annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    mannaggia che indecisione, non so se farlo da 5 o da 7... dai uno dei due che dice qualcosa di piu convincente ed è fatta...
    da 5 ...costa meno ed è + leggero poi in futuro se ti trovi bene ti studi il 7 ...con già alle spalle l exp del 5

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Da 6" hihihihihihihihihiih


      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
      hehehe te possino..

      Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
      da 5 ...costa meno ed è + leggero poi in futuro se ti trovi bene ti studi il 7 ...con già alle spalle l exp del 5
      da 5 ok, ma con bluescreen o senza?

      ihihihi... dai mo vediamo sono tentato di farlo very very cheap quindi con quello da 35 dollari, però mi rode se dovesse apparire il bs mentre sono in volo, non vorrei che per risparmiare due spicci ne spendo altri per rimettere a posto il modello, anche perchè ho i miei fs attitude che difficilmente sostituisco.
      Va be, massimo domani decido.. See you soon


      ps. peccato che per il 7 pollici avevo gia fatto il disegnino del casco
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta



      • hehehehehehheheheheheheheheheheh

        io ho preso il 5 eco da 35€ e poi vediamo in sicurezza il discorso bluescreen .... al max lo si cambia...

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Da 6" hihihihihihihihihiih


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Ciao Fra, l'ho provato sabato a Terni, mi sono allonatanto un 300 mt circa. Direi spettacolare. Almeno per me è la soluzione che cercavo.
          Monitor 7" con Fresnel e incapsulamento con Depron.
          Distanza lente monitor circa 10 cm. lente base visore, altrettanti.
          Per ora è un accrocco tutto scocciato, molto rapido per capire.
          Ora rifaccio il tutto più preciso con polionda nero. Io però lo uso sul cavalletto, svincolato dalla testa. Mi da l'impressione sia decisamente superiore agli occhiali.
          Fico!

          Sto papero ch'acchiappa....


          p.s. per non lasciare nulla al caso, ho anche un fantastico 5" sulla taranis con schermatura originale. Molto carino e utilissimo altrettanto con giornate assolate.
          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

          Commenta


          • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
            Ciao Fra, l'ho provato sabato a Terni, mi sono allonatanto un 300 mt circa. Direi spettacolare. Almeno per me è la soluzione che cercavo.
            Monitor 7" con Fresnel e incapsulamento con Depron.
            Distanza lente monitor circa 10 cm. lente base visore, altrettanti.
            Per ora è un accrocco tutto scocciato, molto rapido per capire.
            Ora rifaccio il tutto più preciso con polionda nero. Io però lo uso sul cavalletto, svincolato dalla testa. Mi da l'impressione sia decisamente superiore agli occhiali.
            Fico!

            Sto papero ch'acchiappa....


            p.s. per non lasciare nulla al caso, ho anche un fantastico 5" sulla taranis con schermatura originale. Molto carino e utilissimo altrettanto con giornate assolate.
            E' colpa della gente come te se qualcuno ancora non si decide a comprare un monitor

            Anche se alla fine mi sono fatto questo ragionamento, che per fare una prova voglio spenderci il meno possibile tanto se non sono proprio il massimo se li cucca il passeggero che vuole fare FPV, altrimenti se vedo delle potenzialità in tutto ciò ne comprerò un altro con schermo da 7 o da 5 senza bs..
            mannaggia a voi che siete tutti lontani, altrimenti ci si vedeva ed era un attimo capire cosa era meglio per le proprie esigenze..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              E' colpa della gente come te se qualcuno ancora non si decide a comprare un monitor

              Anche se alla fine mi sono fatto questo ragionamento, che per fare una prova voglio spenderci il meno possibile tanto se non sono proprio il massimo se li cucca il passeggero che vuole fare FPV, altrimenti se vedo delle potenzialità in tutto ciò ne comprerò un altro con schermo da 7 o da 5 senza bs..
              mannaggia a voi che siete tutti lontani, altrimenti ci si vedeva ed era un attimo capire cosa era meglio per le proprie esigenze..


              ...lo so, infatti io scrivo e basta, a tema. Mi pagano per essere l'elemento di rottura, e mica solo qui sul Barone.
              E' il mio mestiere, non lo sai...Monitor, FPV? Non so che robba sia in realtà

              ...Ragazzi, meno seghe o pippe mentali. Leggere un po, convincersi, prefigersi un budget, e agire. Sennò fate tutti come me: spendi tanto, giochi poco, e c'hai tutto e de più....

              Tutto...e il contrario di tutto...
              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                mannaggia che indecisione, non so se farlo da 5 o da 7... dai uno dei due che dice qualcosa di piu convincente ed è fatta...
                Il problema è che nessuno ha provato entrambe le soluzioni.
                Quello che ti posso dire è che con il 7 e la lente da 300mm il risultato è garantito, nettamente superiore agli occhiali anche se molto ingombrante.
                La soluzione con il 5 sarebbe probabilmente il miglior compromesso (prima o poi ci provo...) ma non ho anora capito i risultati reali di chi l'ha messo in opera e i relativi parametri di progetto (focale fresnel, distanze in gioco, affaticamento visivo ecc...)
                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                Commenta


                • Ciao

                  Sto facendo le ultime considerazioni prima di ordinare

                  Qualcuno ha provato per caso il kit commerciale con gia' la lente inclusa?

