annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stew85 Visualizza il messaggio
    Quando riesci potresti rispondermi alla domanda
    Siccome ogni promessa è debito... Eccomi qua

    In allegato l'immagine delle tensioni dei pin dei pulsanti.
    Per prima cosa, verifica che il tuo circuito stampato sia identico al mio, altrimenti tutto ciò che segue NON È VALIDO.

    Breve accenno sulle tensioni dei pulsanti.
    Dove ho scritto VBAT e GND c'è SEMPRE alimentazione, anche a CAM spenta.
    Dove ho scritto ON/OFF c'è una resistenza di pull-down che "tira" a 0 volt quando il pulsante non è premuto. Alla pressione del pulsante il segnale va a VBAT (vince il corto circuito del pulsante contro la resistenza di pull-down) per poi tornare a 0 al rilascio.
    Dove ho scritto MODE c'è una resistenza di pull-up che "tira" alla tensione di alimentazione interna VCC. Questo significa che, quando la CAM è accesa, tira a VBAT (è accesa, quindi l'alimentazione interna c'è, VCC=VBAT); quando la CAM è spenta, tira a 0 volt (è spenta, quindi l'alimentazione interna è assente, VCC=0).
    A CAM accesa, MODE è a VCC col pulsante rilasciato (il pull-up "tira"); a 0 volt col pulsante premuto (il pulsante vince sulla resistenza).
    A CAM spenta, MODE è sempre a 0 (VCC è a 0 volt).

    PILOTARE DUE CAM IDENTICHE CON DUE SOLI PULSANTI
    Ecco come devi fare i collegamenti (indico con A e B le due CAM):
    - ON/OFF: A con B
    - GND: A con B
    - MODE: A con B
    - VBAT: nessuna connessione
    In questo modo piloti entrambe le CAM con i pulsanti di una qualsiasi delle due.

    Se vuoi dei pulsanti esterni collegali così:
    - pulsante di accensione: tra ON/OFF AB e VBAT A (oppure VBAT B ma NON VBAT AB: NON METTERE INSIEME LA VBAT DELLE DUE CAM)
    - pulsante modo: tra MODE AB e GND AB

    Spero di essere stato chiaro. Se hai dubbi chiedi pure.

    Willy.
    File allegati
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

    Commenta




    • Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
      Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio


        Ti ringrazio
        Appena arrivo a casa ci provo

        Commenta


        • Originariamente inviato da stew85 Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio
          Appena arrivo a casa ci provo
          Dimenticavo: ogni segnale arriva su 2 punti del pulsante. I 2 punti sono in corto, quindi puoi collegarti a uno qualsiasi dei 2.

          Willy.
          Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
          Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

          Commenta


          • problema

            domanda per willy163.
            ho dimenticato car keys sotto carica per una notte.......
            al mattino mi sono accorto che una volta accesa la luce si affievoliscie e si spegne tutto,
            ho pensato fosse la lipo scesa sotto la soglia,quindi l'ho sostituita ma mi fà lo stesso problema,la metto in carica al pc,si accende la luce ma resta fissa,
            mentre prima dopo inserimento usb pochi secondi e iniziava a lampeggiare,
            poi dopo poco la luce diventava fissa,quindi la toglievo perchè carica (presumo)
            è successo qualcosa al sistema?
            la spycam è il modello con mini sd 4gb......... 2009 11 10

            ti ringrazio anticipatamente.............
            Ultima modifica di marconos; 26 novembre 10, 11:09.
            http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

            Commenta


            • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
              domanda per willy163.
              ho dimenticato car keys sotto carica per una notte.......
              al mattino mi sono accorto che una volta accesa la luce si affievoliscie e si spegne tutto,
              ho pensato fosse la lipo scesa sotto la soglia,quindi l'ho sostituita ma mi fà lo stesso problema,la metto in carica al pc,si accende la luce ma resta fissa,
              mentre prima dopo inserimento usb pochi secondi e iniziava a lampeggiare,
              poi dopo poco la luce diventava fissa,quindi la toglievo perchè carica (presumo)
              è successo qualcosa al sistema?
              la spycam è il modello con mini sd 4gb......... 2009 11 10

              ti ringrazio anticipatamente.............
              Brutta storia. Non vorrei che tu avessi cotto qualcosa per temperatura. Era calda quando l'hai tolta?
              Sostituendo la batteria sarebbe dovuta tornare funzionante.
              Nota sul LED sotto carica: se lampeggia la batteria è COMPLETAMENTE scarica. Se non lampeggia la batteria non è completamente scarica ma neanche carica. Non c'è modo di sapere quando la carica è completa a meno di misurare la tensione della batteria dall'esterno col multimetro. Il LED non è indicativo.
              Sulle versioni recenti tipo #3 o #6 che uso io, c'è un circuito che dovrebbe staccare la batteria a carica ultimata per non danneggiarla ma la CAM continua a scaldare. Non so se anche nella tua è così.
              Se non ho capito male hai sostituito la batteria. Prova a lasciarla in carica 20 minuti e vedi cosa succede.

