annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per quanto riguarda la corrente di carica, non si potrebbe limitare in questa maniera?

    Scusate per il disegno, ma ho a disposizione solo il paint momentaneamente.

    Dalle prove fatte da cyberfox87 però il diodo dovrebbe essere a bassa caduta di potenziale ( diodo al germanio ), che non è di facile reperibilità...

    Cambio di allegato, avevo dimenticato un pezzo!!
    Ultima modifica di Mrk89; 18 luglio 15, 00:20.
    Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
    I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciberfox87 Visualizza il messaggio
      ...
      Il * serve perchè non ne conosco la versione di ubuntu.

      Fammi sapere se va.
      Ok, dopo aver fatto il segno della croce, ci proverò!
      Ma questo serve a far funzionare la cam come webcam, come il driver che ho scaricato per win?! Giusto?
      Poi devo sempre tenere premuto il tasto mode mentre la collego all'USB?

      P.S.: Ho appena controllato e 'gspca-source' è presente tra i pacchetti, ma non installato; potrei farlo direttamente col gestore pacchetti?
      Anche 'camorama' con a finale è presente ma non installato; stessa cosa?
      Ultima modifica di CantZ506; 09 gennaio 10, 11:38.
      Ciao, Piero.

      URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
      [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

      Commenta


      • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
        Ok, dopo aver fatto il segno della croce, ci proverò!
        Ma questo serve a far funzionare la cam come webcam, come il driver che ho scaricato per win?! Giusto?
        Poi devo sempre tenere premuto il tasto mode mentre la collego all'USB?

        P.S.: Ho appena controllato e 'gspca-source' è presente tra i pacchetti, ma non installato; potrei farlo direttamente col gestore pacchetti?
        Anche 'camorama' con a finale è presente ma non installato; stessa cosa?
        Allora devi solo collegarla premendo il tastino, dopo di chè segui le procedure e dovrebbe andare, ti apri una shell con alt+f2 e ci butti dentro tutto. Per le lib installale ed aggiornale. se così non ti dovesse funzionare tra oggi e domani, fidanzata permettendo, ti prepato direttamente un .deb
        Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\
        DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\
        http://anarkia2k9.blogspot.com

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mrk89 Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda la corrente di carica, non si potrebbe limitare in questa maniera?

          Scusate per il disegno, ma ho a disposizione solo il paint momentaneamente.

          Dalle prove fatte da cyberfox87 però il diodo dovrebbe essere a bassa caduta di potenziale ( diodo al germanio ), che non è di facile reperibilità...

          Cambio di allegato, avevo dimenticato un pezzo!!
          Scusate il doppio post, sto preparando un programmino che piloti la corrente sulle porte usb perma per linux (mi viene più facile) poi per winzoz e se serve adatto il codice per linux per unix like, quindi anche OSX. Chiaramente lo rilascerò sotto gpl v3 e come una versione alpha . Se vi esplode il pc o il mac io non sono responsabile
          Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\
          DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\
          http://anarkia2k9.blogspot.com

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciberfox87 Visualizza il messaggio
            ok allora
            codice:
            sudo gedit /etc/modprobe.d/options
            e ci aggiungi alla fine
            codice:
            options gspca force_rgb=1

            .
            Mi blocco già qui! Il file options non esiste; lo devo creare nuovo e solo con quella riga?

            Dubbio: in /etc c'è un file 'modprobe.conf' il cui contenuto mi sembra compatibile; per caso è quello?
            Ultima modifica di CantZ506; 09 gennaio 10, 12:01.
            Ciao, Piero.

            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

            Commenta


            • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
              Mi blocco già qui! Il file options non esiste; lo devo creare nuovo e solo con quella riga?

              Dubbio: in /etc c'è un file 'modprobe.conf' il cui contenuto mi sembra compatibile; per caso è quello?
              umm prova ma fatti una coppia di back up del file

              sudo cp /etc/modprobe.conf /temp/bakmodprobe.conf
              Ultima modifica di ciberfox87; 09 gennaio 10, 12:12.
              Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\
              DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\
              http://anarkia2k9.blogspot.com

              Commenta


              • Dopo aver installato gspca e camorama, al comando 'modprobe -r gspca' risponde così:

                WARNING: Deprecated config file /etc/modprobe.conf, all config files belong into /etc/modprobe.d/.
                FATAL: Module gspca not found.

                Ho rimosso e reinstallato gspca per sicurezza, ma risponde sempre allo stesso modo.

                Rimosso di nuovo ed installato con riga di comando; risposta:
                Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
                Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
                Lettura informazioni sullo stato... Fatto
                Nota, si sta selezionando gspca-source per la regex 'gspca*'
                I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti:
                linux-headers-2.6.28-11 linux-headers-2.6.28-11-generic
                Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli.
                I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
                gspca-source
                Pacchetti suggeriti:
                kernel-package
                I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
                gspca-source
                0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
                È necessario prendere 0B/175kB di archivi.
                Dopo quest'operazione, verranno occupati 225kB di spazio su disco.
                Continuare [S/n]? s
                Selezionato il pacchetto gspca-source, che non lo era.
                (Lettura del database ... 222202 file e directory attualmente installati.)
                Spacchetto gspca-source (da .../gspca-source_01.00.20-1_all.deb) ...
                Configuro gspca-source (01.00.20-1) ...

