annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...hai dato una occhiata forse troppo veloce!

    Non so farti una statistica ma penso che più del 40% di coloro che volano in FPV hanno usato su qualche loro modello la GoPro per fare riprese video. La GoPro con la sua custodia pesa circa 170gr e la puoi mettere su qualsiasi "volatile" di dimensioni adeguate (EasyStar, EasyGlider, MaxiSwift, Multirotori, ...) Se fai una ricerca su YouTube troverai migliaia di video fatti con GoPro su modelli pilotati in FPV.

    Luciano
    Ciao TermicOne,

    con modelli multirotori ci volo gia da un annetto facendo riprese video con gopro (quest'ultime solo negli ultimi 6 mesi) , solo che ora volevo provare a far FPV con qualcosa che "plani anche" al contrario del mio Qauddino che vien giù che è un piacere in caso di guasti/problemi


    In pratica io avrei già tutto sia GoPro che tx/rx video e quant'altro serva a terra.. ..stavo guardandomi appunto attorno per vedere su che montare il tutto!

    (e visto che nel modellismo ci sono solo da 1 annetto e qualcosa e ho solo utilizzato multirotori, mi son messo a sbirciare qui! cmq, ora che mi hai detto ke la GoPro viene gia utilizzata, approfondirò le mie ricerche e sfoglierò tutte le pagine del 3D!)


    Grazie!!!
    Boga26

    Commenta


    • Ciao termicone complimenti per domenica sei stato un grande

      Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
        Ciao termicone complimenti per domenica sei stato un grande
        Grazie! .....ma cosa ho fatto?
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
          Ciao termicone complimenti per domenica sei stato un grande

          Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
          l'hai comprato lo skywalker?!?

          dai su su che tra un po lo vietano!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
            dai su su che tra un po lo vietano!!!
            mmm..è una battuta o cè qualcosa che non so?

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ...hai dato una occhiata forse troppo veloce!

              Non so farti una statistica ma penso che più del 40% di coloro che volano in FPV hanno usato su qualche loro modello la GoPro per fare riprese video. La GoPro con la sua custodia pesa circa 170gr e la puoi mettere su qualsiasi "volatile" di dimensioni adeguate (EasyStar, EasyGlider, MaxiSwift, Multirotori, ...) Se fai una ricerca su YouTube troverai migliaia di video fatti con GoPro su modelli pilotati in FPV.

              Luciano

              Bon, ci siamo.. ..o per lo meno ho deciso su che tipo di modello vorrei orientarmi..

              MAXI SWIFT !


              ..girovagando per la rete ho visto che non molti vendono KIT per assemblarselo, quindi immagino che ci sia pure un modo per farselo su in casa!
              Ci sono delle dimensioni standard da rispettare??? (io farei FPV con GoPro)

              Gracias en anticipòs
              Boga26

              Commenta


              • Ciao mascalzone di figifed, come stai???
                Io e il mio amico stiamo sistemando easystar per fpv, voglio fare un po' di esperienza prima.
                Ti hanno sequestrato la golf? Ah ah ah ah. ciappp

                Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexve Visualizza il messaggio
                  Ciao mascalzone di figifed, come stai???
                  Io e il mio amico stiamo sistemando easystar per fpv, voglio fare un po' di esperienza prima.
                  Ti hanno sequestrato la golf? Ah ah ah ah. ciappp

                  Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
                  NO CARO la golf anarchicosovversiva che emanava milliwatt a manetta l'avevo piazzata in fondo alla strada!!
                  ottimo l'easy buon passo per iniziare!!!!

                  a presto!!
                  fede

                  Commenta


                  • Abbiamo easyglider e easystar, fine settimana proviamo su easy a 2,4ghz . Speriamo bene

                    Inviato dal mio Galaxy SIII Mod.

