annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da inquisitore Visualizza il messaggio
    Scusate l'OT, ma avete sotto mano qualche sw free per gestire 2 video in contemporanea?

    Mi spiego, una cam sull'aereo, l'altra da terra ... cerco un sw che permetta di postare - una volta sincronizzati i tempi - i 2 video contemporaneamente

    CIAO e grazie
    Uso con successo ProShow Producer per fare esattamente quello che dici, ma non è gratis

    Willy.
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
      Sì, più è alta la classe, più è alta la velocità di scrittura, meno sono scattosi i filmati.
      Ciao,
      Willy.
      ho trovato alla SME, notoriamente caretto come negozio, una Toshiba da 4Gb con adattatore a 11 euro circa, non era riportata la classe ma i dati in write/read e cioè "up to 10Mb/s" in scrittura e 20 in lettura. Al momento l'ho lasciata lì. Potrebbe andare bene? Il prezzo mi sembra buono, cioè il doppio di quello che si trova su ebay dalla cina, che cmq è a rischio tarocco da quanto leggo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da berluskaiser Visualizza il messaggio
        ho trovato alla SME, notoriamente caretto come negozio, una Toshiba da 4Gb con adattatore a 11 euro circa, non era riportata la classe ma i dati in write/read e cioè "up to 10Mb/s" in scrittura e 20 in lettura. Al momento l'ho lasciata lì. Potrebbe andare bene? Il prezzo mi sembra buono, cioè il doppio di quello che si trova su ebay dalla cina, che cmq è a rischio tarocco da quanto leggo.
        Ciao BerlusKaiser.
        Trovi le risposte QUI

        Willy.
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
          Ciao BerlusKaiser.
          Trovi le risposte QUI

          Willy.
          Grazie Willy163, ma tutti quei dati mi mettono in confusione...mi basta sapere se con una velocità di scrittura dichiarata "fino a 10 Mb/s" è accettabile...poi magari è come l'adsl, ti dicono che arriva a 8 mega "di massima" e poi scarichi peggio di un isdn!

          Commenta


          • Originariamente inviato da berluskaiser Visualizza il messaggio
            Grazie Willy163, ma tutti quei dati mi mettono in confusione...mi basta sapere se con una velocità di scrittura dichiarata "fino a 10 Mb/s" è accettabile...poi magari è come l'adsl, ti dicono che arriva a 8 mega "di massima" e poi scarichi peggio di un isdn!
            Ti do qualche dettaglio.
            Le memorie tipo Flash scrivono più rapidamente dati in sequenza. Questo significa che ci mettono MOLTO meno tempo a scrivere un file da 1MB piuttosto che 100 da 10kB nonostante la quantità di dati scritti sia la stessa.
            Il produttore, per farsi pubblicità, ovviamente dichiara la velocità massima di scrittura che si riferisce a file di grandi dimensioni.
            "Bene", penserai tu... "i file video sono grandissimi"... E invece no.
            Purtroppo durante le riprese video vengono scritti pochi frammenti di file alla volta perché la videocamera non conosce la dimensione del file finale a prioi. Infatti tu puoi interrompere la ripresa in qualsiasi momento.
            QUINDI le flash che servono a noi devono essere veloci a scrivere file piccoli, non file grandi. Questo dato il produttore non lo dichiara.
            Purtroppo non è neanche ricavabile dalla velocità massima perché il rapporto tra la velocità massima e minima non è una costante.
            In generale vale comunque la regola che le schede più veloci a scrivere file grandi sono più veloci anche a scrivere file piccoli, ma non è un dogma. Potresti anche essere molto sfortunato e avere una scheda velocissima che però non va bene per noi.
            Dai dati che scrivi (20MB/s) dovrebbe essere una classe 6, quindi molto probabilmente (ma non sicuramente) non avrai problemi con quella scheda.
            Secondo me puoi tentare. Al massimo la usi nel cellulare o nella macchina fotografica con l'adattatore!

            Ciao,
            Willy.
            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

            Commenta


            • [QUOTE=

              Ciao,
              Willy.[/QUOTE]

              grazie infinite per la spiegazione! Pensavo di prenderla con l'adattatore proprio per quello, male che vada la userò con la macchina fotografica!:-)

              Commenta


              • Test#8

                Dunque ho testato la mia #8 acquistata recentemente. Sono riuscito a realizzare 1,20' (un' ora e venti) di filmato prima che si spegnesse da sola. L'avi, unico e non spezzettato, pesa solo 0,97 Gb! Non male! Non ho rilevato scattosità o anomalia varie, nemmeno nell'audio. La scheda tf è una Toshiba 4Gb che, nonostante i dati dichiarati, presumo sia una classe4.

                Commenta


                • Originariamente inviato da berluskaiser Visualizza il messaggio
                  Dunque ho testato la mia #8 acquistata recentemente. Sono riuscito a realizzare 1,20' (un' ora e venti) di filmato prima che si spegnesse da sola. L'avi, unico e non spezzettato, pesa solo 0,97 Gb! Non male! Non ho rilevato scattosità o anomalia varie, nemmeno nell'audio. La scheda tf è una Toshiba 4Gb che, nonostante i dati dichiarati, presumo sia una classe4.
                  Qualità audio/video?
                  Hai già provato a montarla su un aereo? Il volume dell'audio è costante?