              Willy.
              Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
              Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                L'hai caricata con un cavo che non sia il suo (di pessima qualità)?
                Hai inserito la microSD coi contatti verso l'alto?
                Willy.
                no , il cavo è il suo ma ho provato anche con altri cavi per sicurezza , lamicro sd entra solo in un modo.. ho pensato che ci voglia una micro sd con memoria maggiore .. io ne ho inserita una da 32 mb ... (la micro sd funziona perchè l'ho tolta da un vecchio cellulare) cosa può essere? in ogni caso anche se una fosse guasta mi sembra strano che lo sia anche la seconda..

                Commenta


                • Originariamente inviato da pautasso Visualizza il messaggio
                  no , il cavo è il suo ma ho provato anche con altri cavi per sicurezza , lamicro sd entra solo in un modo.. ho pensato che ci voglia una micro sd con memoria maggiore .. io ne ho inserita una da 32 mb ... (la micro sd funziona perchè l'ho tolta da un vecchio cellulare) cosa può essere? in ogni caso anche se una fosse guasta mi sembra strano che lo sia anche la seconda..
                  32 MB... per quanto breve non può iniziare neanche un filmato.
                  La più piccola che ho provato io è da 128 MB.
                  Direi che spendere 6 Euro per una MicroSD da 2 GB (SANDISK!!!) è un buon investimento.

                  Willy.
                  Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                  Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                    32 MB... per quanto breve non può iniziare neanche un filmato.
                    La più piccola che ho provato io è da 128 MB.
                    Direi che spendere 6 Euro per una MicroSD da 2 GB (SANDISK!!!) è un buon investimento.

                    Willy.
                    ok quindi potrebbe essere solo questo il problema?
                    non è un problema comprare la microsd , solo che non la uso per altri scopi quindi mi seccherebbe conprarla per vedere che non funziona comunque .. cmq tenterò con una nuova micro sd

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                      Brutta storia. Non vorrei che tu avessi cotto qualcosa per temperatura. Era calda quando l'hai tolta?
                      Sostituendo la batteria sarebbe dovuta tornare funzionante.
                      Nota sul LED sotto carica: se lampeggia la batteria è COMPLETAMENTE scarica. Se non lampeggia la batteria non è completamente scarica ma neanche carica. Non c'è modo di sapere quando la carica è completa a meno di misurare la tensione della batteria dall'esterno col multimetro. Il LED non è indicativo.
                      Sulle versioni recenti tipo #3 o #6 che uso io, c'è un circuito che dovrebbe staccare la batteria a carica ultimata per non danneggiarla ma la CAM continua a scaldare. Non so se anche nella tua è così.
                      Se non ho capito male hai sostituito la batteria. Prova a lasciarla in carica 20 minuti e vedi cosa succede.

                      Willy.
                      non ci stò a capì niente................
                      ho seguito il tuo consiglio............
                      usb al pc per 20 minuti........
                      con luce dal primo momento accesa..............(mentre le altre che sono uguali appena inserisco usb al pc lampeggia per tutto il tempo poi appena diventa luce fissa le tolgo)
                      comunquel'ho tolta come dicevo dal pc ed ho iniziato registrazione,che è durata 18 minuti consesutivi,con 2 foto alla fine..
                      bè sembra risorta........
                      ho messo di nuovo sotto carica perchè si era spenta dopo 18 minuti di registrazione,e la luce è sempre accesa dal primo momento
                      il modello l'ho lasciato aperto è ho notato che la scheda è appena tiepida e la lipo è fredda...................
                      propio come prima che facesse i 18 minuti di registrazione..............
                      bè che importa l'importante è che funzioni................
                      grazie willy163 spero che si sia ripresa...........
                      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                        non ci stò a capì niente................
                        ho seguito il tuo consiglio............
                        usb al pc per 20 minuti........
                        con luce dal primo momento accesa..............(mentre le altre che sono uguali appena inserisco usb al pc lampeggia per tutto il tempo poi appena diventa luce fissa le tolgo)
                        comunquel'ho tolta come dicevo dal pc ed ho iniziato registrazione,che è durata 18 minuti consesutivi,con 2 foto alla fine..
                        bè sembra risorta........
                        ho messo di nuovo sotto carica perchè si era spenta dopo 18 minuti di registrazione,e la luce è sempre accesa dal primo momento
                        il modello l'ho lasciato aperto è ho notato che la scheda è appena tiepida e la lipo è fredda...................
                        propio come prima che facesse i 18 minuti di registrazione..............
                        bè che importa l'importante è che funzioni................
                        grazie willy163 spero che si sia ripresa...........
                        Lo spero anch'io!
                        Come dicevo... non fare affidamento al LED per capire se è carica.

