annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ummmmmmmmm ari ummmmmmm
    Hai taaaaaanta confusione....
    Al tv il tipo di pila non gl'interessa nulla, lui consumerà sempre sempre quel tot di mA, se poi la pila avrà 1000c e sarà da 1000000A durerà solo taaaaantissimo tempo, ma al tv non comporterà nulla.

    Gli A sono legati al consumo , al carico e d'altri fattori, ma non c'entrano nulla con quello che hai scritto ;)
    Nei radiocomandi poi si mettono ( ma non é assolutamente necessario) pile con pochi C solo perché costano poco e non serve un'alta corrente di scarica, visto che un radiocomando consuma pochissimo, ma nessuno vieta anch li di mettere pile da 100c, sono solo inutili.


    Ciao


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    aspetta, saro confuso senz'altro altrimenti non avrei neanche fatto quella domanda, io di elettronica non ci capisco nulla e non ne faccio mistero e so benissimo che il dato degli gli Ampere indica la durata di una batteria, ma ricordo anche benissimo la paranoia che regnava quando si passò dalle stilo alle lipo sulle radio che molte si diceva che erano partite a causa della troppa scarica di queste lipo.
    quindi io da buon ingorante aspettai come molti l'uscita delle lipo ad 1c che di li a poco dilagò.
    (Si possono ritrovare le discussioni del barone di qualche anno fa)

    Tral'altro una volta misi una lipo 15c 1s su una macchinetta fotografica compatta e questa non funzionò piu, la sua batteria originale era una cella a litio quindi il voltaggio era sempre lo stesso, non l'ho mai aperta quindi non posso dire che sia stato quello il motivo, però mi è successo..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Il panico con le lipo sul tx era dovuto al diverso voltaggio, le radio di solito usano 8 stilo che danno un voltaggio a piena carica di circa 11v (una nimh a piena carica sta sul 1,4v circa) mentre le lipo 3s a piena carca danno 12,6v e questa differenza di voltaggio che mandò in paranoia molti, ma la scarica o i C ripeto non c'entra nulla.
      Per quello che ti è successivo alla macchina molto probabilmente la pila originale era li-ion che ha voltaggi leggermente diversi dalle li-po, ma anche qui la scarica non c'entra nulla, fidati ;)

      Ciao


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        aspetta, saro confuso senz'altro altrimenti non avrei neanche fatto quella domanda, io di elettronica non ci capisco nulla e non ne faccio mistero e so benissimo che il dato degli gli Ampere indica la durata di una batteria, ma ricordo anche benissimo la paranoia che regnava quando si passò dalle stilo alle lipo sulle radio che molte si diceva che erano partite a causa della troppa scarica di queste lipo.
        quindi io da buon ingorante aspettai come molti l'uscita delle lipo ad 1c che di li a poco dilagò.
        (Si possono ritrovare le discussioni del barone di qualche anno fa)

        Tral'altro una volta misi una lipo 15c 1s su una macchinetta fotografica compatta e questa non funzionò piu, la sua batteria originale era una cella a litio quindi il voltaggio era sempre lo stesso, non l'ho mai aperta quindi non posso dire che sia stato quello il motivo, però mi è successo..
        Concordo pienamente con Il Zott...
        tra l' altro c'è sempre la legge di ohm : V=R*I quindi I=V/R..... cioè la corrente che circola in un circuito dipende dalla tensione applicata e dalla resistenza del carico...
        Quindi per un determinato istante, se la tensione della batteria è costante e la resistenza del monitor è costante, la corrente sarà anche essa costante e non dipendente dalla massima erogabile dalla batteria.
        I miei Cuccioli :
        Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

        Commenta


        • Non si se Questo è già stato postato e soprattutto se secondo voi potrebbe essere una buona base per creare gli occhiali per fpv! C'è anche il file da scaricare con il tracciato di taglio per realizzarli!

          inviato dal mio vic20

          Commenta


          • E per quanto riguarda il monitor questo di banggod potrebbe essere "fratello di quello usato da zott e skud? Vero che rispetto a glb costa 7/8€ in più ma dovendo prendere altre cose da BG potrei ottimizzare!

            inviato dal mio vic20

            Commenta


            • @Zott certo che mi fido di quello che dici, ti stavo solo facendo capre perchè ho le idee così confuse su questa cosa e sopratutto la paura che avevo di metterci una classica lipo.. ;)


              @iljap bello quello scatolone DIY, riguardo il monitor è lo stesso, qui c'è anche la descrizione che è uguale a quello d glb
              5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Confermo anche io: stesso monitor ;)

                Ciao


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  @Zott certo che mi fido di quello che dici, ti stavo solo facendo capre perchè ho le idee così confuse su questa cosa e sopratutto la paura che avevo di metterci una classica lipo.. ;)


                  @iljap bello quello scatolone DIY, riguardo il monitor è lo stesso, qui c'è anche la descrizione che è uguale a quello d glb
                  5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -
                  Confermo quanto detto dal zott, tutto vero e chiaro.

                  Quello che conta sono i V e non gli C di scarica. Puoi usare batterie a 0.01C ma se a 19V friggi tutto lo stesso, cosa che non faresti con una lipo 3s 100c.

                  Gli C di scarica sono la potenza che una batteria è in grado di erogare e non quella che eroga sempre, altrimenti tutte le batterie appena collegate durerebbero pochi secondi-minuti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                    Confermo quanto detto dal zott, tutto vero e chiaro.

