annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova action cam cinese 77 euro: sj4000 (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
    devi abilitare anche l'impostazione sulla camerina...
    Si, ho attivato anche il tv mode su on, lo schermo della cam diventa nero ma sul monitor mi dice nessun segnale.

    Commenta


    • #92
      fa un pò di effetto blu in ombra, anche a voi?
      come si può correggere????
      http://modelpegaso.altervista.org/
      M GLI ELICOTTERI W I PYLON

      Commenta


      • #93
        Firmware Giugno 2014 per SJ4000 | SJ4000 Action Cam Blog Italiano
        Su questo blog potete trovare infotmazioni detagliate sulla sj4000.

        Commenta


        • #94
          per alcuni giorni ho tra le mani questa sj4000 e la sto paragonando con la gopro3 black.

          Il suo monitor incorporato è moltoo utile se utilizzata per altri scopi dal nostro, insieme a tutti gli accessori inclusi, rendo da questo punto di vista un prodotto più completo rispetto alla gopro.

          Il peso è leggermente a favore della sj400 58 gr contro 72 della gopro.

          il prezzo nettamente inferiore rispetto alla gopro....

          ma a mio avviso la differenza c'è e si vede nella qualità video. Tralasciando tutte le altre funzioni che offre la gopro (2.7k, 4 k, 60 frame in full HD, wifi) e già con queste siamo un gradino sopra... ho notato questo:

          1: il bitrate è a 14.000 e rotti contro i 20.000 gopro
          2: angolo di ripresa leggermente più stretto su sj4000 ma poca roba.
          3: colori freddi, mancanza di giallo e quindi tutto l'immagine vira nel blu. Su gopro tende il contrario, forse troppo giallo ma nell'insieme preferisco questa.
          Tutte cose che si posso poi correggere in post ma sulla sj4000 sembra quasi un obbligo.

          Esempio, la tenda da sole in terrazza è verde nella realtà e non blu/verdastra come interpreta sj4000.

          4- Cambi di luce: fa fatica la 4000 e si vedono chiaramente gli step di passaggio su (vedi sempre video)

          5- zone d'ombra e luce: anche qui la differenza è notevole e si vede bene nella seconda parte del video, le zone scure diventano quasi nere.

          So di aver messo a confronto una gopro 3 black ma nemmeno con la gopro2 avevo queste "pecche" se le vogliamo chiamare.

          L'ho solo fatto perchè leggo che "non ha nulla da invidiare alla gopro". non è vero... il video lo dimostra.

          Quello che condivido è il prezzo/qualità che viene offerto, una buona actioncam, molto accessoriata e se uno vuole risparmiare qualcosa sacrificando qualcosa potrebbe essere l'acquisto giusto.

          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #95
            Imbarazzante la differenza, la tenda è notevole...Ma mai quanto l'albero blu a destra.

            Commenta


            • #96

              Commenta


              • #97
                grazie signirr per i dettagli!!

                si imbarazzante!!! guarda anche i contrasti, la terra dentro i vasi ecc ecc ecc
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #98
                  E vorrei anche vedere che la qualità di ripresa fosse simile.... a 1/5 del prezzo ci si accontenta

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                    E vorrei anche vedere che la qualità di ripresa fosse simile.... a 1/5 del prezzo ci si accontenta
                    Non parliamo di qualità che sarebbe anche giustificata...Che il verde diventi blu non è da poco e non giustificabile dal costo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                      a 1/5 del prezzo ci si accontenta
                      Più che paragonarla alla Hero 3+ B.E., la paragonerei alla Hero 3 Silver o White viste le funzioni. Unica differenza che la Hero 3 White non è per i daltonici come la SJ4000.

                      Commenta


                      • si esatto, posso capire i cambi di luce, però i colori no..

                        tra l'altro penso dipenda esclusivamente dal software che elabora l'immagine catturata, quindi magari con un firmware tarato ad hoc....
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Altre esperienze così come altri video non danno risultati così spietati.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            grazie signirr per i dettagli!!

                            si imbarazzante!!! guarda anche i contrasti, la terra dentro i vasi ecc ecc ecc

                            Forse il colore della cover della SJ4000 indica il colore predominante

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                              Altre esperienze così come altri video non danno risultati così spietati.
                              Bella la neve tendente al blu.

                              Commenta


                              • A me deve ancora arrivare, ma da quanto ho letto finora non mi pareva che questa cam fosse così malvagia, vedremo alla consegna.
                                Di sicuro per quello che ci devo fare io e per 75 euro non pretendo chissà cosa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X