazie mille per eventuali risposte

      Commenta


      • fpv con lo Swift

        con viva e vibrante soddisfazione
        (sì perchè oggi ....finalmente dopo cento tentativi e paure ho volato pure io
        con i fatshark ...)
        metto anche il mio swift facile facile e supersemplice per cominciare:

        -motore 1800kv questo
        -lipo 2 celle 1300 mA
        -regolatore 20 A
        -elica 7x4

        -VTX airwave 2.4 500mw
        -antenna a V di IBCrazy (che ringrazio...)
        -lipo 2 celle 500mA

        Peso con entrambe le batterie 385 g
        Tempo di volo 14 minuti circa dosando il gas

        Come potete vedere c'è solo il minimo indispensabile (non sono ancora in grado di volare e guardare l'OSD ) e non lo volevo appesantire.

        Trovo lo Swift davvero semplice per cominciare, è lento....gradevolmente lento,
        se controvento....resta lì come un aquilone,
        atterra senza danni anche se sbagli tutto e se lo assemblate con i servi sopra
        danni in atterraggio zero.

        Ho anche messo assieme un easystar ma per ora è troppo veloce per me in fpv:
        ho deciso di farmi le ossa con lo swift.

        Un grazie a tutto il forum

        http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1331409811
        File allegati

        Commenta


        • Perche Non Aiutare Partendo Da 0?????

          Waww che bella ideaa questa di mettere a disposizione una serie di progetti che servono a tutti coloro che come me si vogliono avvicinare in questo campo...

          maaaaaaaaa questo secondo me è gia un passaggio successivo!!!
          mi spiego meglio! Uno che come me è molto principiante anzi incompetente nell' FPV e che vorrebbe iniziare questa bellissima avventura anzi ancor meglio "passione"; ha bisogno prima di conoscere come è fatto un kit FPV.
          Io per esempio, non so nemmeno che strumentazione occorre per l'FPV so solo che c'è bisogno di uno schermo, una mini telecamera, e una trasmittente (se si chiama cosi!) e non so come possa trasmettere il video o altro!!! NON SO SE MI STO SPIEGANDO!!! PERCHE' è MOLTO DIFFICILE FAR CAPIRE AD ALTRI I SENTIMENTI CHE PROVANO TUTTI COLORO CHE INIZIANDO QUESTO HOBBY E CHE VORREBBERO AGLI INIZI ESSERE AIUTATI DA PERSONE CON MOLTA ESPERIENZA DIETRO E CHE CONSIGLIEREBBERO LORO... E appunto vorrei che qualcuno che ha molta esperienza, se possa aprire una discussione fatta proprio per tutti coloro che iniziano ad entrare in questo campo, magari che hanno visto video e persone volare e cosi si sono appassionati; e che volendo comprare un kit FPV non sanno cosa fare e pur troppo molti ragazzi spendono soldi comprando a casaccio senza sapere che cosa si è acquistato!
          CONCLUDO IL MIO MESSAGGIO SPIEGANDO IN BREVE CHE SECONDO ME BISOGNA FARE VARI PASSAGGI PER I PRINCIPIANTI (improvviso facendo un esempio!!)
          -1 introduzione FPV;
          -2 spiegazione degli strumenti che occorrono per fare tutti ciò (telecamera,ecc..) e quali di essi comprare!!
          3- eeeee in fineeeeeeeee metterei questa discussione "Come preparare un modello per il FPV"

          QUESTO MESSAGGIO E' PER I MODERATORI, E SPERO CHE VENGA TENUTO CONTO QUESTO MIO MESSAGGIO... (DA PARTE DI UN RAGAZZO COME ME CHE SI VUOLE AVVICINARE IN QUESTO CAMPO E NON CONOSCE NULLA DELL' FPV )

          ATTENDO RISPOSTEEE Giulio

          Commenta


          • Originariamente inviato da PILOTA-3000 Visualizza il messaggio
            ....
            CONCLUDO IL MIO MESSAGGIO SPIEGANDO IN BREVE CHE SECONDO ME BISOGNA FARE VARI PASSAGGI PER I PRINCIPIANTI (improvviso facendo un esempio!!)
            -1 introduzione FPV;
            -2 spiegazione degli strumenti che occorrono per fare tutti ciò (telecamera,ecc..) e quali di essi comprare!!
            3- eeeee in fineeeeeeeee metterei questa discussione "Come preparare un modello per il FPV"
            ..
            Benvenuto Giulio-Pilota ...non sono certo un moderatore ma penso che molte delle risposte alle domande che hai fatto si possano già trovare negli sticky iniziali e in particolare qui:

            http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Benvenuto Giulio-Pilota ...non sono certo un moderatore ma penso che molte delle risposte alle domande che hai fatto si possano già trovare negli sticky iniziali e in particolare qui:

              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

              Luciano

              Grazie Luciano leggo tutto e faccio TESOROOO grazieee ancoraaa

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Benvenuto Giulio-Pilota ...non sono certo un moderatore ma penso che molte delle risposte alle domande che hai fatto si possano già trovare negli sticky iniziali e in particolare qui:

                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

                Luciano
                ciao Luciano, e ciao a tutti.
                voglio prendere un kit da 5.8 ghz con googles e non lo trovo se non da hobbyking. Il mio problema è che vivo in scozia ed il regno unito tassa salato ..molto.. sull'importazione. ho provato guardare nel negzio spagnolo che suggerite ma hanno solo una versione rimasta e non è 5.8ghz... hobbyhobby stessa cosa (pacco platinum rimesto... grazie grazie ma oltre i 300 non vorrei andare..) conoscete altri rivenditori per favore? in europa chiaramente
                grazie a tutti!!
                grande forum!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da zukko Visualizza il messaggio
                  ciao Luciano, e ciao a tutti.
                  voglio prendere un kit da 5.8 ghz con googles e non lo trovo se non da hobbyking. Il mio problema è che vivo in scozia ed il regno unito tassa salato ..molto.. sull'importazione. ho provato guardare nel negzio spagnolo che suggerite ma hanno solo una versione rimasta e non è 5.8ghz... hobbyhobby stessa cosa (pacco platinum rimesto... grazie grazie ma oltre i 300 non vorrei andare..) conoscete altri rivenditori per favore? in europa chiaramente
                  grazie a tutti!!
                  grande forum!!
                  Su ElectronicaRC.com i FatShark Dominator li danno disponibili dal 3/5 mentre è disponibile sia la VRX integrata che la VTX 5.8 da 600mW. Prima di fare l'ordine ti conviene inviare una mail a Eladio accertandoti della disponibilità degli occhiali.

                  Ciao!

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ...ovviamente inizio io col mio primo easy star fpv...

                    configurazione:

                    easy star
                    reg 40A esterno in fusoliera
                    motore outrunner 250W 1500kv 67gr.
                    batteria di volo 3s 1800mah
                    elica 7x5E

                    kit video:

                    tx 1w (rangevideo)
                    rx standard (rangevideo)
                    cam SN555(hobbywireless)
                    OSD blackstork(electronicarc)
                    accrocco cam by Mach.99
                    antenna patch da 14db (rangevideo)
                    batteria dedicata 3s 800 mah
                    ciao ho visto il tuo aereo complimenti hai fatto un bel lavoro,io invece di un aereo vorrei fare un carro armato fvp mi puoi dire dove hai preso i componenti e quanto si spende al incirca
                    grazie

                    Commenta


                    • pinna easglider

                      ciao cari ragazzi, io e il miop amico stiamo attrezzando easyglider per fpv, oggi abbiamo provato una pinna provvisoria, risultato:
                      stesso motore ed elica che montiamo in punta, in pinna easyglider è molto piu' lento, ma stranamente nelle virate e nel volo sembra piu' stabile .
                      è normale??

                      Commenta


                      • foto

                        Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                        ciao cari ragazzi, io e il miop amico stiamo attrezzando easyglider per fpv, oggi abbiamo provato una pinna provvisoria, risultato:
                        stesso motore ed elica che montiamo in punta, in pinna easyglider è molto piu' lento, ma stranamente nelle virate e nel volo sembra piu' stabile .
                        è normale??
                        ecco foto
                        File allegati

                        Commenta


                        • l'elica è montata al contrario.

                          Commenta


                          • Secondo te' e' normale che sia piu' lento con motore in pinna?

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                              Secondo te' e' normale che sia piu' lento con motore in pinna?

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              si un pò è normale, se poi metti l elica al contrarioancora di piu!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                si un pò è normale, se poi metti l elica al contrarioancora di piu!
                                Hahaha... è vero... ha l'elica montata al contrario... non ci avevo neanche fatto caso!!!!


                                Ovvio che spingerà meno e andrà più lento!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X