annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve raga!!!so che molti di voi mi odierà per questa domanda:volevo mettere una microcamera nella mia barca e raggiungere una distanza di 500mt ho una radio spektrum dx6 questa radio puo dar problemi di interferenze? cosa mi consigiate di acquistare grazie a tutti scusate l'intrusione

    Commenta


    • visto che usi una spektrum da 2.4ghz puoi usare una vtx\vrx da 1.3 oppure da 5.8ghz, con 500mw hai un segnale video con un raggio + che ampio x stare nei 500mt. Con la 1.3 potresti avere qualche interferenza con il segnale rc, ma al max ci metti un filtro, con la 5.8 non hai problemi d' interferenze ma salendo di frequenza hai problemi con gli ostacoli, è + sensibile agli ostacoli della 1.3.
      Per la cam una 540ccd a basso costo...con lents da 3.6 a scendere...




      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • mi potresti dire delle buane marche di anplificatori da 500mw che non sia troppo costoso altra domanda l'antenna che andro a mettere nel amplificatore la prendo a parte magari una potente,scusa ma non mi intendo molto di queste cose grazie dell'aiuto ciao

        Commenta


        • nessun aiutino per la scelta dell'amplificatore 500mw e dove acquistarlo in rete?

          Commenta


          • Easycam 140

            dopo ormai 30 e più voli su questo airframe, dopo aver constatato la sua affidabilità, e le doti di volo penso di far cosa gradita a postare qualche foto del mio setup.

            Questo è il mio muletto fpv, e vola con facilità fino a 5km senza nessuna direzionale tipo patch e quant'altro, senza diversity, senza antenna tracker, con tx futaba standard.

            Il kit video è di HobbyKing, ha 2 batterie, una da 1000 per il video e una da 3200 per il motore.

            IL motore è un conomicissimo emax 2812 da 1200kv con una 9x8 slow-fly.

            Il motore consuma 15A a tutto gas, quindi ho circa 20 minuti di volo a tutto motore, e ben oltre i 30 minuti facendo un minimo di parzializzazione del gas.

            Il modello è stato sopra le nuvole diverse volte e la sua distanza max raggiunta è di 6km, sempre con la omni standard.

            L'osd è il Remzibi con gps.

            Direi che per volo fpv all-round si è rivelato ottimo, è maneggevole, ha apertura di 140cm e può volare a testa in giù senza problemi.
            File allegati

            Commenta


            • Con un'ala enorme da 180cm di aa e 34 cm di corda, il carico alare è ridicolo, e resta su anche a 15-20kmh di velocità con il motore al minimo.
              File allegati

              Commenta


              • collaudo attrezzatura FPV

                easystar + ali easyglinder + remzibi

                Finalmente ecco qua il collaudo: volo a vista con la registrazione del video a bordo.
                Ogni consiglio è ben accetto.
                YouTube - ‪collaudo2‬‏
                Fabio
                non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                Commenta


                • Ciao Fabio,
                  Posso chiederti quanto pesa l'aereo in ordine di volo e se hai fatto la prova di picchiata per verificare se l'aereo cabra o picchia?
                  Ciao Daniele

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                    Ciao Fabio,
                    Posso chiederti quanto pesa l'aereo in ordine di volo e se hai fatto la prova di picchiata per verificare se l'aereo cabra o picchia?
                    Ciao Daniele
                    Ciao, il mio modello pesa 1350 grammi in ordine di volo. Uso delle lipo 3300mah per il volo e lipo da 1600mah per il video. Non sono molto esperto ancora, ma se per prova picchiata intendi: a zero motore e senza toccare stick e trim vedere come si comporta il modello...beh..è perfettamente bilanciato e mantiene la quota molto molto bene..si abbassa di quota molto lentamente mantenendo la velocità..diciamo che galleggia molto melgio che l'originale.
                    Se però c'è una procedura ben definita per fare questa prova ti sarei grato se me la spiegassi in modo da farla appena possible
                    Qui le foto del mio modello.
                    Fabio
                    non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                    Commenta


