annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova action cam cinese 77 euro: sj4000 (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
    Io è già un mese che l'uso e funziona benissimo, anche il live out con i parametri della cam è molto comodo.
    Con una batteria quanto ci fai??
    Merita prenderne un altra??

    Commenta


    • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
      Con una batteria quanto ci fai??
      Merita prenderne un altra??
      mah, io non ho mai tirato fino alla fine la batteria , perchè la uso quasi esclusivamente su gimbal, però il massimo che ho fatto è stato circa 30 minuti e l'indicatore della batteria era a metà.

      Commenta


      • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
        mah, io non ho mai tirato fino alla fine la batteria , perchè la uso quasi esclusivamente su gimbal, però il massimo che ho fatto è stato circa 30 minuti e l'indicatore della batteria era a metà.
        Più che sufficente per quello che devo fare io.

        Commenta


        • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Più che paragonarla alla Hero 3+ B.E., la paragonerei alla Hero 3 Silver o White viste le funzioni. Unica differenza che la Hero 3 White non è per i daltonici come la SJ4000.
          Basta cambiare il bilanciamento del bianco, provate quello che vi piace di più. Sinceramente a me però i colori della gopro certe volte paiono troppo gialli
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Sicuramente via firmware sarebbe risolvibile, basterebbe una gui tipo quella della mobius ed uno da li se li corregge come gli pare.
          Peccato che non ci sia una gui specifica per questa cam, quella della
          Mobius la ritengo molto comoda perché permette veramente di settare un bel po' di cose per arrivare a risultati veramente buoni dando la
          possibilità di colmare pecche tipo queste.
          Sarebbe da scrivere alla casa e proporre questa cosa.

          P.s.
          Ma a foto come va ?


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Io ci ho provato, ma non se ne riesce a cavare nulla purtroppo
          Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
          Per le dominanti cromatiche ci sono due possibilità essenzialmente:
          - se il bilanciamento del bianco è in automatico, quando la accendi ci piazzi un foglietto
          bianco davanti ed i colori sono ok per quella sessione di riprese
          - il bilnaciamento del bianco si può modificare dalle impostazioni, facilmente, se è sereno metti luce diurna, se è nuvolo metti nuvolo...
          il fatto di poter impostare il bilanciamento del bianco è un punto a favore di questa cam.

          Le foto invece sono mediocri
          Le foto sono mediocri perché il sensore è da 3,2 MPixel, non 12 come avevano scritto all'inizio del topic e come viene pubblicizzata da certi venditori. L'immagine viene portata a 12MP via software, ovviamente perdendo qualità

          Per tutti quelli che chiedevano una guida potete leggere qui (in inglese): SJ4000 Setup Menu Options | Action Cam FAQ
          Se volete modificare i video con gopro studio potete scaricare da qui un mini script batch che ho creato per rendere i video compatibili come chiedevano su rcgroups: SJ4000 Action Cam ***Owners Thread*** - Page 100 - RC Groups
          Per i più appassionati ho fatto un intro in stile gopro: https://www.youtube.com/watch?v=qwEFCIhv_2c

          Sarebbe bello decompilare il firmware per conto nostro e lavorarci su dato nel forum gli esperti non mancano, vero romoloman?

          Commenta


          • A breve disponibile la versione wifi originale con applicazione per Android e iPhone
            Info http://sj4000.altervista.org/sj4000-wifi-sjcam/

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lorenz73 Visualizza il messaggio
              A breve disponibile la versione wifi originale con applicazione per Android e iPhone
              Info SJ4000 WiFi sta arrivando | SJ4000 Action Cam Blog Italiano
              C'è già la pagina dove prenotarla
              SJcam SJ4000 WiFi HD 1.5 Inch Car DVR Camera Sport DV Novatek Waterproof -
              Ultima modifica di fede.97; 11 agosto 14, 15:30.

              Commenta


              • mi togliete una curiosità ma ora la Sj4000 è in grado di registrare e fare fpv contemporaneamente?se esiste è possibile comprarne una già tutta ggiornata?
                se si dove?grazie mille

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
                  mi togliete una curiosità ma ora la Sj4000 è in grado di registrare e fare fpv contemporaneamente?se esiste è possibile comprarne una già tutta ggiornata?
                  se si dove?grazie mille
                  Non è un problema di aggiornamento software, il modello che registra in contemporanea con l'uscita video è proprio un nuovo modello. Attenzione quando comprate!!!
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Non è un problema di aggiornamento software, il modello che registra in contemporanea con l'uscita video è proprio un nuovo modello. Attenzione quando comprate!!!
                    ecco, il nuovo modello in questione come si chiama ?

