annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sà che hai ragione. Mi sembra che la qualità è diversa fra 30 e 60 fps. A 60 fps peggiora non poco. Non sò quanto può peggiorare da 50 a 60, nel tuo caso, ma mi sembra che da 30 60...peggiora. Bhoo...

    Commenta


    • sinceramente io non ci ho fatto caso... ho usato pochissime volte 1080p e 30fps.... ho letto però su un forum straniero che alcuni l'hanno notato...prevedo firmware upgrade in arrivo

      avete tutti l'ultimo voi? 1.0.9


      ps. Hripi... la SD lasciala sempre formattare alla cam...il taglio anomalo dei video probabilmente era causato da problemi di format...
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        sinceramente io non ci ho fatto caso... ho usato pochissime volte 1080p e 30fps.... ho letto però su un forum straniero che alcuni l'hanno notato...prevedo firmware upgrade in arrivo

        avete tutti l'ultimo voi? 1.0.9


        ps. Hripi... la SD lasciala sempre formattare alla cam...il taglio anomalo dei video probabilmente era causato da problemi di format...
        Speriamo. Tu riesci a fare un video più lungo di 17:33 minuti o grande di 1,85 Gb?? È abbastanza diffuso sto problema. Anzi...sono diffusi moolti problemi e la cosa comincia a non piacermi....

        Commenta


        • che SD hai? e che firmware hai?
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Ho provato oggi a formattarla in exFat, ma non la accetta. Dopo l'ho formattata dalla cam e l'ho resettata, tenendo premuti il tasto di accensione e il tasto del wifi. Dopo ho provato di fare un paio di video e sembra che non crea più questi falsi video piccoli.

            ahahah scusa non avevo letto questo tuo msg...

            i falsi video piccoli "come dici tu" sono nominati con thm...sai che vuol dire? thumbnail...vengono fatti in automatico per permetterti di rivedere (appena girati) i video nella sua app....

            e poi si ha un limite salva i video ogni 2GB al momento non so perche ci sia questa impostazione..... ma non è un difetto

            ma prima di "millantare" falsi difetti io mi informerei prima......
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              ahahah scusa non avevo letto questo tuo msg...

              i falsi video piccoli "come dici tu" sono nominati con thm...sai che vuol dire? thumbnail...vengono fatti in automatico per permetterti di rivedere (appena girati) i video nella sua app....

              e poi si ha un limite salva i video ogni 2GB al momento non so perche ci sia questa impostazione..... ma non è un difetto

              ma prima di "millantare" falsi difetti io mi informerei prima......
              Il blocco della cam secondo te è un difetto normale?? Da quando le cam si bloccano quando le pare? Mica ho detto che è un difetto, che mi taglia i video?

              Commenta


              • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                Il blocco della cam secondo te è un difetto normale?? Da quando le cam si bloccano quando le pare? Mica ho detto che è un difetto, che mi taglia i video?

                "Tu riesci a fare un video più lungo di 17:33 minuti o grande di 1,85 Gb?? È abbastanza diffuso sto problema. Anzi...sono diffusi moolti problemi e la cosa comincia a non piacermi.... "



                questo l'hai scritto tu o sbaglio????.....e quali sarebbero i "moolti problemi"???
                al momento qui tu sei l'unico che si è lamentato...se la tua cam è difettosa..fatti rimborsare....ma non fare di tutta l'erba un fascio..
                l'unico difetto che riscontro io è l'audio..che fa letteralmente cagare....il resto non si discute..considerando che costa 80$ e che l'equivalente SJ5000+ ne costa 150
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Il mio audio va benissimo. L'unico problema grave che ho è il blocco. I "molti problemi" che dico, sono l'insieme di tutti i forum di questa cam, inglesi, spagnoli e polacchi, per l'esattezza. Se ho detto chissà cosa, mi scuso e non scrivo più. Erano delle semplici domande. Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito i dubbi che avevo.

                  Commenta


                  • Scusate, volevo fare una domanda e ho aperto il post poi ho trovato la risposta e non posso più cancellarlo, scusate
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      D'accordissimo..

                      Comunque la mia non è ancora arrivata..il lens reflection non influisce sulla qualità del video dato che è la lente proprio bombata, non il software che bomba la ripresa..più che altro magari c'è qualche impostazione sulla nitidezza..poi comunque a meno FPS registri e meno sforzi il processore quindi magari il resto del processore che non viene utilizzato viene dedicato alla qualità degli FPS e non alla quantità..
                      Come su tutte le action cam alla fine esiste la configurazione perfetta..è solo questione di prove!
                      Che poi su questa non è che c'è molto da impostare. La mobius ha pareeeechie cose da impostare e alla fine non ci sono riuscito a fare in modo che mi riproduca colori perfetti come la xiaomi. Sicuramente ci riuscivo dopo parecchie prove, ma mi si è bruciata la scheda senza un apparente motivo. Per essere una cam a 3 Mpx, era più che perfetta. Leggera, maneggevole ecc ecc. In futuro prenderò un'altra scheda e la uso sul drone. La xiaomi la userò sott'acqua al mare. Le riprese da vicino le fà da dio.