                        Buoni voli e felici atterraggi.

                        Willy.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                          L'hai caricata con un cavo che non sia il suo (di pessima qualità)?
                          Hai inserito la microSD coi contatti verso l'alto?
                          Willy.
                          ho risolto , era la micro sd troppo piccola , ne ho comprato una da 4 GB e funziona tutto correttamente, grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pautasso Visualizza il messaggio
                            ho risolto , era la micro sd troppo piccola , ne ho comprato una da 4 GB e funziona tutto correttamente, grazie
                            Prego.

                            Willy.
                            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                            Commenta


                            • consentitemi un piccolo sfogo.

                              non lo sò perchè lo faccio in questo post,
                              forse è l'occasione per evidenziare una persona competente,e che soprattutto perchè sà il fatto suo........................
                              ormai seguo il forum sempre più di rado,solo perchè è raro che ci si imbatte in idee e soluzioni innovative,persone che sfidano le grandi aziende, trovando soluzioni e migliorie mettendole a disposizione di tutta la comunità del forum.
                              purtroppo molti santoni divagano sul forum appropiandosi di idee e soluzioni di forum d'oltreoceano,è difficile che postano quello che appartiene ad altri,anzi villantano l'idea o la soluzione......................
                              io per lavoro aderisco attivamente a circa 9 forum internazionali, e a volte mi vien da ridere vedere santoni di questo forum che sguazzano in ringraziamenti
                              per soluzioni altrui e soprattutto d'oltreoceano
                              ma devo anche ammettere che abbiamo nelle diverse sessioni poche persone veramente con le .. ...bè tutti gli attributi.........
                              e grazie al loro lavoro di esperimenti e di prove, che l'italia viene notata su forum stranieri...........
                              ci tengo a precisare che non seguo tutto il forum,quindi il mio messaggio è limitato a poche discussioni:l'elimodellismo in generale,
                              multirotori,elettronica,e tutto ciò che riguarda le riprese video.
                              un grazie a quella sporca dozzina che si distingue per professionalità ed iniziative,a dimenticavo visto che sono nel suo territorio ringrazio willy163
                              che è uno dei pochi che fà la differenza...................
                              http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                                non lo sò perchè lo faccio in questo post,
                                forse è l'occasione per evidenziare una persona competente,e che soprattutto perchè sà il fatto suo........................
                                ormai seguo il forum sempre più di rado,solo perchè è raro che ci si imbatte in idee e soluzioni innovative,persone che sfidano le grandi aziende, trovando soluzioni e migliorie mettendole a disposizione di tutta la comunità del forum.
                                purtroppo molti santoni divagano sul forum appropiandosi di idee e soluzioni di forum d'oltreoceano,è difficile che postano quello che appartiene ad altri,anzi villantano l'idea o la soluzione......................
                                io per lavoro aderisco attivamente a circa 9 forum internazionali, e a volte mi vien da ridere vedere santoni di questo forum che sguazzano in ringraziamenti
                                per soluzioni altrui e soprattutto d'oltreoceano
                                ma devo anche ammettere che abbiamo nelle diverse sessioni poche persone veramente con le .. ...bè tutti gli attributi.........
                                e grazie al loro lavoro di esperimenti e di prove, che l'italia viene notata su forum stranieri...........
                                ci tengo a precisare che non seguo tutto il forum,quindi il mio messaggio è limitato a poche discussioni:l'elimodellismo in generale,
                                multirotori,elettronica,e tutto ciò che riguarda le riprese video.
                                un grazie a quella sporca dozzina che si distingue per professionalità ed iniziative,a dimenticavo visto che sono nel suo territorio ringrazio willy163
                                che è uno dei pochi che fà la differenza...................
                                Dai, così mi fai arrossire...
                                Io do solo il mio modesto contributo alla comunità.

                                Willy.
                                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X