                  Vorrei in definitiva prendermi il 5" e nel caso adattare il kit cosi con poco meno di 50euro ho tutto...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                    Ciao

                    Sto facendo le ultime considerazioni prima di ordinare

                    Qualcuno ha provato per caso il kit commerciale con gia' la lente inclusa?

                    Vorrei in definitiva prendermi il 5" e nel caso adattare il kit cosi con poco meno di 50euro ho tutto...
                    per il kit supp commerciale leggi qualche post indietro.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                      Ciao Fra, l'ho provato sabato a Terni, mi sono allonatanto un 300 mt circa. Direi spettacolare. Almeno per me è la soluzione che cercavo.
                      Monitor 7" con Fresnel e incapsulamento con Depron.
                      Distanza lente monitor circa 10 cm. lente base visore, altrettanti.
                      Per ora è un accrocco tutto scocciato, molto rapido per capire.
                      Ora rifaccio il tutto più preciso con polionda nero. Io però lo uso sul cavalletto, svincolato dalla testa. Mi da l'impressione sia decisamente superiore agli occhiali.
                      Fico!

                      Sto papero ch'acchiappa....


                      p.s. per non lasciare nulla al caso, ho anche un fantastico 5" sulla taranis con schermatura originale. Molto carino e utilissimo altrettanto con giornate assolate.
                      Fico ;)
                      Mi sa che per adesso parto anche io col 7" anche perché già c'è l'ho... Più sicuramente andrò col 5, credo più pratico da indossare.
                      Mi sa che oggi inizio a creare col 7"
                      Ciaooo


                      P.s.
                      Comunque ci dovrebbe essere il modo per evitare il bs, avevo letto che basterebbe amplificare il segnale video, in questa maniere il monitor sente sempre un segnale e non parte col blu...


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                        Il problema è che nessuno ha provato entrambe le soluzioni.
                        Quello che ti posso dire è che con il 7 e la lente da 300mm il risultato è garantito, nettamente superiore agli occhiali anche se molto ingombrante.
                        La soluzione con il 5 sarebbe probabilmente il miglior compromesso (prima o poi ci provo...) ma non ho anora capito i risultati reali di chi l'ha messo in opera e i relativi parametri di progetto (focale fresnel, distanze in gioco, affaticamento visivo ecc...)
                        Esatto il problema è proprio quello che nessuno di voi li ha entrambi, e poi anche io non ho cpaito benissimo certi dati per il 5"

                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Fico ;)


                        P.s.
                        Comunque ci dovrebbe essere il modo per evitare il bs, avevo letto che basterebbe amplificare il segnale video, in questa maniere il monitor sente sempre un segnale e non parte col blu...
                        si anche io avevo letto cose del genere, come ad esempio collegarci un videoregistratore e altre cose simili, però non ritrovo dove l'ho letto e quindi non ho idea di come si fa..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Esatto il problema è proprio quello che nessuno di voi li ha entrambi, e poi anche io non ho cpaito benissimo certi dati per il 5"
                          .

                          Io ho il 5 pollici se hai domande son qui.
                          Riguardo al blue screen sul monitor che ho io lo schermo diventa blu quando oramai hai talmente tante statiche che hai perso già il modello da un pezzo e dal blu riprende segnale in un secondo qualora venisse recuperato. A me non pare francamente un gran problema in questi termini ma non sono un esperto quindi prendetemi con le molle:-)

                          Commenta


                          • Prima credo di essermi incasinato con i link, questo dovrebbe essere quello dell'amplificatore video per diminuire/eliminare il bs

                            http://www.baronerosso.it/forum/circ...o-booster.html

                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                              Io ho il 5 pollici se hai domande son qui.
                              Riguardo al blue screen sul monitor che ho io lo schermo diventa blu quando oramai hai talmente tante statiche che hai perso già il modello da un pezzo e dal blu riprende segnale in un secondo qualora venisse recuperato. A me non pare francamente un gran problema in questi termini ma non sono un esperto quindi prendetemi con le molle:-)
                              Non capisco se questa caratteristica del Bs che parte in ritardo è esclusiva di questo modello, perchè io ne provai un altro tempo fa che faceva partire il bs al primo glitch e in quella maniera era veramente impossibile pilotare, perciò sono scettico, però tu dici che in questo 5" parte molto in ritardo e riprende il segnale subito.
                              Per quello che costa mi posso fidare, ma non mi è ancora ben chiaro quali caratteristiche devo rispettare con la lente per fare una cosa fatta bene.

                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Prima credo di essermi incasinato con i link, questo dovrebbe essere quello dell'amplificatore video per diminuire/eliminare il bs

                              http://www.baronerosso.it/forum/circ...o-booster.html

                              Ciao
                              e chi lo capisce cosa c'è scritto?
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Per quello che costa mi posso fidare, ma non mi è ancora ben chiaro quali caratteristiche devo rispettare con la lente per fare una cosa fatta bene.
                                Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali.
                                Leggi il primo post dove al di fuori della questione 7 pollici , c'è scritto tutto esempio del blue screen , caratteristiche delle lenti e link compresi.

                                Ciao
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X