annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Non ho detto che si scioglierebbe lo stagno. Ho detto che dopo i continui accensioni e spegnimenti della cam, con i conseguenti scaldamenti e raffreddamenti, provocherànno delle saldature fredde. Poi valle a cercare, che tutto dentro è minuscolo. Godetevi la cam cosi come è, che già fà dei buoni video. Se poi dalla fabbrica decidono che può reggere più alta risoluzione e più alti bit al secondo, lo faranno sicuramente. Almeno questa è la mia opinione. Poi non si sà mai, fra qualche tempo, forse, pure io testerò i custom firmware, ma per ora me la godo cosi come è.

    si Hripi..per carità la tua lasciala stare cosi come è!!!!!!!!
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      si Hripi..per carità la tua lasciala stare cosi come è!!!!!!!!

      Commenta


      • In genere se la saldatura è fredda non fa in tempo ad evaporare la pasta flussante nello stagno che resta nella saldatura... Comunque a me va benissimo così.. Cercavo proprio i 60fps in 1080... Video bello fluidi 😎
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • Lo sporco e l'ossidazione non fanno parte nella saldatura, nel senso, fanno parte, ma durante la saldatura. Se sono sporchi od ossidate, le due parti da saldare, la saldatura andata a buon fine si vede subito durante la saldatura. Poi è il tempo che crea la saldatura fredda, e i motivi sono migliaia. La forte corrente che passa, il continuo dilatamento per temperature alte o basse ecc. Più lo stagno è di bassa qualità e più duro è (penso), meno supporta le dilatazioni rompendosi. In questo modo che si creano le saldature fredde. I chip smd che sono all'interno di tutte le schede odierne sono INCOLLATE a caldo, non è una saldatura vera e propria. E le schede elettroniche cinesi sono molto più soggette a "staccamento" delle saldature per il forte calore.

          Ovviamente questa è una mia opinione e questa cam va benissimo cosi come è, con il suo firmware, che 1080p a 60fps sono più che sufficienti per la maggior parte della gente. Non tutti (al giorno d'oggi) possiamo permetterci un dispositivo in grado di riprodurre appieno un video al di sopra dei 1080p.

          Con questo non voglio criticare o offendere nessuno, ma chi è a corto economicamente (come me), penso che non dovrebbe tentare di fare questa cosa, col rischio di bruciare la cam. Se è per pura curiosità, solo per vedere in che modo filmerà a 2K, ve bene per qualche minuto di ripresa. Ma se si vuole usare sempre a 2K, secondo me rischia. A voi la scelta.

          P.s: Ho riparato centinaia di dispositivi elettronici, tra cui TV, Sterei, Videoregistratori ecc ecc ecc, e il marchio meno soggetto a saldature fredde è il Sony (anche questo è una mia opinione). Sarà per il tipo di stagno usato o per la tecnica di saldatura, ma la scheda elettronica di qualità si vede ad occhio nudo, e quella della Xiaomi NON è tra quelle, anche se mi sembra abbastanza buona.
          Ultima modifica di hripi; 27 maggio 15, 16:39.

          Commenta


          • Info saldature

            Vi seguo per valutare l'acquisto della cam

            Ma hripi per quanto riguarda le saldature fredde e il suo significato è meglio se ripassi un pò... Lo dice la stessa parola... Si genera mentre stai saldando non dopo tempo e utilizzo. È come se c'entrano sporco ossido stagno scadente e temperatura non ottimale. Per trovare saldature fredde ti serve una normale luce ultravioletta anche quelle per le banconote false... Sai come risalta appena fai luce.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              azz! mi dispiace! fly-away?
              Fly away che è? In pratica c'era molto vento ed era ancora in sviluppo..sbilanciato forse..volava bene ma ad un certo punto non riuscivo più a farlo tornare indietro, yaw e testa verso di me, gas a manetta ma niente..ha proseguito fino ad entrare nella montagna..lo sto ancora cercando vado in ispezione quando ho tempo..giro anche con il 250 in fpv per cercarlo..ma nada ancora..non saprei cosa riesco a recuperare ma perderlo è peggio che romperlo le eliche sono fluo gialle quindi in bird watching style dovrei trovarlo
              Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Azz... Come hai fatto a perderlo? Comunque anche la mia è stata 10gg in dogana a Linate... Ma non ho pagato nulla!
              Up!
              Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              In genere se la saldatura è fredda non fa in tempo ad evaporare la pasta flussante nello stagno che resta nella saldatura... Comunque a me va benissimo così.. Cercavo proprio i 60fps in 1080... Video bello fluidi 😎
              Esattamente, in 4 anni di elettronica posso dire con certezza che le saldature primarie sono quelle fondamentali, dopo queste la temperatura deve essere almeno il 10% più alta per riuscire a dissaldare i componenti.
              Detto questo non vuole dire che il caldo il faccia bene ai componenti elettronici! Piuttosto il freddo (non troppo) fa bene se le saldature sono ottime..cosa molto rara nei prodotti di massa come la yi
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                Vi seguo per valutare l'acquisto della cam