                    Commenta


                    • Si sta creando un po' di confusione: su una pagina Facebook mi hanno assicurato che il nuovo aggiornamento software risolve il problema del live, qui invece leggo che il problema l'hanno si risolto, ma con un nuovo modello.

                      Fermo restando il fatto che propendo per la seconda (altrimenti perchè non fare il botto con un semplice aggiornamento già da tempo?), servirebbe qualche esperienza diretta di qualche utente, e a questo punto mi viene semplic fare un paio di domande e prego di rispondere solo che ha dati certi verificati personalmente:

                      Qualcuno ha risolto il problema con un aggiornamento???

                      Qualcuno è entrato in possesso di un nuovo modello?? Se si, come lo si riconosce???
                      Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                      Commenta


                      • Io sono possessore di sj4000 che registra mentre é in live out. Allora per avere questa funzione non basta aggiornare il firmware ma bisogna avere la sj4000 con nuovo pcb . Se volete essere sicuri di cosa comprate prendete da foxoffer con corriere ci mette 5 giorni. Se acquistate vi fa decidere se volete anche il cavo live out. Il venditore mi ha assicurato che le provano prima di spedirle . Visitando il sito in questi giorni hanno messo in vendita anche la nuova versione con wifi allo stesso prezzo. Ciao

                        Commenta


                        • Perfetto, quindi chiariamo una cosa: la "vecchia" SJ 4000, anche con aggiornamento software non da il live mentre registra.
                          Come immaginavo il problema era hardware (anche se nulla vieta agli sviluppatori di inventarsi qualcosa).

                          A questo punto ti chiedo: come è possibile capire quale si sta acquistando? C'è qualcosa di diverso a livello estetico o una sigla che identifica i vari modelli?
                          Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                          Commenta


                          • É praticamente impossibile riconoscerla se non la si ha tra le mani.. per questo mi sono affidato ad un venditore che sa quello che vende.
                            In teoria, da quello che leggevo, solo quelle prodotte da maggio 2014 sono abilitate a fare live out.

                            Commenta


                            • Esatto, è come dice denzy, quelle che arrivano con il firmware N201405270ZV01 o successivi hanno un layout del pcb diverso e possono eseguire lo stream video mentre registrano. Ormai tutte arrivano con aggiornamenti successivi a questo se le prendete da store grossi (il già citato foxoffer oppure banggood)
                              Quoto un piccolo vademecum scritto da mallettron su rcgroups.
                              We seem to be getting a lot of questions asked again so I thought I would do the relevant facts

                              The latest PCB / LCD and V1 firmware will do video out (NdR. The latest PCB si riconosce dal firmware preinstallato di fabbrica, deve essere N201405270ZV01 o successivi)

                              The latest firmware can remove the icons from the display on video out although the red recording dot stays on the screen

                              The micro USB cable need pins 4 & 5 for video out

                              Do not connect the micro USB lead to a Video TX with 12v you will destroy your camera

                              There is a delay between the video being taken and the video out (Lag)

                              When using the interval settings the screen blanks on the video out when it takes the picture

                              The camera is thicker than the GoPro, other dimensions are the same

                              The camera is lighter than the GoPro, on a gimbal you will either need to retune the gimbal or add approx 25-30g of weight

                              The batteries last about 90mins

                              To use the fittings you have to sandpaper them as they are too shiny, otherwise they flop over

                              You can record video or stills NOT BOTH AT THE SAME TIME

                              You cannot get video and sound out of the micro USB

                              If Ive missed anything can you add to the list please
                              PS Su rcgroups un utente ha dichiarato oggi che sta lavorando ad un FW modificato con un intro diverso e vero 720p @ 45 FPS, poi non l'abbiamo più sentito però gli ho inviato un pm e spero di avere altre informazioni

                              Commenta


                              • Nelle settimane passate ho acquistato su ebay la cam in oggetto.
                                Mi è arrivata con questo firmware: N20140707V01
                                Non riesco a capire se con questa versione ho il video-out durante la registrazione:
                                Ciao Angelo
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X