                    Quello che conta sono i V e non gli C di scarica. Puoi usare batterie a 0.01C ma se a 19V friggi tutto lo stesso, cosa che non faresti con una lipo 3s 100c.

                    Gli C di scarica sono la potenza che una batteria è in grado di erogare e non quella che eroga sempre, altrimenti tutte le batterie appena collegate durerebbero pochi secondi-minuti
                    Ma certo che è vero, l'elettronica non è fatta di opinioni per fortuna..
                    Il mio problema è che nella vita l'unico motivo per il quale mi ritrovo ad averci a che fare è per il modellismo, quindi ho una conoscenza piuttosto limitata, ma grazie a voi da oggi ho acquisito un po di sicurezza e sapienza in piu su questo aspetto.

                    Tornando al monitor invece sono riuscito a provarlo (non in fpv) e si vede bene sono molto soddisfatto, l'unica cosa è che l'immagine non è nitida c'è una sorta di disturbo, ma credo provenga dalla camerina.. l'ho provato con una seawolf nuova di pacca, quindi domani provo a vedere sugli occhiali se è la cam, altrimenti devo vedere di capire cosa ha che non va o in alternativa devo farla cambiare.

                    sempre domani posterò una foto di questo problema..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Anche io uso un pixim seawolf da 690 linee e devo dire che si vede bene, credevo di avere più dettagli rispetto all'economia Sony da 30$ di hk, ma così non é stato, certo che colori, contrasto e chiaro/scuro della pixim sono imbattibili e comunque mooooto meglio della hk, ma credevo fosse più dettagliata, comunque va benissimo ;)

                      Per i disturbi controlla fili video ed alimentazioni i segnali video e le apparecchiature stesse sono molto schizzinose alle interferenze.

                      Comunque il monitor si vede una favola

                      Ciao
                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                      Commenta


                      • Taaa daaaa.. è arrivato il giochino

                        dai è carino, per quello che costa gia solo con la strutturina e le lenti e ripagato..
                        Il monitor ancora non lo accendo ma i pixel per quanto sono grandi si vedono anche da spento..
                        é un peccato che non ci abbiamo messo un monitorino migliore, anche se fosse costato un po di piu credo che ne sarebbe valsa la pena.. infvece hanno puntato tutto a fare il prezzo piu basso mai visto..

                        Piu tardi provo il monitor e vi faccio sapere, per l'fpv invece devo attendere perchè non mi funziona piu la camerina, ho solo la seawolf che è enorme e sul micro non mi entra..

                        un altra cosa che voglio capire è perchè hanno messo piu lenti se poi una volta incollato tutto non puoi piu sostituirle, stessa cosa per sostituire il monitor, se dovessi trovargli un difetto direi che è questo..

                        la cosa figa invece è il modo studiato per darti la possibilità di regolare la lente ogni volta che vuoi, semplice, quasi banale, ma funzionale..

                        inoltre ho trovato 3 lenti anziche 2, non capisco se due sono uguali o se c'è differenza, anche se mi sembra di avvertirla. dopo vedo meglio adesso devo digerire un attimo


                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Anche io uso un pixim seawolf da 690 linee e devo dire che si vede bene, credevo di avere più dettagli rispetto all'economia Sony da 30$ di hk, ma così non é stato, certo che colori, contrasto e chiaro/scuro della pixim sono imbattibili e comunque mooooto meglio della hk, ma credevo fosse più dettagliata, comunque va benissimo ;)

                        Per i disturbi controlla i fili video ed alimentazioni i segnali video e le apparecchiature stesse sono molto schizzinose alle interferenze.

                        Comunque il monitor si vede una favola

                        Ciao
                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                        Si come dettaglio non è niente di che infatti, di buono ha che vedi sempre tutto, nei cambi di luce, nelle zone d'ombra, contro luce, e anche al buio..

                        visto che tu hai lo stesso monitor e la stessa cam poi posto una foto di quello strano difetto così mi dirai cosa ne pensi.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Non è male il monitor del kit nonostante la bassa risoluzione, qui a confronto i due monitor, anche se con la foto è difficile rendere bene l'idea, poi è un po scura, ma si corregge aumentando la luminosità

                          quest'altro quello di GLB
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • qualche prova tecnica in attesa del monitor...
                            i riscontri sono ottimi:
                            col mio cellulare che è da 4,3 pollici, sembra di guardare un televisore da 50 pollici a circa due metri (quindi il fov dovrebbe essere di oltre 40 gradi).
                            certo che la qualità della lente è fondamentale...

                            due domande:

                            -meglio la fresnel o meglio gli occhiali ingranditori??

                            -esistono monitor da 5 pollici full HD e con ingresso HDMI?
                            non ne trovo nessuno in vendita...
                            ma li usano tutti per i cellulari??
                            File allegati
                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                              qualche prova tecnica in attesa del monitor...
                              i riscontri sono ottimi:
                              col mio cellulare che è da 4,3 pollici, sembra di guardare un televisore da 50 pollici a circa due metri (quindi il fov dovrebbe essere di oltre 40 gradi).
                              certo che la qualità della lente è fondamentale...

                              due domande:

                              -meglio la fresnel o meglio gli occhiali ingranditori??

                              -esistono monitor da 5 pollici full HD e con ingresso HDMI?
                              non ne trovo nessuno in vendita...
                              ma li usano tutti per i cellulari??
                              Esistono ma costano un botto. Qualcuno ha postato un link nei primi messaggi di questo thread
                              ________________________________________
                              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                              Commenta


                              • sicuro?
                                trovo al massimo 800x480...
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X