annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    sicuro?
    trovo al massimo 800x480...
    Trovato:

    3.5" LCD Screen VGA 640x480 for Handhold PC & Electronic Device Display

    Se guardi arrivano a 1280 x 1024
    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

    Commenta


    • 1280x1024 ma interpolati, grandissima differenza dalla reale risoluzione che rimane sempre di 640x480.


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • ...eppure è strano,
        ormai i cellulari con pannello full HD sono all'ordine del giorno,
        e cominciano a vedersi anche alcuni modelli ultra HD (tutalmente inutili, a meno di non guardarli con una lente di ingrandimento ).
        bah.
        anche oculus rift utilizza un pannello con risoluzione inferiore al full HD...
        vabbè,
        mi dovrò accontentare di 800x480.


        ...e per la lente che mi dite?
        meglio fresnel o meglio le lenti classiche degli occhiali ingranditori?
        con le lenti classiche non andrebbe regolata anche la distanza interpupillare?
        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • Penso che le lenti classiche siano migliori però più difficili da regolare, proprio per settare la distanza interpupillare... Con la lente fresnel hai tutti a fuco subito, comodo anche se appoggi da qualche parte gli occhiali e "sbrici" mentre piloti a vista il modello, con la fresnel vedi qualcosa, con le altre no.
          Poi come la fresnel é più facile inverntarsi lo scatolo, cone le lenti non so, comunque fattibile, credo solo più complicato.

          Ciao



          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • Allora skud come va il giochino nuovo?
            I miei sono a casa e io sono in ferie

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Ciao mich, il visore va bene, purtroppo ancora non lo riesco a provare in volo perchè ho la cam rotta, l'ho mandata ad un amico, se riesce a ripararla la provo in settimana..
              Per adesso ho montato il visore con il suo monitor originale, che lo voglio provare così com'è venduto. l'ho attaccato con biadesivo, non ho messo colle appunto per poterlo riaprire (Speriamo non si smonti mentre volo ) e provare anche l'800x400, che ha un bs talmente breve che secondo me non si può neanche considerare un difetto.

              l'immersione cmq è buona da una bella sensazione, ma fin quando lo provo in volo non mi sbilancio.

              Dai muoviti a finire queste ferie che il lavoro (di modellista) ti attende..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • La fortuna è che non sono riuscito a farmi una seconda stampante 3d in miniatura da portarmi in sardegna......

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • a si? ti stamperai i glass?
                  l'hai postata da qualche parte la micro stampante? sono curioso..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • ma scusa skud come mai questi test se hai gli attitude sd che vanno una meraviglia??
                    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                    Radio:Spektrum DX7

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      a si? ti stamperai i glass?
                      l'hai postata da qualche parte la micro stampante? sono curioso..
                      I glass sono in costruzione per fare fpv-non fpv! In rete trovi già spunti, io in piu ci metto rx integrata e lipo.
                      Senza suono anch'io ho gli sd ma sai noi siamo malati di sperimentazione.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                        ma scusa skud come mai questi test se hai gli attitude sd che vanno una meraviglia??
                        Ciao SS, gli attitude vanno bene ma chi lo dice che non ci siano soluzioni migliori a prezzi migliori? come dice Michele il bello è proprio sperimentare solo così si possono fare paragoni e capire come migliorare sempre di piu.
                        Poi a questi prezzi è un piacere fare da cavia..

                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        I glass sono in costruzione per fare fpv-non fpv! In rete trovi già spunti, io in piu ci metto rx integrata e lipo.
                        Senza suono anch'io ho gli sd ma sai noi siamo malati di sperimentazione.
                        fpv-non fpv si intende un occhio si e un occhio no? tipo capitan uncino?
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • capito...stavo prendendo gli attitude ma mi sono fermato pensando ci fosse qualcosa che non andava con questi,alla fien e' sempre la voglia di testare e ritestare all'infinito
                          anche io sono cosi'...vi seguo a palla,vediamo che combinate
                          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                          Radio:Spektrum DX7

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                            capito...stavo prendendo gli attitude ma mi sono fermato pensando ci fosse qualcosa che non andava con questi,alla fien e' sempre la voglia di testare e ritestare all'infinito
                            anche io sono cosi'...vi seguo a palla,vediamo che combinate
                            Sono diversi mesi che volo con occhiali autocostruiti con lcd 1280x800 (avevo intenzione di prnedere anche un full hd ma per ora non ha senso) e la qualità rispetto i fatshark è decisamente migliore, per non parlare dell'immersione che si ha!

                            Per me non ha alcun senso, se non la praticità, comprare gli occhiali fatshark

                            Commenta


                            • quel kit su hk lo tenevo d'occhio da un mesetto,anche il prezzo era molto allettante per essere una ca..ata
                              pero' mi sono sempre fermato dal metterlo nel carrello perche' mi pareva esagerato spararsi in faccia questa enorme scatola appesa,credo che alla lunga magari stanchi un po' il collo,non saprei sono solo pareri bisogna provarla realmente per giudicarla,ma a prima impressione personale e' piu' un fattore estetico che funzionale.
                              ma sono curioso di vedere cosa ne esce.
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • Ho comprato il monitorino e tx-rx da banggood e la fresnel indicata da Zott... Poi sperimenterò!

                                inviato dal mio vic20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X