annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Il monitor é questo qui:

    5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Per le misure esatte dell'lcd mi dispiace ma non posso prenderle, il monitor ormai é "inscatolato" è fissato allo scatolo/visore e davanti logicamente c'è la lente... Indi non posso misuralo con precisione, mi dispiace
    Grazie lo stesso, provo ad ordinarlo e vediamo cosa riesco a farci

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao
      Il monitor é questo qui:

      5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      Per le misure esatte dell'lcd mi dispiace ma non posso prenderle, il monitor ormai é "inscatolato" è fissato allo scatolo/visore e davanti logicamente c'è la lente... Indi non posso misuralo con precisione, mi dispiace
      zott visto che a te è arrivato, sai dirmi se è uguale a questo?

      5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • scusate la domanda banale, ma come oriento la lente? Infatti da un lato è completamente liscia dall'altro è ruvida... allora i miei occhi devono "guardare" la parte liscia o la ruvida?
        grazie
        Tanti multicotteri...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          zott visto che a te è arrivato, sai dirmi se è uguale a questo?

          5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -
          Si, dalle foto e descrizione è lo stesso.
          Solo che sul mio c'è un bollino che dice chiaramente new version 800x480, anche se questo comunque nelle descrizioni viene dato con la stessa risoluzione, anche la scatola è uguale.

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Si, dalle foto e descrizione è lo stesso.
            Solo che sul mio c'è un bollino che dice chiaramente new version 800x480, anche se questo comunque nelle descrizioni viene dato con la stessa risoluzione, anche la scatola è uguale.

            Ciao
            Okk lo inserisco nell'ordine, gracias..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
              scusate la domanda banale, ma come oriento la lente? Infatti da un lato è completamente liscia dall'altro è ruvida... allora i miei occhi devono "guardare" la parte liscia o la ruvida?
              grazie
              Salve anche io ho lo stesso dubbio, liscio o corrugato?
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                Salve anche io ho lo stesso dubbio, liscio o corrugato?
                Grazie
                Guardate la parte liscia!
                http://www.aeromodellistipiovesi.it/

                Commenta


                • zott, se quando hai due minuti metti le foto con misure mi faresti un favore!

                  vorrei capirne l'ingombro e magari il peso
                  depron olè!

                  Commenta


                  • mi accodo per le foto

                    Commenta


                    • misure visore lcd con monitor 5"

                      Ciaoooo
                      eccomi qui, scusate per il ritardo,
                      questo è il mio trabbiccolo-vision-lcd














                      la lente l'ho leggermente incurvata per correggere la deformazione che usciva fuori, e grosso modo la posizione è questa:






                      Poi per renderlo un po' più comodo sono andato di gomma piuma e due pezzetti di neoprene finissimo ai bordi per farlo aderire meglio al viso e chiudere i vari "spifferi" di luce








                      Materiale usato: classico polionda nero, colla a caldo moooooolto calda, nastro americano e fascia elastica da 3cm comprata in merceria

                      Vorrei specificare che queste le misure sono venute fuori da una costuzione mooooooloto empirica dell'ambaradam, ovvero in base alla mia lente e col mio monitor, mi sono messo sul tavolo e con la lente davanti agli occhi mi spostavo, sposta qui sposta li.. fino a trovare la soluzione che mi piaceva, quindi magari con una lente diverse le misure potrebbero variare, comunque la lente che ho usato l'ho presa qui:

                      A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay


                      ciaoooo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        La lente e' esattamente identica alla mia.

                        Come ho detto, l'ingrandimento maggiore l'ho rilevato a 13.5 cm dal monitor.

                        Comunque per ora sto ancora utilizzando un monitor 7" schermato e basta, e gia' cosi' ho fatto i miei primi danni
                        ________________________________________
                        Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                        Commenta


                        • Quindi lo scopo della lente é quello di farti vedere il monitor "più grande"?

                          Mi scuso in anticipo per non aver fatto una ricerca preventiva ma dopo 10 ore di programmazione vorrei vincere facile...

                          Commenta


                          • Si, ma anche mettere a fuoco più facilmente un monitor così vicino agli occhi.

                            Commenta


                            • Grazie mille! Molto esaustivo!!!

                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Ciaoooo
                              eccomi qui, scusate per il ritardo,
                              questo è il mio trabbiccolo-vision-lcd


                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Si, ma anche mettere a fuoco più facilmente un monitor così vicino agli occhi.
                                Rispetto agli occhiali fs che fov risulterebbe?

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X