                      Avevo letto da qualche parte che ci sono dei firmware "tarocchi" che alzano il frame rate. Mi sembra, che per questa xiaomi hanno preferito di farla in modo che facesse dei buoni filmati di bassa grandezza. Infatti paragonando 2 video, uno fatto con la mobius e uno con la xiaomi, la xiaomi, in parità di lunghezza del video, fà un video più piccolo della mobius. E guardando bene un video della xiaomi si vede come se mancassero dei bit dell'immagine, suprattutto guardando le ombre. La mobius non lo faceva, a patto che si registra di giorno con una buona luce. Se si riesce in qualche modo ad'alzare un po' il frame rate migliorerebbe di molto la qualità complessiva dei video. Spero lo aumenteranno con un futuro update del firmware, perchè in certi casi, certe ombre sono inguardabili (succede mooolto raramente per fortuna). Sapete qualcosa sui firmware "tarocchi" o "modificati"? Io continuo la ricerca e se scopro qualcosa, lo condivido con voi.

                      Ps: Forse è questo https://forum.dashcamtalk.com/thread...l-modes.10410/

                      Domani, impegni permettendo, e a cervello lucido, farò da cavia. Buona notte a tutti!
                      Ultima modifica di hripi; 10 maggio 15, 01:33.

                      Commenta


                      • Io ho aggiornato la mia cam con questo firmware: Xiaomi Yi Sports Camera - Custom Firmware (Base 1.0.7) - Bitrate Increased to 30Mbps all modes


                        Ieri ho fatto una prova a 1920x1080 60 FPS ed il bitrate è sui 32Mbs, questo il video (da gustare a 1080P HD):

                        Ultima modifica di tommyleo; 10 maggio 15, 07:36.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                          Il mio audio va benissimo. L'unico problema grave che ho è il blocco. I "molti problemi" che dico, sono l'insieme di tutti i forum di questa cam, inglesi, spagnoli e polacchi, per l'esattezza. Se ho detto chissà cosa, mi scuso e non scrivo più. Erano delle semplici domande. Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito i dubbi che avevo.
                          No non ti devi scusare.... ci mancherebbe...

                          si il blocco non è normale, come ti ho gia scritto, controlla che versione di firmware hai, se necessario aggiorna...verifica la tua SD..deve essere possibilmente classe 10 e di buona qualita, io uso Sandisk Ultra oppure Samsung EVO.

                          i firmware "tarocchi" chiamiamoli "custom" alcuni utenti hanno trovato un software che permette di modificare alcuni parametri che chip Ambarella, aumentano il bitrate di compressione dei video...
                          ad esempio, la Xiaomi a 1080p 60 fps..registra a 25Mbps... con i firmware custom si riesce ad arrivare anche a 45Mbps.....hanno però capito che un buon compromesso è 35Mbps....andare oltre non è necessario....anche perche la dimensione dei files cresce in modo esponenziale.

                          altro consiglio..lascia perdere il "lens retification"
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Io ho aggiornato la mia cam con questo firmware: Xiaomi Yi Sports Camera - Custom Firmware (Base 1.0.7) - Bitrate Increased to 30Mbps all modes


                            Ieri ho fatto una prova a 1920x1080 60 FPS ed il bitrate è sui 32Mbs, questo il video (da gustare a 1080P HD):

                            bel video Tomy

                            @Hripi...senti il rumore del vento accentuato? questo è il difetto audio che rilevo io...
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Video a 1080p 30fps




                              Ultima modifica di Marcofan76; 10 maggio 15, 09:18.
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • Quando vado al pc guardo i video. Filmando in macchina, appena abbasso il finestrino, anche un po', l'audio diventa insopportabile. Non si capisce quando parlo e fà schifo. Ho notato inoltre che se alzo la musica, comincia a distorcere (non mi ricordo se si scrive cosi, scusate, sono Bulgaro ). Mi ricordo che l'audio della mobius era eccellente. Se rilevava un rumore forte, tagliava quello che c'era da tagliare e si sentiva benissimo, soprattutto i bassi. I bassi della xiaomi, fannk schifo. Va be...pace...basta che il video è buono...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X