annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova action cam cinese 77 euro: sj4000 (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    per alcuni giorni ho tra le mani questa sj4000 e la sto paragonando con la gopro3 black.

    Il suo monitor incorporato è moltoo utile se utilizzata per altri scopi dal nostro, insieme a tutti gli accessori inclusi, rendo da questo punto di vista un prodotto più completo rispetto alla gopro.

    Il peso è leggermente a favore della sj400 58 gr contro 72 della gopro.

    il prezzo nettamente inferiore rispetto alla gopro....

    ma a mio avviso la differenza c'è e si vede nella qualità video. Tralasciando tutte le altre funzioni che offre la gopro (2.7k, 4 k, 60 frame in full HD, wifi) e già con queste siamo un gradino sopra... ho notato questo:

    1: il bitrate è a 14.000 e rotti contro i 20.000 gopro
    2: angolo di ripresa leggermente più stretto su sj4000 ma poca roba.
    3: colori freddi, mancanza di giallo e quindi tutto l'immagine vira nel blu. Su gopro tende il contrario, forse troppo giallo ma nell'insieme preferisco questa.
    Tutte cose che si posso poi correggere in post ma sulla sj4000 sembra quasi un obbligo.

    Esempio, la tenda da sole in terrazza è verde nella realtà e non blu/verdastra come interpreta sj4000.

    4- Cambi di luce: fa fatica la 4000 e si vedono chiaramente gli step di passaggio su (vedi sempre video)

    5- zone d'ombra e luce: anche qui la differenza è notevole e si vede bene nella seconda parte del video, le zone scure diventano quasi nere.

    So di aver messo a confronto una gopro 3 black ma nemmeno con la gopro2 avevo queste "pecche" se le vogliamo chiamare.

    L'ho solo fatto perchè leggo che "non ha nulla da invidiare alla gopro". non è vero... il video lo dimostra.

    Quello che condivido è il prezzo/qualità che viene offerto, una buona actioncam, molto accessoriata e se uno vuole risparmiare qualcosa sacrificando qualcosa potrebbe essere l'acquisto giusto.

    Ciao,
    anch'io ho una SJ4000 solo da 2 giorni e quindi l'ho provata veramente poco, ma non ho la predominante blu così accentuata come nel tuo video, sì i colori sono un pò freddi, ma niente a che vedere con il tuo video,non posso fare paragoni con la gopro perchè non ce l'ho. Però se guardi anche questo video non ci sono i colori come i tuoi.
    Non vorrei che visto il costo della cam, lo standard di qualità non sia altissimo...

    Commenta


    • ma..... secondo me è tutto accanimento inutile e fazioso............
      è un'ottima telecamerina, anche secondo me è solo un problema di software, infatti usando qualche piccola correzione con vreveal le varie dominanti (per la verità non sempre presenti) si attenuano ed il video è ottimo quindi.....
      http://modelpegaso.altervista.org/
      M GLI ELICOTTERI W I PYLON

      Commenta


      • Nessun accanimento.. sto solo valutando le caratteristiche e per me cmq rimane per il prezzo una discreta cam
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • Sicuramente via firmware sarebbe risolvibile, basterebbe una gui tipo quella della mobius ed uno da li se li corregge come gli pare.
          Peccato che non ci sia una gui specifica per questa cam, quella della
          Mobius la ritengo molto comoda perché permette veramente di settare un bel po' di cose per arrivare a risultati veramente buoni dando la
          possibilità di colmare pecche tipo queste.
          Sarebbe da scrivere alla casa e proporre questa cosa.

          P.s.
          Ma a foto come va ?


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Per le dominanti cromatiche ci sono due possibilità essenzialmente:
            - se il bilanciamento del bianco è in automatico, quando la accendi ci piazzi un foglietto
            bianco davanti ed i colori sono ok per quella sessione di riprese
            - il bilnaciamento del bianco si può modificare dalle impostazioni, facilmente, se è sereno metti luce diurna, se è nuvolo metti nuvolo...
            il fatto di poter impostare il bilanciamento del bianco è un punto a favore di questa cam.