                    • quasi...
                      ti porti in quota sufficiente di sicurezza 100\150mt, con l' aereo davanti a te che vola da un lato all' altro, in modo da vederlo di profilo, togli motore e lo butti in picchiata a 45° e molli gli stick e vedi cosa combina...3 possibilità...
                      1 continua imperturbabile la sua picchiata a 45° ..modello settato neutro perfetto..
                      2 dopo poco inizia a cabarare...modello picchiato
                      3 dopo poco inizia a picchiare ancora di +....modello cabrato




                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                        quasi...
                        ti porti in quota sufficiente di sicurezza 100\150mt, con l' aereo davanti a te che vola da un lato all' altro, in modo da vederlo di profilo, togli motore e lo butti in picchiata a 45° e molli gli stick e vedi cosa combina...3 possibilità...
                        1 continua imperturbabile la sua picchiata a 45° ..modello settato neutro perfetto..
                        2 dopo poco inizia a cabarare...modello picchiato
                        3 dopo poco inizia a picchiare ancora di +....modello cabrato




                        OK, grazie mille..proverò sicuramente appena il meteo e il tempo libero me lo concederà..eventualmente, se mi ritrovassi nella situazione 2 oppure nella 3 il modo per arrivare nella condizione ottimale è il bilanciamento dei pesi? oppure c'è qualche altro trucchetto più interessante?
                        non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                        Commenta


                        • Ciao Fabio e ciao ReFuso,
                          Fabio forse questo 3D ti può essere utile
                          http://www.baronerosso.it/forum/aero...famoso-dl.html
                          ma ce ne sono anche altri sull'argomento.
                          Dalle foto che hai mandato, non so se è un effetto ottico ma mi pare che guardando l'aereo di profilo le ali abbiano molta incidenza, hai modo di misurarla?
                          Dal video invece ho la senzazione che sia sempre vicino allo stallo, sono solo senzazioni.
                          Io ho un esyglider che pesa un botto, 2kg ad ogni lancio mi esce la spalla, comunque per farlo volare fluido ho dovuto aumentare la velocità di volo riducendo un po l'incidenza.
                          ReFuso ha postato un video una pagina fa che ti allego
                          fpv,3 minuti in formazione on Vimeo
                          Ora ha un'incidenza di circa 2 gradi (forse meno).
                          Prova a fare un po di verifiche:
                          incidenza
                          test di picchiata
                          Ciao Daniele

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                            quasi...
                            ti porti in quota sufficiente di sicurezza 100\150mt, con l' aereo davanti a te che vola da un lato all' altro, in modo da vederlo di profilo, togli motore e lo butti in picchiata a 45° e molli gli stick e vedi cosa combina...3 possibilità...
                            1 continua imperturbabile la sua picchiata a 45° ..modello settato neutro perfetto..
                            2 dopo poco inizia a cabarare...modello picchiato
                            3 dopo poco inizia a picchiare ancora di +....modello cabrato
                            Mi spiegheresti perché un modello che tende a picchiare dovrebbe essere cabrato e viceversa?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                              CiDalle foto che hai mandato, non so se è un effetto ottico ma mi pare che guardando l'aereo di profilo le ali abbiano molta incidenza, hai modo di misurarla?
                              Dal video invece ho la senzazione che sia sempre vicino allo stallo, sono solo senzazioni.
                              mmmmmm...questa è una bella informazione!! in mattinata verifico l'incidenza e vi faccio sapere, non ci avevo pensato. E' comunque necessario che sia leggermente positiva giusto?
                              Per quanto riguarda lo stallo, anche a me dà quell'impressione, perchè galleggia davvero bene e ha una planata esagerata, e mi ha sorpreso un sacco come presa un pò di quota non voglia più scendere..
                              Mi sono accorto però che nelle virate a bassa velocità, tipo sui 30 km/h entra in stallo facilmente.
                              Comunque verifico il tutto e vi farò sapere.
                              a presto e grazie mille
                              Fabio
                              non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                              Commenta


                              • Aggiungo un paio di foto fatte forse meglio. Certo che se il problema fosse davvero l'incidenza sarebbe un bel problema sistemarlo.
                                File allegati
                                non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X