                  Willy.
                  Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                  Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                    Qualità audio/video?
                    Hai già provato a montarla su un aereo? Il volume dell'audio è costante?

                    Willy.
                    purtroppo no, piove a dirotto! L'audio all'inizio mi sembrava bacato, però effettivamente è costante, senza rumori vari. Il filmato non presenta fermi immagine o interruzioni,Non ho una #3 per cui non potrei fare un paragone. Mi sembra tutto accettabile, a parte il fatto che installati i driver sul pc non vuole saperne di essere vista come webcam, ma non l'ho acquistata per quello!
                    Il software per settare l'ora e data è semplicissimo e funziona al primo colpo, installi-colleghi-esegui-fatto!

                    Commenta


                    • novo test:
                      h1,15' di ripresa con avi di 617Mb! La data è sballata, perciò tocca risettarla ogni volta che si scarica la batteria, temo!

                      Commenta


                      • ummm mi sa che hanno cambiato allora la compressione, l'altro girono ho fatto un filmatino a bordo della mia barchetta a vela, 10minuti circa 900mb.... con la #3

                        Occhio che comunque il peso dei file dipende tantissimo da cio che si riprende, se la cam riprende sempre la stessa cosa i fotogrammi sono molti simili tra di loro e comprime tanto ,mentre se i fotogrammi sono assi diversi ecco che la compressione scende e il file aumenta, dovesti provare a fare un ripresa in movimento, mi sa che cosi il tuo file aumenterà parecchio...


                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da berluskaiser Visualizza il messaggio
                          novo test:
                          h1,15' di ripresa con avi di 617Mb! La data è sballata, perciò tocca risettarla ogni volta che si scarica la batteria, temo!
                          Scusa se ti quoto per chiedere a te ma anche a chi ci legge se la Key chain necessita poi di un programmino per leggere le immagini. Io non riesco a vedere nulla. Escono delle icone con la scritta EIEL con 4 quadratini e non sono apribili. Che succede? Mi potete aiutare?
                          Ringrazio chi mi risponderà. Saluti
                          rolapel

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rolapel Visualizza il messaggio
                            Scusa se ti quoto per chiedere a te ma anche a chi ci legge se la Key chain necessita poi di un programmino per leggere le immagini. Io non riesco a vedere nulla. Escono delle icone con la scritta EIEL con 4 quadratini e non sono apribili. Che succede? Mi potete aiutare?
                            Ringrazio chi mi risponderà. Saluti
                            rolapel
                            Quei quadratini non promettono niente di buono. Sembrano caratteri non visualizzabili che le normali cam NON generano. Potresti avere problemi di memoria. Prova a formattarla FUORI dalla cam.
                            Le immagini che genera sono JPG che apri con qualsiasi cosa. I filmati sono un po' più balordi perché usano differenti codec a seconda della cam che genera il filmato.
                            Prova a installarti VLC che dovrebbe aprire quasi tutto. Oppure un pacchetto di codec completo tipo K-Lite Codec Pack che ti consente di aprire qualsiasi filmato con qualsiasi lettore (tipo Windows Media Player )

                            Ciao,
                            Willy.
                            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rolapel Visualizza il messaggio
                              Scusa se ti quoto per chiedere a te ma anche a chi ci legge se la Key chain necessita poi di un programmino per leggere le immagini. Io non riesco a vedere nulla. Escono delle icone con la scritta EIEL con 4 quadratini e non sono apribili. Che succede? Mi potete aiutare?
                              Ringrazio chi mi risponderà. Saluti
                              rolapel

                              mi sa che qui file sono corrottti, è successo anche a me quest'estate collegando direttamente la cam ad un portatile.. che poi ho capito avere problemi di driver sulle porte usb... risultato: file con i quadratini illeggibili , il bello che ne creò alcuni con data 2200 o 1000.. dalle dimensioni esagerte anche di 2-3gb...
                              Formattai l'sd con altro pc e tutti tornò a posto, logicamente i file con i quadratini persi, ma tanto erano illegibili, anche provando a cambiare estensione ed aprili con un bel po' di programmi, nulla...

                              Di solito comunque può capitare questo più per problemi di driver usb sul pc o lettori farlocchi, che creati direttamente dalla cam in fase di registrazione o altro.

                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                mi sa che qui file sono corrottti, è successo anche a me quest'estate collegando direttamente la cam ad un portatile.. che poi ho capito avere problemi di driver sulle porte usb... risultato: file con i quadratini illeggibili , il bello che ne creò alcuni con data 2200 o 1000.. dalle dimensioni esagerte anche di 2-3gb...
                                Formattai l'sd con altro pc e tutti tornò a posto, logicamente i file con i quadratini persi, ma tanto erano illegibili, anche provando a cambiare estensione ed aprili con un bel po' di programmi, nulla...

                                Di solito comunque può capitare questo più per problemi di driver usb sul pc o lettori farlocchi, che creati direttamente dalla cam in fase di registrazione o altro.

                                Ciao
                                Ringrazio te e Willy. Avevo tentato di formattare in PC la scheda. Non ci si riusciva. L'ho fatto con il cellulare. Oggi ci riprovo a registrare poi si saprò dire. Ciao rolapel

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X