                Ma hripi per quanto riguarda le saldature fredde e il suo significato è meglio se ripassi un pò... Lo dice la stessa parola... Si genera mentre stai saldando non dopo tempo e utilizzo. È come se c'entrano sporco ossido stagno scadente e temperatura non ottimale. Per trovare saldature fredde ti serve una normale luce ultravioletta anche quelle per le banconote false... Sai come risalta appena fai luce.
                E cosa mi dici per i dispositivi elettronici (come la mia radio JVC in macchina), che subito dopo l'acquisto tutte le saldature erano perfette e dopo qualche anno di utilizzo, col calore che genera, il calore in macchina ecc, lo apro ed era PIENO di saldature fredde. E ci sono molti altri esempi che ti posso fare di questo genere. Ci sono saldature fredde che ci sono dalla fabbrica, durante la saldatura, ma ci sono anche quelli che vengono con il tempo.

                Basta, io mi fermo qui, basta polemiche. Godetevi la cam.

                P.s: Aah, faustoavel, acquista la cam ad occhi chiusi. Ormai non costa niente e sicuramente trovi una versione aggiornata e priva di difetti (a regola ).

                Commenta


                • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                  E cosa mi dici per i dispositivi elettronici (come la mia radio JVC in macchina), che subito dopo l'acquisto tutte le saldature erano perfette e dopo qualche anno di utilizzo, col calore che genera, il calore in macchina ecc, lo apro ed era PIENO di saldature fredde. E ci sono molti altri esempi che ti posso fare di questo genere. Ci sono saldature fredde che ci sono dalla fabbrica, durante la saldatura, ma ci sono anche quelli che vengono con il tempo.

                  Basta, io mi fermo qui, basta polemiche. Godetevi la cam.

                  P.s: Aah, faustoavel, acquista la cam ad occhi chiusi. Ormai non costa niente e sicuramente trovi una versione aggiornata e priva di difetti (a regola ).
                  Se pensi che il calore generato dalla macchina può sciogliere le saldature della tua radio non ha senso continuare... È come dici tu... La cam la seguo avrà problemi come tut dici ma che sia meglio la mobius penso che sei l'unico a pensarlo... Sicuramente il prezzo rende la xiaomi allettante come acquisto. Ma ancora aspetto un pò per prenderla per adesso mi faccio prestare quando serve una gopro 3 silver di un amico.

                  Commenta


                  • Bah... Le saldature fredde si fanno solo in fase di saldatura! Al massimo con il tempo e l'umidità si possono ossidare.... Se fosse come dici te il 90% dei componenti dovrebbe autodistruggersi... Pensa a quanta gente lascia le cose in macchina al sole... Le temperature arrivano a 70 gradi come ridere d'estate.... Le saldature dei componenti smd sono saldature ( fatte ad aria ) e non di certo incollaggi..
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Poi distinguiamo le saldature eh.. Quelle con liquido ed aria calda sono saldature industriali, quelle dopo anni si sbriciolano quasi..e si possono anche intendere fredde..ma per definizione una saldatura fredda deriva da un saldatore a penna che, non essendo arrivato a temperatura sufficiente, lascia lo "sporco" nello stagno che con il passare del tempo (a volte minuti) si indebolisce ma non si stacca se non si fa forza..
                      Comunque raga se ne vogliamo parlare apriamo un altro topic, qui è la YI..poi lo zott ci cazzia.. E per riprendere il discorso, la temperatura rovina la yi ma ne vale la pena per avere i 2K?
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Avere i 1080p 60p senza dettagli "spalmati" sarebbe già ottimo.
                        Raga l'amico non è italiano quindi non fissatevi sui termini tecnici, penso si sia capito quello che intende dire.
                        Ultima modifica di matrixFLYER; 27 maggio 15, 18:17.
                        _____matrixFLYER_____

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                          ma ne vale la pena per avere i 2K?
                          si io l'ho segnalato e testato giusto per spirito da "smanettone"
                          ma alla fine 1080p a 60fps bastano e avanzano
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                            Avere i 1080p 60p senza dettagli "spalmati" sarebbe già ottimo.
                            Raga l'amico non è italiano quindi non fissatevi sui termini tecnici, penso si sia capito quello che intende dire.
                            Grazie!

                            Commenta


                            • Essendo la prima versione ho aperto la mia per verificare il battery drain... C'è già un pezzo di isolante... Già che cero ho fatto la modifica al microfono ecco una foto del dettaglio
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                                Essendo la prima versione ho aperto la mia per verificare il battery drain... C'è già un pezzo di isolante... Già che cero ho fatto la modifica al microfono ecco una foto del dettaglio
                                In cosa consiste la modifica al mic?
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X