            Le foto invece sono mediocri

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Sicuramente via firmware sarebbe risolvibile, basterebbe una gui tipo quella della mobius ed uno da li se li corregge come gli pare.
              Peccato che non ci sia una gui specifica per questa cam, quella della
              Mobius la ritengo molto comoda perché permette veramente di settare un bel po' di cose per arrivare a risultati veramente buoni dando la
              possibilità di colmare pecche tipo queste.
              Sarebbe da scrivere alla casa e proporre questa cosa.

              P.s.
              Ma a foto come va ?


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              A foto da quello che ho potuto vedere in rete è qualche gradino sotto la mobius nel senso che non ha molta nitidezza e contrasto.
              Thunder Tiger MT4G3

              Commenta



              • Turnigy HD ActionCam 1080P Full HD Video Camera w/Waterproof Case
                da HobbyKing

                Commenta


                • Ho acquistato SJ4000 un paio di mesi fa e ieri ho aggiornato con la versione "SJ4000_FW_20140329". Non ho problemi di blank screen ed ora è presente il "verso" di registrazione (normale o capovolto) oltre alla possibilità di scattare foto ogni tot secondi.

                  Ho visto il video del tizio che la utilizza con il live-out, ma nel mio caso non è presente l'impostazione che "spegne" lo schermo e (in teoria) attiva il live out. Consigli?

                  Ps. Nel mio caso il live out è da usb o microhdmi?
                  L'aspetto piu' difficile della soluzione dei problemi e' il prevedere i problemi creati dalle soluzioni." (Theodore Levitt)"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bigbabol Visualizza il messaggio
                    Ho acquistato SJ4000 un paio di mesi fa e ieri ho aggiornato con la versione "SJ4000_FW_20140329". Non ho problemi di blank screen ed ora è presente il "verso" di registrazione (normale o capovolto) oltre alla possibilità di scattare foto ogni tot secondi.

                    Ho visto il video del tizio che la utilizza con il live-out, ma nel mio caso non è presente l'impostazione che "spegne" lo schermo e (in teoria) attiva il live out. Consigli?

                    Ps. Nel mio caso il live out è da usb o microhdmi?
                    il live out è da usb, ma ho paura che se non hai il firmware N201405270ZV01 tu abbia la versione vecchia e non possa avere il live out.
                    Comunque dai un occhiata anche qui SJ4000 Action Cam Blog Italiano

                    Commenta


                    • SJ4000W Wifi RF Control HD 1080P Helmet Sports Camera Mini DVR Camcorder cam 600954119065 | eBay



                      questo modello ha anche il wifi,sempre piu interessante questa camera!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                        SJ4000W Wifi RF Control HD 1080P Helmet Sports Camera Mini DVR Camcorder cam 600954119065 | eBay



                        questo modello ha anche il wifi,sempre piu interessante questa camera!!
                        Attento, non è una SJ4000 ma una copia.
                        Veramente incredibile, il fake di una cinese.....

                        Commenta


                        • ops!! pensavo fosse lei.........

                          Commenta


                          • Abbiamo perso il filo del discorso , ma chi ha acquistato la sj4000 con che firmware l'ha ricevuta ? se è arrivata con nuovo firmware e nuovo schermo è riuscito a fare il live da usb o ha dovuto fare aggiornamento firmware per il live ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jitt16 Visualizza il messaggio
                              Abbiamo perso il filo del discorso , ma chi ha acquistato la sj4000 con che firmware l'ha ricevuta ? se è arrivata con nuovo firmware e nuovo schermo è riuscito a fare il live da usb o ha dovuto fare aggiornamento firmware per il live ?
                              Appena mi arriva ti aggiorno

                              Commenta


                              • io ho acquistato da foxoffer , fatta spedire con corriere , 1 settimana ed è arrivata.
                                ho acquistato ance il cavo live out e ieri ho provato tutto. funziona tutto correttamente , registra anche quando è in live out. perfetta!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X