                    Commenta


                    • Sistemato easystar.....vi faro' sapere

                      Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • ragazzi perdonatemi ma vorrei schiarirmi un dubbio...ho letto e riletto post riguardanti l'FPV ed i radiocomandi a 2,4....e c'è chi dice una cosa,chi ne dice un altra..e io tutt'ora non ho capito una cosa
                        utilizzando un radiocomando da 2,4 è possibile o no fare fpv..? togliendo i 900 mhz che in italia non son consentiti, togliendo i 2,4 perché a quanto ho capito ridurrebbero la portata del radiocomando rimarrebbero i 5,8....ma nei 5,8, sempre a quanto leggo, basta un "coriandolo" per far saltare la comunicazione video...insomma...che fare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexcagliari Visualizza il messaggio
                          ragazzi perdonatemi ma vorrei schiarirmi un dubbio...ho letto e riletto post riguardanti l'FPV ed i radiocomandi a 2,4....e c'è chi dice una cosa,chi ne dice un altra..e io tutt'ora non ho capito una cosa
                          utilizzando un radiocomando da 2,4 è possibile o no fare fpv..? togliendo i 900 mhz che in italia non son consentiti, togliendo i 2,4 perché a quanto ho capito ridurrebbero la portata del radiocomando rimarrebbero i 5,8....ma nei 5,8, sempre a quanto leggo, basta un "coriandolo" per far saltare la comunicazione video...insomma...che fare?
                          Con la radio a 2.4 e kit video a 5.8 puoi fare tranquillamente FPV...naturalmente mantenendo il modello in LOS cioè senza ostacoli in mezzo....per ostacoli parliamo di alberi, case, arbusti...anche a carnevale con i coriandoli in aria si riesce a volare ugualmente

                          Comunque anche con kit video a 2.4 non vai dietro agli ostacoli...

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • fpv

                            Salve ragazzi, ho letto parecchio del forum ma non ho visto discussioni su flycam.
                            Mi spiego meglio: io posseggo una flycam one 3 che , se non sbaglio, potrebbe funzionare per l'fpv solo che non so cosa serve per poter completare il pacco.
                            E' chiaro che serve tx ed rx, ma quale? che alimentazione? e che altro?
                            Butto tutto e ricomincio da zero?
                            Santo forum aiutami tu.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gioby Visualizza il messaggio
                              Salve ragazzi, ho letto parecchio del forum ma non ho visto discussioni su flycam.
                              Mi spiego meglio: io posseggo una flycam one 3 che , se non sbaglio, potrebbe funzionare per l'fpv solo che non so cosa serve per poter completare il pacco.
                              E' chiaro che serve tx ed rx, ma quale? che alimentazione? e che altro?
                              Butto tutto e ricomincio da zero?
                              Santo forum aiutami tu.
                              forse hai detto la cosa giusta!!!
                              senti ti mancano tx ed rx video, occhiali o schermo,due antennine buone che fanno davvero la differenza e la cam decente che ti costa diciamo 50 euro.
                              io ricomprerei tutto anche perchè non conosco la flycamone ma se ti informi ammodino spendi il gusto (occhiali a parte) e ti compri roba buona e testata.
                              anche perchè magari scopri in corso d'opera che davvero ti serve una cam dedicata e a quel punto fai un'altro ordine cinese ed aspetti altro tempo, ed a me aspettare non piace.
                              parecchi negozi specifici (bevrc, skylark x esempio) vendono ultimamente kit fpv plug&play fossi in te, fossi all'inizio, ne valuterei uno appena arriva lo monti, gassss e via
                              ciao!
                              Fede

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
                                forse hai detto la cosa giusta!!!
                                senti ti mancano tx ed rx video, occhiali o schermo,due antennine buone che fanno davvero la differenza e la cam decente che ti costa diciamo 50 euro.
                                io ricomprerei tutto anche perchè non conosco la flycamone ma se ti informi ammodino spendi il gusto (occhiali a parte) e ti compri roba buona e testata.
                                anche perchè magari scopri in corso d'opera che davvero ti serve una cam dedicata e a quel punto fai un'altro ordine cinese ed aspetti altro tempo, ed a me aspettare non piace.
                                parecchi negozi specifici (bevrc, skylark x esempio) vendono ultimamente kit fpv plug&play fossi in te, fossi all'inizio, ne valuterei uno appena arriva lo monti, gassss e via
                                ciao!
                                Fede
                                ok però il dubbio mi rimane in quanto, di tutto quello che ho visto in vendita, non ho visto dei veri e propri ready-set(non so se è corretto) che vanno dalla telecamera alla batteria passando per tutta l'elettronica.
                                Oltre al fatto che non ho ben capito cosa si vede col visore.
                                Mi spiego meglio, ho visto filmati che mostravano altezza, velocità e direzione, oltre al consumo di batteria ecc. Voglio dire, ognuna di queste cose prevede un sensore separato? e se si a che pesi si arriva.
                                Ho visto filmati in cui la distanza tra il modello e l'operatore supera il km è chiaro che devi avere quelle informazioni altrimenti il modello non lo riporti a casa per il semplice motivo che non lo vedi.
                                Chiaramente è solo un esempio, anche perchè possono bastare 200 metri per non capire dove stai andando, tutto dipende dalla grandezza del modello.

                                gioby

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X