annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Sono diversi mesi che volo con occhiali autocostruiti con lcd 1280x800 (avevo intenzione di prnedere anche un full hd ma per ora non ha senso) e la qualità rispetto i fatshark è decisamente migliore, per non parlare dell'immersione che si ha!

    Per me non ha alcun senso, se non la praticità, comprare gli occhiali fatshark
    ciao,
    potresti linkare qualche monitor ad alta risoluzione?
    anche in pm se credi..

    grazie.
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • usate degli elastici per il quantum di hobbyking

      Commenta


      • Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
        usate degli elastici per il quantum di hobbyking
        gia, non ci avevo pensato..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
          ciao,
          potresti linkare qualche monitor ad alta risoluzione?
          anche in pm se credi..

          grazie.
          interessa anche a me,se si mette un link pubblico non e' meglio?cosi' chi e' interessato non rompe sempre a chiedere.
          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
          Radio:Spektrum DX7

          Commenta


          • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
            ciao,
            potresti linkare qualche monitor ad alta risoluzione?
            anche in pm se credi..

            grazie.
            Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
            interessa anche a me,se si mette un link pubblico non e' meglio?cosi' chi e' interessato non rompe sempre a chiedere.
            è stato postato diverse volte, è questo comunque
            5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $28.87 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • ragazzi non c'è nessun link,
              se ho ben capito l'utente da me interpellato ha dei fornitori che non vendono al pubblico.

              5 pollici 800x480 se ne trovano a pacchi,
              a me interessava un 5 pollici full HD con ingresso HDMI,
              ovviamente non per fpv.
              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

              Commenta


              • Ciao, ma questo monitor entra perfettamente nel box HK nella stessa fessura di quello originale? Oppure hai fatto qualche modifica?
                grazie

                Commenta


                • Ok ci siamo quasi!
                  Come avevo accennato qualche pagina in dietro avevo acquistato la lente fresnel e lo schermo segnalati da Zott e ieri mi sono messo a trafficare per sperimentare la costruzione dei miei "goggles FPV"!!!
                  Ok sono ancora da ultimare.... tipo sigillare tutte le zone dove passa luce con gommapiuma o simili (pensavo alle guarnizioni anti spiffero per le porte/finestre)
                  E vernicerei o metterei della carta adesiva nera all'interno della struttura per evitare riflessi e/o distrazioni

                  Materiale
                  1 lente fresnel formato A5 A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay €3.10
                  1 Schermo 5 pollici TFT LCD 800(W)*RGB*480(H) 5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor - €26.6
                  Forex 3mm (recycling scarto di lavorazioni) Gratis
                  1 pezzo di velcro di recupero gratis (lo avevo in casa)

                  Spesa totale 39.7€

                  Materiale di consumo:
                  un po' di bostic che avevo in casa per incollare il velcro

                  Vi lascio delle foto (per le foto di tutte le fasi cliccare QUI)



                  [URL="https://lh4.googleusercontent.com/-0X-2qh4Y92k/U8a7Wpcj2_I/AAAAAAAAH7w/tTjQ0T_q6fg/w656-h875-no/IMG_20140714_205120[/URL]
















                  Mi sembrano buoni ma non ho termini di paragoni essendo un niubbo in tutto anche nel mondo RC... forse non tantissimo "immersion" a causa del non elevato ingrandimento!!!

                  Aspetto pareri!

                  Ciao a tutti!

                  Commenta


                  • Ciao
                    Il bostik lo eviteri, puzza troppo e ce l'hai praticamente nel naso, anche io avevo incollato un po' di gomma piuma col bostik ma poi l'ho tolta subito, mi stavo intrippando la capoccia con quella puzza, quindi ho usato una filino di colla a caldo, almeno quella non puzza ;)

                    Ciao


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      Il bostik lo eviteri, puzza troppo e ce l'hai praticamente nel naso, anche io avevo incollato un po' di gomma piuma col bostik ma poi l'ho tolta subito, mi stavo intrippando la capoccia con quella puzza, quindi ho usato una filino di colla a caldo, almeno quella non puzza ;)

                      Ciao


                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                      Bhe alla fine di bostik ne ho usato veramente pochissimo e solo per la striscetta di velcro che tiene la base dello schermo! Non si sente!
                      Mi son dimenticato di dire che anche gli occhiali da sci sono un recupero a costo zero!!!

                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • Ok ;)
                        Chiudi tutti gli "spifferi" di luce, dentro casa non li noti, ma se vai fuori magari col sole, li noti subito e fanno riflessi da tutte le parti.
                        Io per andare sul sicuro ho usato ondaplast nero e scotch americano messo sugli spigoli, anche al sole dentro è tutto nero ;)
                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ok ;)
                          Chiudi tutti gli "spifferi" di luce, dentro casa non li noti, ma se vai fuori magari col sole, li noti subito e fanno riflessi da tutte le parti.
                          Io per andare sul sicuro ho usato ondaplast nero e scotch americano messo sugli spigoli, anche al sole dentro è tutto nero ;)
                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          Se riesco nel fine settimana cerco di sigillare tutto!
                          Ma quindi mi dici di non sprecare tempo a smontare tutto e colorare di nero l'interno? Con la luce del monitor non da fastidio vedere l'interno se è colorato?

                          Commenta


                          • Ma non fai prima a colorare l'esterno ?? Magari può usare la pellicola adesiva ( nera) che vendono a metro nei ferramenta.
                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Ma non fai prima a colorare l'esterno ?? Magari può usare la pellicola adesiva ( nera) che vendono a metro nei ferramenta.
                              Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                              Si certo che faccio prima poi in casa ho rotoli di vinile (la mia morosa lavora con plotter da taglio) la mia osservazione era proprio rivolta all'interno... Il monitor ovviamente fa luce e le pareti interne verdi e bianche credo si vedano anche se l'esterno è tutto sigillato... Ma era una fisima mia.... devo imparare a volare bene prima di lanciarmi in fpv! Li ho costruiti principalmente perché non so stare fermo hihi

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Aaaaaa capito ;)
                                Beh dentro allora una scolorata col nero opaco non ci starebbe male.


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X