                Al comando sudo modprobe -r gspca, risponde di nuovo, anche se ho copiato il file modprobe.conf anche nella dir 'modprobe.d':
                WARNING: Deprecated config file /etc/modprobe.conf, all config files belong into /etc/modprobe.d/.
                FATAL: Module gspca not found.
                Ultima modifica di CantZ506; 09 gennaio 10, 12:33.
                Ciao, Piero.

                URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                Commenta


                • Per ora vado a pranzo! Poi... forse rinuncio!
                  Grazie.
                  Ciao, Piero.

                  URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                  [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mrk89 Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la corrente di carica, non si potrebbe limitare in questa maniera?

                    Scusate per il disegno, ma ho a disposizione solo il paint momentaneamente.

                    Dalle prove fatte da cyberfox87 però il diodo dovrebbe essere a bassa caduta di potenziale ( diodo al germanio ), che non è di facile reperibilità...

                    Cambio di allegato, avevo dimenticato un pezzo!!

                    Ciao
                    i diodi al germanio si trovano senza problemi, hanno una caduta di tensione minore, 0,3V contro 0,6V di queli classici.
                    Di solito li riconosci subito perche sono in vetro.

                    Comunque visto che dall'usb la pila si caricherebbe troppo non basterebbe limitare la corrente appunto sull'usb ?
                    Non è detto che vada per forza ricaricata col pc, ormai tantissimi cellulari si ricaricano con mini usb, basterebbe modificarne uno e cosi non si rischierebbedi danneggiare nulla.
                    Semplicemente se la pila è da 220mA (mi pare) e il regolatore interno della camera e settato per 350mA ( vado a caso...) noi al caribatt. lo blocchiamo sui 250mA e via.. dovrebbe funzionare.


                    ciaoooo

                    Commenta


                    • Ma siamo sicuri che la corrente sia regolabile su una porta USB?
                      Qualcuno ha qualche documentazione a riguardo?
                      Grazie

                      Inoltre, il circuito di carica, vedendosi arrivare una corrente minore di quella che assorbirebbe normalmente, non potrebbe creare problemi?
                      Ultima modifica di Mrk89; 09 gennaio 10, 13:10.
                      Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
                      I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

                      Commenta


                      • Mi sono appena aggiudicato questa a soli 15$ ... mi confermate che è del tipo #3?
                        Spy Key Chain Camera DVR Covert Video Audio Recorder su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics

                        nell'attesa... volevo farvi alcune domande:

                        1- è possibile comandarla a distanza tramite 3o canale?
                        2- la batteria quanto dura?
                        3- c'è qualcosa in ballo per far ricaricare la lipo direttamente dalla usb mentre si registra?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ninoalcamo Visualizza il messaggio
                          1- è possibile comandarla a distanza tramite 3o canale?
                          Ciao,
                          stiamo lavorando io e Ricolk a questa opzione . In serata dovremmo scrivere il firmware per poi simularlo con Proteus, se il tutto funziona si va di saldatore.

                          Saluti
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mrk89 Visualizza il messaggio
                            Ma siamo sicuri che la corrente sia regolabile su una porta USB?
                            Qualcuno ha qualche documentazione a riguardo?
                            Grazie

                            Inoltre, il circuito di carica, vedendosi arrivare una corrente minore di quella che assorbirebbe normalmente, non potrebbe creare problemi?
                            da pc non lo so, ma da alimentatore puoi fare come ti pare
                            il circuitino di ricarica non credo proprio sappia quanti ma gli arrivino in ingresso, lui è pensato per lavorare cosi: da una parte (entrata) infinta corrente, dall'altra (uscita) corrente tot, sicuramente ha un controllo sul voltaggio, ma noi quello non lo tocchiamo e cosi non dovrebbe accorgersi di nulla.

                            ciao

                            Commenta


                            • La presa USB ha le seguenti specifiche:
                              Connettore 4 poli di cui:
                              1 filo positivo stabilizzato a 5 Volt con limite di 500 mA per porta
                              2 fili per la trasmissione e ricezione dei dato
                              1 filo per la massa!!!

                              In pratica, dalla usb, si può alimentare qualunque cosa che non superi i 2,5 Watt di assorbimento (io ho realizzato un caricabatterie per NiCd che ricarica un pacco da 9,6 Volt integrato in una cassa da Computer!!!)

                              PS: Sicuramente ci sarà un circuito a corrente costante, mentre la tensione viene controllata dal circuitino di protezione!!! (lo ho già visto su un elicotterino 3 canali piccolo!!!)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                La presa USB ha le seguenti specifiche:
                                Connettore 4 poli di cui:
                                1 filo positivo stabilizzato a 5 Volt con limite di 500 mA per porta
                                2 fili per la trasmissione e ricezione dei dato
                                1 filo per la massa!!!

                                In pratica, dalla usb, si può alimentare qualunque cosa che non superi i 2,5 Watt di assorbimento (io ho realizzato un caricabatterie per NiCd che ricarica un pacco da 9,6 Volt integrato in una cassa da Computer!!!)

                                PS: Sicuramente ci sarà un circuito a corrente costante, mentre la tensione viene controllata dal circuitino di protezione!!! (lo ho già visto su un elicotterino 3 canali piccolo!!!)
                                Quindi avresti un'idea su come modificare la corrente di carica tramite USB?
                                Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
                                I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X